Allerta terrorismo, annullata Germania-Olanda

2015-11-18 08:00:00
Allerta terrorismo, annullata Germania-Olanda
Pubblicato il 18 novembre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo l'incontro tra Belgio e Spagna, annullato anzitempo per fondati timori di attentati, è saltata un'altra amichevole di lusso, quella in programma ieri sera ad Hannover tra Germania e Olanda. A un'ora dall'inizio del match, lo stadio è stato evacuato per quelle che la polizia ha considerato "minacce concrete": secondo la Bild sarebbe stata la presenza di una persona sospetta nei dintorni dell'impianto a far prendere la decisione alle forze armarte, ma per i media olandesi il motivo sarebbe il ritrovamento di un pacco sospetto, rivelatosi poi essere una valigia vuota.

Se il capo della polizia di Hannover parla di un piano concreto per provocare un'esplosione all'interno dello stadio, il Daily Mirror rilancia la clamorosa notizia secondo cui un'ambulanza sarebbe stata ritrovata nei pressi dello stadio con all'interno una bomba, mentre l'agenzia di stampa tedesca cita fonti di sicurezza che parlerebbero di un probabile attentato di matrice islamica. In tarda serata, tuttavia, nei dintorni dello stadio non era ancora stato ritrovato alcun ordigno.

Smentita la notiza che all'interno dello stadio si trovasse la cancelliera tedesca Angela Merkel: insieme a lei, oltre al vice cancelliere Sigmar Gabriel, numerosi ministri nazionali e politici regionali avrebbero dovuto assistere alla partita. Sempre ad Hannover, è stato cancellato il concerto dei Sohne Mannheims: evacuata l'Arena che doveva ospitare la manifestazione, mentre secondo le prime ricostruzioni, una persona sospettata sarebbe ricercata per la città.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it