Serie D, UFFICIALE: il Brusaporto annuncia il nuovo allenatore

Pubblicato il 20 maggio 2019 alle 15:48:44
Categoria: Serie D
Autore: Matteo Pifferi

Dopo l'ufficialità dell'approdo in Serie D, il Brusaporto annuncia il suo nuovo allenatore. Ecco il comunicato ufficiale:

La società Calcio Brusaporto è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il Sig. IVAN DEL PRATO che a decorrere dal 01 luglio 2019 sarà il nuovo allenatore del club gialloblu.

Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, senza però aver mai esordito in prima squadra, entra a far parte del calcio professionistico nel 1989 con la maglia dell'Orceana, in serie C2. Dopo una sola stagione fra i professionisti esordisce fra i dilettanti, dove disputa 7 stagioni con le maglie di Darfo Boario e Albinese, con la quale conquista la promozione in Serie C2 nel 1997. Del Prato è uno dei testimoni diretti della nascita dell'Unione Calcio AlbinoLeffe, nata in seguito alla fusione dell'Albinese, dove giocava, e del Leffe. La stagione 2007-2008 è l'ultima che Del Prato ha disputato con la maglia dell'AlbinoLeffe, di cui è stato a lungo Capitano ed in cui ha collezionato ben 258 presenze (secondo solo a Mirko Poloni per numero di presenze a seguito della fusione).

Dopo aver militato per quindici stagioni nell'AlbinoLeffe (nel dettaglio nove con l'AlbinoLeffe e sei con l'Albinese) è passato all'U.S.O. Calcio, squadra in cui, verso la fine della stagione, assume la carica di allenatore, non riuscendo ad evitare la retrocessione in Eccellenza.

Nel dicembre 2009 viene chiamato alla guida della Berretti del Pergocrema, in sostituzione dell'ex compagno di squadra Roberto Bonazzi, promosso allenatore della prima squadra. Con l'inizio della stagione 2010-2011 ritorna all'AlbinoLeffe, questa volta come allenatore degli Allievi Nazionali. Successivamente allena la formazione Berretti della società seriana. Dalla stagione 2015-2016 è alla guida tecnica del Darfo Boario, con cui vince il campionato di Eccellenza e viene promosso in Serie D.

Nel giugno 2018 diventa il nuovo allenatore della Pergolettese, tornando in società a distanza di 8 anni.

BENVENUTO MISTER !!

Fonte: pagina Facebook Brusaporto