*/
Davide Serra: Aguero ha chiesto di essere ceduto, ma in che direzione? Juve o Real? Che tu sappia che genere di pressione sta facendo Conte per avere Sanchez? In che ruolo Lo userebbe? Seconda punta o ala?
Lui vuole il Real, per ora. Per Sanchez la Juve è entrata in corsa tardi, però mai dire mai.
Manuel Saponaro: Ciao Alfredo, vorrei chiedere come sono le situazioni di Ribery, Aguero, Sanchez e Nani. Chi davvero può venire alla Juventus fra questi?
Per il momento nessuno è vicinissimo.
Daniele Lauro: Quante sono le probabilità che la promessa della Nocerina, Negro, arrivi a Reggio Calabria? Vedresti bene Dionigi per il dopo-Atzori, nel caso quest'ultimo andasse via?
Negro piace a tanti, quindi anche alla Reggina. Dionigi lo vedrei bene, ha il cuore amaranto.
Giuseppe Ruta: Secondo te all'Inter andrà Sanchez o Tevez?
Primo passaggio Sanchez.
Lorenzo Lunadei: Ciao Alfredo, secondo te Montolivo può arrivare alla Juve nonostante l'acquisto di Pirlo, il rinnovo di Marchisio, la permanenza di Sissoko, le posizioni in bilico di Aquilani e Melo e i soli posti che probabilmente metterà a disposizione Conte per il centrocampo?
Prima bisogna risolvere la faccenda Montolivo.
Valerio Capomagi: Ciao Alfredo, ci sono ultimissime sull'Inter?
Entro i prossimi giorni la parola definitiva su Sanchez: l’Inter ha la precedenza, ma deve trovare un accordo con l’Udinese.
Gianluca D'Amato: Ciao Alfredo, quante possibilità ci sono di vedere Inler e Palombo al Napoli?
Fino a due giorni fa le possibilità per Inler al Napoli erano altissime. Adesso ci sono complicazioni con l’inserimento della Juve: fossi in De Laurentiis non insisterei se il ragazzo avesse cambiato idea. Palombo piace, ma anocra non c’è una trattativa vera.
Jacopo Settesoldi: Ciao Alfredo, quale sarà l'allenatore della Roma la prossima stagione? Deschamps?
Deschamps ha un ruolo nella lista, ma se ne parla da troppo tempo. E a me risulta che fino a pochi giorni fa non fosse convinto e preferisse l’Inghilterra.
Edoardo Pettorino: Ciao Alfredo, complimenti. Sei il migliore, ti seguo da sempre: volevo chiederti gentilmente quante possibilità ci sono che la Lazio prenda Storari al posto di Muslera.
Storari piace, ma piace anche alla Juve. E dipende anche dal futuro di Buffon che per tutti è scontato (resta in bianconero), ma io aspetterei.
Simone Sette: Palombo resta alla Sampdoria? E chi sarà il nuovo allenatore?
Palombo per restare dovrebbe tagliarsi di molto l’ingaggio, Non è una situazione semplice. Allenatore: qualche giorno ancora e ti dirò.
Marco Viola: Ciao Alfredo, come terzo portiere a Napoli potrebbe rimanere Gianello? Lamela andrà alla Roma? P.S: bellissimo l'editoriale su Mazzarri.
Grazie per i complimenti. Gianello ha ormai deciso di fare il terzo, fossi in lui andrei a giocare. Lamela piace molto a Sabatini che ha impostato l’operazione, ma non l'ha ancora chiusa.
Giorgio Corrado: Ciao grande Alfredo. Puoi darmi novelle (possibilmente buone) sulla questione societaria e sull'allenatore del Lecce dell'anno prossimo? Grazie in anticipo, sei un oracolo.
La questione societaria è ancora aperta, non mi stupirei se rientrasse la decisione della famiglia Semeraro. Anzi, del patron.
Gian Marco Moscardi: Ciao Alfredo, complimenti. Ti volevo chiedere: se non arriva Aguero, la Juventus su chi punterà? Grazie.
Non c’è un nome fisso. Piace Sanchez, ma la Juve s’è mossa tardi sul cileno e può rientrare in corsa soltanto se l’Inter decidesse di rinunciarvi.
Marco Marangon: Ciao Alfredo, vorrei sapere se davvero l'Inter vuole Taarabt del Qpr e se è un'operazione fattibile, magari inserendo dei giocatori in esubero nella rosa interista (vedi Muntari e Alibec). Grazie.
Al momento nulla.
Francesco Di Bartolomeo: Alfredo, ti do io una notizia. Branca lavora in gran segreto per portare Gerrard all'Inter.
Prendo atto, ma se non fosse così?
Alessandro Martin: Ciao Alfredo, volevo una tua opinione sulla questione Milan-Genoa. Secondo me Galliani ha corretto il suo unico errore di valutazione dell'estate scorsa, che era stato Papastathopoulos. Io ero deluso soprattutto dal fatto che avessimo ceduto tante comproprietà di giovani interessanti in cambio del greco, mentre adesso ci siamo ripigliati Strasser, Oduamadi, Zigoni e Paloschi. A proposito di quest'ultimo: non ti sembra che sia il momento di farlo tornare alla base definitivamente, lanciarlo quest'anno e farlo diventare l'erede di Inzaghi per il 2012-2013?
Sarà stato, come dici tu, l’unico errore di valutazione di Galliani, in mezzo a tante operazioni eccellenti. Magari gli altri dirigenti sbagliassero un solo intervento e indovinassero tutti gli altri. Paloschi: hai ragione, ma io lo manderei a giocare, sperando che non venga ancora condizionato dagli infortuni.
Francesco Casalino: Ciao Alfredo, Inler è del Napoli?
Ancora no.
Michele De Vitis: Cosa ne pensi della scelta dei Semeraro? Hai dato un 9 a De Canio. Che voto dai alla dirigenza su questa stagione e su tutti i sedici anni?
La scelta dei Semeraro può rientrare. La dirigenza in questa stagione merita la sufficienza perché in fondo è arrivata la salvezza, anche se il voto più alto resta di De Canio.
Alessandro Antonelli: Ciao Alfredo, sei un mito. Carta canta. Volevo chiederti quante possibilità ci sono di vedere la prossima stagione Tevez all'Inter.
Dipenderà dall’operazione Sanchez: l’Inter lo prende oppure no?
Lorenzo Marini: Alfredo, è possibile vedere Neymar all'Inter?
Non è possibile.
Fabrizio Cafasso: Buffon-Lichtsteiner-Rolando-Chiellini-Ziegler-Krasic-Pirlo-Diarra-Bastos-Aguero-Matri. Quanto sono vicino?
Fuocherello.
Stefano Muratorio: La Juve, con il cambio di allenatore, punterà qualcosa su Giovinco e Pasquato che nel modulo di Conte sarebbero utili sia come esterni che come seconde punte? Marrone, Giandonato ed Ekdal andranno via in prestito? La Juve prenderà qualcuno nel ruolo di centrale difensivo? Grazie in anticipo.
Giovinco resta a Parma, Pasquato andrà a giocare, come i tre centrocampisti, credo. Almeno due su tre.
Davide Serra: Se l'Inter puntasse su Tevez, Sanchez chi sceglierebbe fra Juve e City? La Juve fino a che cifra è disposta a dare a Pozzo per il cileno? La vedi molto difficile? Aguero invece ha deciso dove vuole andare? E quali le possibili ali d'attacco per Conte?
Davide, scusa, non ragiono con i “se”. Prima dobbiamo aspettare cosa decide l’Inter su Sanchez. Aguero vuole andare al Real Madrid, questo è chiaro, altrimenti non avrebbe forzato così. La Juve può sperare che l’Atletico non lo mandi al Real per approfittare della situazione. In ogni caso Aguero deve andar via dall’Atletico.
Giuseppe Calò: Cosa pensi dell'acquisto di Pazienza da parte della Juventus? Può essere il sostituto "low cost" di Aquilani?
Può starci in un pacchetto di centrocampisti.
Stefano D'Errico: Ciao Alfredo, volevo sapere se sono concrete le voci su Floccari e Di Vaio al Parma. Grazie mille.
Di Vaio non mi risulta.
Alex Dal Molin: Chi è il top player più vicino alla Juventus? Aguero o Tevez? Diarra può arrivare? Grazie.
Per ora nessuno davvero vicino. Diarra piace, come Inler.
Massimiliano Degli Esposti: Buongiorno Alfredo, credi che Trezeguet possa tornare alla Juve? Grazie.
Non credo.
Luigi Di Meo: Roma su Lamela, quanto c'è di vero? Si può azzardare una percentuale?
Sabatini è su Lamela, la percentuale è superiore al cinquanta per cento, ma bisogna chiudere.
Davideisa Consoli: Ciao Alfredo, mi chiamo Davide e sono laziale. Oltre a Cana e Lulic, ci sono possibili acquisti a breve per la mia squadra?
Manovre in attacco: bisogna decidere il futuro di Zarate e decidere se affondare il colpo per arrivare a uno tra Maxi Lopez, Gilardino o Amauri.
Roberto Sardo: Tre domande secche: Dzeko alla Juve è possibile? La percentuale di Vargas alla Juve? Melo parte?
Marotta ha detto “fantamercato”, mi riferisco a Dzeko. Vargas può essere una proiezione. Uno tra Melo e Sissoko dovrebbe partire, possibile che sia Melo ma non è una situazione molto chiara.
Alan Il Cacha Terzi: Secondo te chi sarà l'ala sinistra della Juve l'anno prossimo?
Ala sinistra?
Salvio Giordano: Che percentuale dai per Inler a Napoli?
Due giorni fa ti avrei detto ottanta-novanta per cento. Ora è più complicato.
Fabio Russo: chi sarà l'allenatore del Catania?
Un po’ di pazienza ancora.
Alessandro Direse: Alfredo, ma la pista Borja Valero per il Napoli è stata abbandonata o è ancora in piedi?
Nulla di concreto.
Dario Esposito: Ciao Alfredo, volevo farti due domande: 1) Il Napoli credi possa cedere Hamsik al Milan? 2) Per Lavezzi al Tottenham che mi dici? E' la solita strategia di Mazzoni per avere un aumento? Grazie.
1)Leggi il mio editoriale di oggi. 2) Il manager batte cassa, non è stato elegante.
Simone Paolucci: Sei d'accordo sul fatto che 20-25 milioni per Hamsik non bastano in virtù anche del fatto che, nel gennaio 2009, furono offerti 30 milioni dall'Inter e il ragazzo non era ancora andato in doppia cifra (solo la stagione scorsa ha segnato 12 e quest'anno 11 o 10 se non mi sbaglio tra l'altro non tirando più i rigori tranne 2 volte?
Sì, la tua riflessione ci sta assolutamente.
Roberto Sardo: Quattro domande secche: 1)Dzeko per il City è incedibile? Se no, può andare alla Juve? 2)Insigne del Foggia a chi interessa? 3)Ficarrotta del Trapani può andare al Chievo? 4)Calil rimane a Crotone?
1)Quasi. 2) Piace a Nocerina ed altri club. 3) Dalle mie parti mi dicono operazioni in dirittura d’arrivo. 4) Ti faccio sapere.
Andrea Barricelli: Ciao Alfredo, in questi giorni sulla Roma si sente dire di tutto. Chi dice che verrà ad allenarci Guardiola, chi Pioli, chi dice che compriamo Lamela e Van der Wiel, chi parla di un ritorno di Aquilani, chi dice invece che al massimo prenderemo Bovo e Amelia. C'è al momento qualche voce reale o verosimile? Grazie e complimenti.
Al momento soltanto confusione, credimi. Prima l’allenatore. Per Lamela c’è stato molto più di un sondaggio da parte di Sabatini. Che deve ancora insediarsi come direttore sportivo della Roma, almeno ufficialmente.
Riccardo Nibale: Galliani tempo fa disse che il Milan guardava al campionato francese. Oltre a Taiwo, può arrivare Mbia? O anche Moussa Sissoko non mi dispiacerebbe. Tempo fa si parlava di Benatia dell'Udinese, si è arenato tutto? Grazie in anticipo e forza Padova.
Al momento in Francia ci sono stati solo sondaggi. Benatia non era una trattativa calda, al massimo un sondaggio.
Lello Nastri: Ciao Alfredo, volevo chiederti se avevi conferme di un accordo già raggiunto tra Inler e una squadra italiana (non il Napoli purtroppo). Grazie.
Il procuratore avrà parlato con la Juve.
Filippo E Alessandra Vicino: Ciao Afredo, vorrei sapere che probabilità ci sono che Lo Monaco torni dal Sudamerica con Pavone e Carlos Sanchez con la maglia del Catania? Ci sono possibilità di rivedere Alvarez la prossima stagione ancora con il Catania. Per quanto riguarda i giovani italiani rientreranno Catellani, Moretti, Gazzola e Negro? Grazie in anticipo Special One del calciomercato e sempre forza Catania.
Quei due nomi fanno parte della solita lunga lista di Lo Monaco. I giovani rientrano, ma non restano tutti. Credo che Negro e Gazzola andranno a giocare.
Antonio Capuano: Grande Alfredo, due domande veloci 1)Inler viene alla Juve? 2)A oggi quante possibilità ci sono di vedere Aguero alla Juve? Grazie in anticipo per le risposte.
Inler piace alla Juve che si è appena mossa con una certa convinzione. Aguero ha messo il Real in cima alla lista dei desideri, poi tutto è possibile.
Matteo Fernandez: Alfredo si dice di Eramo ed Eros Pisano al Palermo, quanto c'è di vero?
Piacciono entrambi.
Andrea Galtieri: Con l'arrivo di Pirlo come si fa a pensare di cedere Melo e "scommettere" su Sissoko? La motivazione è che Melo ha mercato e Momo no? PS: mi dici secondo te quale sarà il modulo di Conte con "questa" Juve? Grazie.
Uno tra Sissoko e Melo potrebbe/dovrebbe partire. Conte parte da un 4-4-2 flessibile, non mi stupirei se cambiasse formula.
Mattia Piu: Ciao Alfredo, volevo sapere se Bastos e Beck sono ancora nomi caldi e possibili o sono stati surclassati a sinistra da Ribery o altro, e a destra da Lichtsteiner.
Surclassati no, per Ribery non è una trama semplicissima.
Dennis Ssl: Ciao Alfredo, chi è più vicino alla Lazio tra Cana e Lulic?
Entrambi bene impostati.
Francesco Paciello: Ciao Alfredo, ci sono novità sul centrocampo dell'Inter? Zeman dove allenerà visto che ha lasciato il Foggia?
Novità sul centrocampi Inter poche, se non qualche sondaggio per Banega. Il futuro di Zeman è tutto da scoprire.
Dario Santulli: Ciao Alfredo, qui a Nocera si parla di buone possibilità di trattative con la Primavera di Genoa, Inter e Napoli. Chi dovrebbe arrivare? Grazie.
Te lo faccio sapere, è ancora presto.
Samuele Rossi: Ciao Alfredo, ci sono novità sulla Fiorentina in entrata?
Poche, quasi nulle. Dipende molto dalle uscite.
Claudio Boldrini: Per quanto riguarda la Juventus, la proposta a Fernando è andata male? Aguero è uno specchietto per le allodole? E Gilardino è in arrivo? Sulla fascia destra chi arriverà tra Lichtsteiner, Beck e Cassani? Mi hanno detto che Montolivo è nostro: altro?
Troppe domande, Cluadio. Aguero non è uno specchietto per le allodole, anzi, ma il Real adesso lo ha ipnotizzato. Gilardino piace. Fernando in stand-by. Lichtsteiner avanza. Montolivo della Juve, affare fatto? Non mi risulta.
Giuseppe Valastro: Ciao Alfredo, mi potresti dare qualche notizia di mercato sul Catania? Purtroppo Lo Monaco compra sempre in Sudamerica dove paga molto di meno, però il campionato argentino e brasiliano non sono come quello italiano. Secondo me deve iniziare a guardare i talenti della Serie B o prendere giovani dalla primavera delle big. Qual è la tua opinione?
Infatti, cambiare Lo Monaco può cambiare strategia. Anche se è andato in Sudamerica per fare la spesa. Nomi sicuri non ne ho, soltanto proiezioni e qualche segreto per ora da mantenere. Presto ti darò approfondimenti.
Leonardo Angileri: Ciao Alfredo, secondo te Pasquato può rimanere nella Juve di Conte? Aguero arriverà alla Juve?
Non credo che Pasquato resti. Aguero per ora vuole il Real Madrid.
Miki Binetti: Ciao Alfredo, vorrei sapere quante possibilità ci sono di vedere Montolivo al Milan, visto che la Juve si sta coprendo in quel ruolo con Pirlo e forse Pazienza, e che l'Inter è l'unica concorrente nell'affare. E quanto c'è di vero nel contatto Milan-Hamsik? Grazie mille.
Montolivo al Milan? Quasi zero, mai partita una trattativa. Hamsik: tra Milan e Napoli nessuna trattativa, al massimo un desiderio nascosto da parte di Hamsik
Giorgio Loizzo: ma Borrielllo che fine farà?
Partita ancora aperta a qualsiasi soluzione.
Cristian Di Cara: Caro Alfredo, Pasquato è seguito da qualche società di Serie A? Perchè da quello che ho visto è stata una delle rivelazioni del campionato cadetto e a mio avviso è pronto per il salto di categoria.
Piace al Cagliari e a qualche altro club.
Andrea Galtieri: Ciao Alfredo, percentuali in entrata alla Juve di Aguero, Sanchez, Tevez, Lichtsteiner, Diarra. In uscita, percentuali di Melo, Sissoko, Martinez, Motta e Pepe. Grazie mille, sei gentilissimo.
Andrea ti do una percentuale in entrata e una in uscita: Lichtsteiner 65 per cento, Martinez 80 per cento.
Fabio Ferrari: Per la panchina della Roma siamo a 12 nomi, ora anche Luis Enrique. Alfredo, tu su chi punteresti? Chi vedi arrivare?
Se Sabatini potesse farebbe un solo allenatore: indovina chi?
Stefano Leoni: Ciao grande Alfredo, per il Milan tra gli altri si parla anche di Fabregas e Pastore. Tu sai se c'è qualcosa di vero, se esiste una trattativa per uno dei due e se eventualmente ci sono delle possibilità al riguardo? Grazie, e se ti trovi dalle parti del lago di Garda fammi un fischio che facciamo serata assieme.
Grazie per l’invito. A me risulta che, malgrado le parole di Gallani tendenti a frenare, Asamoah sia sempre la priorità. Poi è possibile che arrivino due centrocampisti, dipenderà anche dal futuro di Flamini.
Andrea Ignarra: Tre nomi secchi (esclusi quelli già certi di Ze Eduardo, Birsa e Acerbi) per il Genoa.
Alcuni te li ho dati in esclusiva (vedi i cileni, che tu non inserisci nella lista).
Stefano Illiano: Ciao Alfredo, complimenti per come svolgi il tuo lavoro. Qual è la situazione di Sanchez? E' reale l'interesse che c'è da parte del Manchester United? Chi andrà via dall'Inter? Grazie.
Sanchez dipende dall’Inter: ha un accordo con il club di Moratti, ma bisogna perfezionare (in fretta) quello con l’Udinese.
Giulio Fagone: Ciao Alfredo, ti volevo chiedere solo una cosa: chi comprerà il Catania?
Seguimi, ti darò gli aggiornamenti.
Alessandro Lex Ianniello: Ciao Alfredo, ti chiedo qualcuna delle tue famose percentuali sui possibili acquisti del Napoli: Berni, Rosati, Palacios, Palombo.
Uno tra Berni e Rosati, Palacios 60 per cento, Palombo oggi 50 per cento.
Fabrizio Cafasso: E' vero che l'ipotesi Aguero è definitivamente tramontata? Secondo te quali sono i campioni che ha detto Marotta che sono disponibili al trasferimento alla Juve anche senza Champions? Grazie, buona fortuna.
Aguero vuole il Real. Molti campioni hanno dato disponibilità a Marotta, il problema è che se poi si inserisce un clun che partecipa alla Champions e che ha una struttura già collaudata qualsiasi trattativa vive un momento di stasi e rischia di arenarsi.
Emanuele Morciano: Qual è la tua verità sul Kun? Poi volevo chiederti di Martinez: vista l'impossibilità di una cessione che condannerebbe la Juve ad una improponibile minusvalenza, dove andrà in prestito?
Aguero vuole il Real. Martinez andrà, piace a Mihajlovic, ma non ci sono proiezioni definitive.
Tiberio Marra: Con molta probabilità chi sarà il nuovo attaccante della Juventus? E' tramontata la trattativa per Bastos? Se sì chi sarà il suo sostituto scelto da Conte? Grazie.
Bastos non è tramontato: la Juve non vuole occupare il posto di extracomunitario visto che poi potrbbe presentarsi un’occasione allettante.
Enrico Masato Fabio Coentrao: Balazs Dzsudzsak, esterno sinistro del Psv è seguito in italia? Se sì quali squadre lo seguono? C'è qualche possibilita che arrivi? Grazie in anticipo.
Non ho notizie da darti.
Diego Roger Gerrard: ci sono novità su potenziali acquirenti del Lecce? Grazie caro Alfredo, sempre molto gentile e disponibile.
Secondo me alla fine restano i Semeraro, ma posso sbagliarmi.
Giuseppe De Pasquale: Vorrei sapere tutto sul mercato dell'Inter, grazie.
Saprai tutto, mi auguro.
Lorenzo 'El Flaco' Felicioli: Volevo sapere i destini dei giovani che in B hanno fatto sfracelli: El Sharaawy, Fabbrini e Pasquato.
El Shaarawy dovrebbe tornare al Genoa, ma dipende anche dal campionato che farà il Padova l’anno scorso. Fabbrini va a Udine, pasquato torna alla Juve per essere girato altrove (forse a Cagfliari).
Alberto Bongiovanni: Inler, Drenthe e Nani alla Juve: quante possibilità ci sono?
Per il momento tutti e tre leggermente sotto il cinquanta per cento.
Renato Keller: Ciao Alfredo, dove giocherà Floccari il prossimo anno? Grazie.
Piace a diversi club, Parma compreso. L’Atalanta lo riabbraccerebbe volentieri.
Pasquale Truppo: Ciao Alfredo, ho ascoltato l'intervista a Radio Marte di Stefano Borghi. Ha affermato che, se dovesse partire Hamsik, Lamela potrebbe essere una valida alternativa. Cosa ne pensi? Il Napoli può acquistarlo? Grazie per la tua disponibilità.
Lamela al Napoli piace. La Roma si è già mossa.
Mario Di Carne: Ciao grande Alfredo, sono un tifoso del bari e volevo sapere quali "non programmi" ha la nostra "dirigenza" per la prossima stagione? In 35 anni di gestione Matarrese uno straccio di progetto non lo abbiamo mai visto. Hanno distrutto il duo Conte-Perinetti. Giustamente vengono cacciati i mercenari, ma incredibilmente non anche il ds Angelozzi che dovunque è andato ha fallito. Com'è possibile? Cosa abbiamo fatto di male per sopportare questa situazione?
Ti capisco, ma quando l’estate scorsa dicevo che sarebbe stata una stagione sofferta qualche presunto tifoso (abbastanza superficiale) ha commentato in modo non troppo carino. Le cose si dicono prima, non dopo.
Luca Meffi: Una persona vicina all'Inter mi ha detto che Moratti e Mourinho sono praticamente d'accordo per il ritorno di Mou già da quest'anno, ma non fanno trapelare niente per non disturbare Leo per la Coppa Italia e, soprattutto, per non pagare la clausola di 16 milioni che dovrebbe pagare l'Inter per prenderlo. L'allontanamento di Valdano pare sia solo una mossa temporanea di Perez per far venire allo scoperto Mou che vorrebbe invece farsi licenziare. Che ne dici?
Certo, se fosse così tu saresti il re del giallo…
Capuano Antonio: l'ad dell'Atletico ha dichiarato che Aguero partirà sicuramente e che sarà fatto di tutto per accontentarlo a patto che non vada al Real Madrid. L'unica offerta ufficiale per Aguero è quella della Juve, quindi mi sbilancio e dico che il giocatore è a un passo dal club bianconero. Sei d'accordo? Grazie in anticipo per la risposta.
A un passo no perché oggi Aguero vuole il Real Madrid. Quindi, oggi a un passo no. Domani è un altro giorno.
Cristian Prisma: Dove andrà Aniello Cutolo?
Ha due tre club che lo seguono in serie A, compreso il Cesena.
Stefano Pappalardo: Ciao Alfredo, è vero che la Fiorentina vuole la metà del cartellino di Lodi appartenente all'Empoli?
Situazione aperta, Lodi potrebbe anche restare a Catania.
Efcm: Ciao Alfredo, due domande: 1) Mi sapresti spiegare il tuo pensiero per fare una Lazio competitiva per vincere l'Europa League e arrivare ai primi tre posti l'anno prossimo? 2) Cosa è successo a Macheda e che fine può fare?
1)Un grande attaccante e un eccellente esterno sinistro, Garrido è stato un disastro. 2) Macheca vive momenti difficili, ancora più difficili se pensiamo che anche Alex Ferguson l’ha parzialmente scaricato.
Giorgio: Via De Canio, via i Semeraro...Che succederà ora al mio amato Lecce? Si avvia una lenta fine del calcio nel Salento?
Non credo.
Claudio Puccio: Ciao Alfredo. Chi vedi in pole per la panchina del Palermo? Per Rossi credo ci siano pochissime possibilità, ma tra Sannino e Gasperini? Gasperini è stato troppo indeciso e ha aspettato altre società dimostrando che Palermo era l'ultima scelta. Influirà questo? Grazie sempre per il tempo che ci dedichi!
Sannino e Gasperini entrambi in ribasso, sale Pioli. Oppure una sorpresa di Zamparini. Su Gasperini hai fatto una considerazione giusta: considerava e considera il Palermo una scelta non di primo piano. Ma non certo per la città o per i tifosi, piuttosto perché teme che alla prima occasione Zamparini possa insutarlo.
Oreste: Ciao magico Alfredo. Complimenti per tutto. Quante possibilità ci sono di vedere Sanchez all'Inter? Puoi darmi una percentuale?
Se Moratti allarga i cordoni della borsa Sanchez sarà presto dell’Inter. Ma Moratti è d’accordo ad allargare i cordoni?
Luca: Conte, già dalle prime interviste, mi sembra che abbia le idee chiare sulla campagna acquisti. Penso sia un osso più duro di Delneri e Ferrara (che secondo me aveva poca voce in capitolo in quanto i fili penso li tirasse Lippi a distanza) nel caso la Juventus voglia fare un'altra campagna al risparmio. Senza garanzie per me Conte non si siede in panchina. Tu come la vedi?
Conte per me farà bene.
Luca: Penso che la Juventus avesse scelto Mazzarri ma De Laurentiis, ferito dallo sgarbo del tecnico, lo abbia legato facendogli perdere la panchina bianconera. Penso che volesse anche sostituirlo con Gasperini, ma probabilemnte quest'ultimo ha scelto Palermo. Mi allontano di molto dalla verità?
Gasperini non è convinto, anzi, di andare a Palermo.
Claudio: Sono un tifoso del Toro e volevo sapere quale sarà il mister per la prossima stagione. Grazie.
Impossibile dirlo oggi.
Leopoldo Ventura: Ciao Alfredo, non pensi che la Juve abbia bisogno di un forte centrale difensivo? Tra Rolando, Lugano e Company tu chi prenderesti? La situazione Aguero è ancora in piedi? Se arrivasse il Kun andrebbe via Toni?
Rolando non mi dispiace. Toni può andar via a prescindere da Aguero.
Maurizio: Carissimo Alfredo, un tuo consiglio per un top player per l'Inter. Cosa ne pensi di Casimiro? Grazie.
Casimiro non è un top player, ma un centrocampista promettente e non so quanto pronto per l’Inter. In ogni caso non è una trattativa in dirittura d’arrivo.
Lele: Salve, quante possibilità ci sono di vedere Fabregas al Milan? Grazie infinite.
Al momento poche.
Francesco: Ciao Alfredo,volevo chiederti informazioni sul Toro. E' vero che Urbano Cairo non sarà più il proprietario? E' vero che Pier Paolo Marino sarà il nuovo dg? Chi sarà il nuovo allenatore? Rolando Bianchi andrà al Parma?
Ripeto, Francesco, dipenderà molto dall’esito finale della stagione. Se il Torino non andasse in serie A (intanto deve andare ai playoff) potrebbe accadere di tutto.
Renato: Ciao Alfredo, vorrei sapere se ci sono novità sulla possibile destinazione di Morimoto il prossimo anno. Grazie.
Ancora tutto fermo.
Maurizio: Ciao Alfredo, che fine farà Zeman? Gregucci o Campilongo li vedi sulla panchina del Taranto l'anno prossimo?
Gregucci o Campilongo? Al momento nulla.
Francesco: Ciao Alfredo, vorrei sapere qualcosa sulle indiscrezioni che girano per quanto riguarda il forte interessamento dell'Inter per De Rossi. Grazie
Per il momento non ti posso confermare, non ci sono riscontri in tal senso.
Andrea: Salve Alfredo, sono Andrea da Padova e tifo Inter da oltre 40 anni. Secondo me all’Inter servono difensori centrali e un buon centrocampista, non attaccanti di alto livello. Ovvio che se parte Milito o Pandev bisogna rinforzare l’attacco, ma mi preoccuperei di più della difesa che certe volte ha fatto acqua. Secondo lei quali difensori e centrocampisti potrebbero andare bene per l'Inter? Sei grande, ti seguo spesso. Grazie.
Sono d’accordo con te, serve almeno un difensore e un paio di centrocampisti di livello. E se partisse Maicon, come immagino possa accadere, sarebbe difficile trovare un sostituto all’altezza.
Elio: Ciao Alfredo: Ibra al Real e Balotelli al Milan , se ci pensi ci potrebbe essere una logica dietro , considerando che secondo me qualcosa tra Ibra e il Milan è successo e non è più come prima. Balotelli non vede l'ora di andare al Milan. L'unica cosa è che tra Raiola e Mou non corre buon sangue , perchè Raiola gli dovrebbe mandare il suo top-player? Che ne pensi?
Al momento non ci sono queste proiezioni.
Antonio: Ciao Alfredo sono un tifoso del Bari. Novità riguardo la trattativa societaria? Proto? Kerger?
Nulla per ora
Luigi: Il futuro di Camilleri?
Da definire.
Alessio: Ciao Alfredo, sono un tifoso juventino e volevo chiederti se alla fine Tevez arriverà. O chi sarà la nuova punta della Juve. Un'ultima cosa, ma Bastos andrà alla Juve?
Tevez per ora non è una trattativa. Bastos bloccato.
Luke: Ciao mitico Alfredo. Colantuono tace, Percassi lo conferma, i giornali e i siti danno Delneri in arrivo. Dove sta la verità? Tu e solo tu puoi dircelo in anteprima. E' vero che sono in arrivo Migliaccio, Donati e Kasami?
La verità molto presto.
Pietro: Ciao Alfredo, gli acquisti di Pazienza e Pirlo equivalgono al non riscatto di Aquilani da parte della Juve?
Non credo.
Carlo: Per l'Inter parlavi di Sanchez più due centrocampisti. Ma se andranno via Maicon e Sneijder, con chi verranno rimpiazzati? Grazie.
Al momento la priorità è Sanchez. Tutto il resto, cessioni comprese, da valutare.
Alessandro: Ciao Alfredo, è vero che l'Inter ha offerto 9,5 mln per Banega? Quanto è vera la storia di Ramirez come pedina di scambio nell'affare Sanchez?
Ramirez piace all’Udinese. Banega con quell’offerta, se è vera, non lo prendi.
Luca: Quale sarà l'ingaggio di Pirlo alla Juventus?
Senza bonus meno di quattro milioni a stagione. Con i bonus sarebbe un trionfo.
Domenico: Ciao Alfredo, a proposito del top player Juve in attacco: i nomi caldi sembrano Aguero e Tevez (non credo), con Benzema in calo. Domanda secca: Possibilità per Dzeko?
Dzeko quasi fantamercato, ti ha risposto Marotta.
Giancarlo: Come finirà a Lecce? Chi sarà l'allenatore?
Prima la vicenda societaria.
Marco: Salve Alfredo, vorrei sapere quali sono gli obiettivi ormai certi della Juve in difesa e poi vorrei sapere chi tra Benzema, Ribery, Tevez e Aguero ha più possibilità di arrivare. Grazie.
Marco, per ora è tutto bloccato. Parlare di maggiori possibilità è inutile perché non c’è un obiettivo più caldo degli altri.
Luca: Ciao Alfredo, sono molto preoccupato per il mercato della lazio, pare che siano a un passo Papastathopoulos e Silvestre, due giocatori che non soddisfano assolutamente la piazza.
Silevstre è un buon difensore.
Davide: Caro signor Pedullà, Zarate andrà via dalla Lazio? Grazie.
Situazione in bilico, se arrivasse un’offerta da 15 milioni in su Lotito la prenderebbe in considerazione.
Francesco: Ciao Alfredo, sono un tuo fan sfegatato. Sei veramente bravo e soprattutto dici la verità. E non è da tutti. Ti seguo sempre su Sportitalia che è l'unico programma che parla anche di squadre che non sono le solite quattro-cinque. Essendo un tifosissimo del Lecce, volevo chiederti secondo te come finirà la vicenda Semeraro. Sono molto preoccupato. Spero tu mi possa dare qualche indiscrezione in merito. Grazie.
La vicenda Semeraro potrebbe finire con un ridimensionamento, nel senso che non sono convinto che l’attuale proprietà lasci il club.
Edoardo: Buonasera, due domande: Eto'o resta sicuramente all'Inter? Dal punto di vista tecnico è meglio sfruttarlo come esterno oppure (come penso io) dovrebbe giocare centravanti, anche se con Pazzini-Milito non avverrà mai? Grazie.
Eto’o non è incedibile nelle considerazioni dell’Inter, secondo me un errore.
Marco Bruttapasta: Ciao Alfredo, Raiola ha già riottenuto la procura di Hamsik? Dopo le prime altalenanti prove di Ruiz, che ha dimostrato grandi doti tecniche ma anche di non essere velocissimo, credi che oltre a Fernandez il Napoli, per avere maggiori garanzie, proverà a prendere qualche precedente obiettivo sfumato come Ogbonna o Britos? Il Napoli ha mai pensato a Miccoli?
Il Napoli non ha pensato a Miccoli. Raiola è in ottimi rapporti con Hamsik, ma non ha la procura. Il Napoli per il momento non è su un difensore.
Doriano Campano: Carissimo Pedullà, vorrei sapere se secondo lei la famiglia Garrone ha intenzioni serie riguardo la Sampdoria e intende investire in maniera più decisa del passato per riportare la squadra prima in A e poi di nuovo in Europa. Grazie per l'eventuale risposta, tanti saluti.
Un passo per volta: prima bisogna recuperare la serie A. E credo che la proprietà non baderà a spese pur di riuscirci.
Andrea: intanto complimenti, ti seguo sempre. Volevo chiederti: Ranocchia è il futuro dell'Inter, Lucio il pilastro della difesa e Samuel recupererà dall'infortunio. Come verrà gestita la situazione con questi tre centrali? Ruoteranno? Uno tra Samuel e Lucio partirà? Grazie.
Potrebbe arrivare un altro difensore, anche perché Samuel (non credo parta) è reduce da un grave infortunio e non è più un ragazzino.
Carlos: Ciao Alfredo, secondo te Antonio Conte farà fare a Pirlo il centrale o lo utilizzerà alla Paulo Sousa in un centrocampo a tre? Sarà Inler ad affiancarlo? Come vedi la posizione di Bonucci: sarà ceduto per far posto a un altro centrale? Grazie.
Tendenzialmente Pirlo farà il centrale, ma aspettiamo.
Michael: Salve Alfredo, le vorrei chiedere qualche notizia sul Milan. Ora che Seedorf ha rinnovato il contratto, verrà acquistata solamente una mezz'ala sinistra o ci sarà qualche altro colpo in altri ruoli? Giocatori poco utilizzati come Oddo e Bonera rimarranno? Merkel, Strasser, Didac Vilà ed Emanuelson andranno in prestito?
Asamoah piace sempre tantissimo. Bonera dovrebbe restare, Oddo in bilico. Allegri vuole trattenere Merkel, mentre Didac Vila andrà a giocare.
Tarcisio Meloni: Ciao Alfredo, a oggi che percentuali daresti per Hamsik al Milan? E' vero che Berlusconi ha dato l'ok per il suo acquisto?
Un conto è l’ok, un contro è che ci sia una trattativa. E mi risulta che per il momento tra Milan e Napoli non ci sia una trattativa.
Manuel: Secondo te qual e' il vero motivo per cui De Laurentiis non ha cacciato Mazzarri? Tanto una squadra disposta a prenderlo tra qualche mese ci sarebbe stata, quindi lo stipendio non sarebbe stato un problema per il Napoli. Ciao, grazie.
Stai parlando di circa sette milioni lordi per due anni, non sono noccioline.
Fabio: Ciao Alfredo, ti faccio ancora i complimenti per il tuo lavoro. Io non credo molto a Galliani quando parla (in senso buono) perché è troppo furbo. Ma quando dice che il Milan prenderà solo una mezz’ala sinistra, mi viene il mal di stomaco. Cosa succederà quando Abate verrà squalificato o sarà infortunato? A chi affideranno la fascia destra? Tranne Zambrotta non mi convince nessuno. Grazie per la tua risposta e saluti dalla Svizzera.
Io penso che il Milan farà due colpi.
Michele: Ciao grande Alfredo. Premesso che la fascia sinistra della Juventus è attualmente paragonabile a quella di una squadra di Terza categoria, quali novità prevedi in questa zona del campo? Confermeranno i vari Grosso, Traorè, Pepe e Martinez? Oppure decideranno di investire, oltre che sull'attacco (sempre che lo facciano), anche su un'ala di livello mondiale? Poi un'altra cosa: non pensi che il popolo juventino possa illudersi nel sentire pronunciare molti nomi di giocatori di livello mondiale (Ribery, Aguero, Benzema, Dzeko) che non verranno mai alla Juve per la mancata qualificazione in Europa e per la sua discesa di blasone e reputazione? Non sarebbe meglio puntare su gente come Giandonato e Boniperti? Grazie Alfredo, sei mitico.
Giandonato è bravissimo, Boniperti promettente, ma credo che la Juve farà altre scelte. Immagino un paio di top player alla Pirlo. I quattro da te citati sicuramente non verranno confermati tutti. Il popolo non si illude, aspetta i fatti. E sono convinto che stavolta non resterà deluso: sarebbe assurdo.
Eisberg: Ciao Alfredo, lasciando perdere per un momento le fattibilità di queste operazioni a livello di mercato (che poi è quello che conta), dal punto di vista squisitamente tecnico e strategico secondo te la Juve farebbe meglio a chiudere la trattativa per Bastos concentrando il grosso della spesa su una seconda punta di altissimo livello, oppure a provare a prendere il sogno ricorrente Ribery cercando eventualmente di strappare un colpo in "saldo" alla Dzeko per mettere a posto l'attacco?
Sono per la seconda soluzione: se fosse possibile arrivare a Ribery… Ma Dzeko non è una pista calda, almeno per ora.
Luca: Ciao Alfredo, il procuratore di Inler dice che c'è un'altra squadra italiana sul suo giocatore e che Inler non andrà al Napoli. E' la Juventus?
Sì, è la Juve.
Valter Vassallo: Ciao Alfredo, volevo chiederti se pensi che il centrocampo del Napoli 2011-2012 potrà essere composto da Inler, Palombo, Palacios e Yebda. E l'attaccante da doppia cifra chi potrebbe essere? Grazie per le risposte.
Tutti e tre i centrocampisti? Non credo. L’attaccante? De Laurentiis si è mosso per Sanchez, secondo me in ritardo.
Gaetano Calaciura: Ciao Alfredo, come giudichi per adesso il mercato del Palermo? Secondo te Rossi rimarrà? Molinaro potrebbe essere l'erede di Balzaretti? Grazie in anticipo, sei il migliore.
Ciao Gaetano, impossibile giudicare oggi il mercato del Palermo.
Marco: Ciao Alfredo, volevo chiederti se la Lazio ha deciso davvero su chi puntare per l'attacco e se in cima alla lista c'è Gilardino. Può arrivare secondo te?
Gilardino e Maxi Lopez sono due obiettivi veri. Ma piace molto anche Amauri.