*/
 

Aguero alla Juve? Chi prende il Milan?

Pubblicato il 20 maggio 2011 alle 14:27:03
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Giuseppe Lucariello: Ciao Alfredo, vorrei chiederti: Aguero-Juve è possibile?
E’ possibile, anche se non è una trattativa semplice.

Francesco Schiavo: Salve Alfredo, credi che il Milan debba puntare ad un trequartista (Pastore, Lamela, Ganso) oppure ad un centrocampista (Fabregas, Asamoah, Inler, Hamsik)? Credi che Seedorf rinnoverà il suo contratto?
Magari un centrocampista (Asamoah) e un trequartista

 

Cristian Simonini: Alfredo ct della Nazionale! Mi dai delle notizie sul Piacenza? I vari Cofie, Zenoni, Catinali, rinnoveranno? E Madonna? Grazie!
Credo che Catinali possa partire. E anche la posizione di Madonna è in bilico

Jacopo Settesoldi: Ciao Alfredo. Sembra che Sabatini si stia muovendo parecchio, almeno così leggo. Però io non ci sto capendo più nulla! Ti chiedo aiuto per trovare il bandolo della matassa. Ho letto 100000 nomi ma quali di questi è più o meno probabile? Donovan? E Dempsey del Fulham?
Leggi il mio editoriale di oggi.

Alessandro Cacciatore: Alfredo, mi dici chi potrà prendere il posto di De Canio?
Al momento un terno al lotto.

Lorenzo 'El Flaco' Felicioli: Una riflessione (visto che di domande di mercato sei tartassato): non pensi che un grande allenatore dovrebbe essere in grado di proporre qualunque modulo, a seconda della rosa a disposizione? Ultimamente vanno di moda gli integralisti dei vari moduli (Conte 4-2-4, Delneri 4-4-2, Gasperini e Mazzarri con la difesa a 3), ma è gente a cui bisogna costruire una squadra per le loro esigenze, con scarsa capacità di adattamento. Per questo gente come Delio Rossi (che ha vinto o fatto bene con tutti i moduli) o come Guidolin (idem) meriterebbe grandi piazze: con quello che hanno, costruiscono sempre qualcosa di importante a livello di gioco, risultati e di valorizzazione dei giovani.
La penso al cento per cento come te

Francesco Tagliafierro: Ciao Alfredo, chi pensi saranno i colpi di mercato dell'Inter?
Uno tra Sanchez e Tevez e un paio di centrocampisti.

Andrea Succi: Ciao Alfredo, chi pensi sarà il prossimo direttore sportivo del Novara? Magari Carlo Osti? E di Tesser cosa mi dici? Chi pensi prenderà il posto di Pablo Gonzalez l'anno prossimo? Ciao e forza Novara.
Osti era stato contattato, la situazione non è ancora chiara. E anche Tesser potrebbe andar via, malgrado il contratto.

Francesco Turchi: Per il centrocampo della Juve, oltre ai sicuri Pirlo e Marchisio, chi ci sarà? Chi parte fra Melo, Sissoko e Aquilani? Pazienza arriva? Altri movimenti?
Cercano un mediano come Diarra. Pazienza ha un accordo ormai impostato nei dettagli.

Nicola Meneghini: Ciao Alfredo, sembra ormai finita "l'avventura" di Rolando Maran sulla panchina del Vicenza. Chi potrebbe essere il suo sostituto per la prossima stagione? Ci sono tanti possibili candidati: Pillon, Foscarini, Salvioni, Tesser. Cosa ne pensi?
Ti farò sapere, le cose non sono chiare.

Simone Sette: Delio Rossi viene alla Samp?
Io vedo Colantuono alla Samp, a patto che lasci l’Atalanta.

Marco Iovine: Ciao Alfredo, ma la Juventus quante chances ha di prendere Aguero? A mio avviso costa troppo e guadagna 6 milioni. Meglio Tevez?
Ha delle chance ma è un’operazione difficile. Guarda che Tevez costa tantissimo e guadagna qualcosa in più di Aguero.

Alberto Ailbhe Imparato: Dott. Pedullà, potrei sapere novità sul Toro? La ringrazio!
Per il momento la novità è che giocheranno una partita delicatissima ad Empoli. Il resto è prematuro.

Francesco Maraia: Che mi dici della Fiorentina? Prevedi una grossa rivoluzione o dici che è il solito polverone di inizio mercato? Quante possibilità ci sono di vedere Diarra, Senna, Owen, Van Nisterlooy, Carew e Nolito alla Fiorentina a costo zero? Per Simone Barone ci sono notizie di mercato?
Vedo troppa confusione in casa Fiorentina. Per Barone nulla.

Michele Rota: La Juve lascerà Pasquato al Modena anche per l'anno prossimo? E la Juve con i nuovi acquisti che farà quest'estate? Senza coppe europee potrebbe puntare al campionato?
Pasquato ha mercato anche in serie A, situazione aperta, da definire.

Davide Serra: Alfredo, il Real si è buttato su Aguero: ma sbaglio o c'è una clausola che ne vieta la vendita in Spagna? Ma la Juve ha fatto un'offerta per lui per davvero? Di quanto? Poi Ho sentito che le offerte per Sanchez di City e Inter nn superano i 20 milioni (comprese le contropartite tecniche). Perché Marotta non ci prova?
Marotta non pensa a Sanchez. L’Atletico non vuole cedere Aguero al Real.

Tommaso Sabatino: Ciao Alfredo, sei il numero 1 del mercato. Vorrei chiederti notizie il mercato dell'Inter, sia in entrata che in uscita. Grazie per la tua disponibilità.
Sanchez o Tevez, un paio di centrocampisti. E qualche cessione obbligata.

Nicola Delfino: Ciao Alfredo, io Pirlo l'avrei pagato e tenuto. Classe vera. Cosa dici?
E’ stata una scelta tecnica.

Stefano Muratorio: Ciao Alfredo, in tutto questo via vai di richieste sul mercato delle diverse squadre, io voglio chiederti un'altra cosa: che calcio giocava il Nottingham Forest che vinse due volte la Coppa dei Campioni? A che squadra può essere oggi paragonata? Grazie in anticipo.
Non mi piacciono sinceramente i paragoni di venti o trent’anni dopo. Così come ritengo assurdo quando mettono a confronto Maradona e Messi. Altri metodi, altre filosofie.

Matteo Bellocchio: Mercato Atalanta?
Aspetta prima che si sblocchi la vicenda allenatore.

Edoardo Gabbrielli: Ciao Alfredo! Hai qualche informazione sul Pisa? Vorrei sapere se nella prossima stagione la società costruirà una squadra competitiva oppure sarà un altro anno di sofferenza per il popolo nerazzurro. Grazie!
Per ora situazione stazionaria.

Vincenzo Frasca: Ciao Alfredo, secondo te il grande colpo del Milan avrà le caratteristiche alla Pirlo?
Non credo, potrebbe essere un trequartista. A parte Asamoah che è un centrocampista di fascia sinistra.

Marco Di Maro: Se dovesse fare dietrofont e rimanere, Mazzarri con quale credibilità si presenta a stampa, tifosi e giocatori?
Dovresti chiederlo a lui.

Gianfranco Calabrò: Grande Alfredo, per quanto riguarda la Juve, è fattibile un attacco con Benzema, Aguero, Matri o Quagliarella? Ed un centrocampo con Ribery, Pirlo, Montolivo e Krasic? L'acquisto dato per certo di Ziegler esclude Bastos? A destra arriverà il laziale oppure Beck? Grazie e sempre forza Juve.
L’attacco è fattibile, ma Matri non si muove. No, Ziegler non escluderebbe Bastos.

Matteo Biagi: Ma come farà la Juve a prendere Aguero o Benzema, che guadagnano sei milioni netti a stagione? Uguale Ribery. Tu lasceresti una squadra forte come il Bayern che fa la Champions e lotta per vincere il campionato per una che non gioca in Europa e ti dà la metà dei soldi?
Alla metà non si spostano. Ma non è detto che sia la metà, la Juve lo sa.

Valentino Cesarini: Galliani poco fa ha parlato di un centrocampista (o esterno sinistro) e ha chiuso il mercato in entrata a meno che non parta Cassano (abbastanza probabile secondo me). Si parla tanto di Lazzari, Asamoah, Fabregas, Essien e ultimo Van Der Vaart: io penso che Aquilani o Fabregas sarebbero il massimo. Ci sarà possibilità secondo lei che Alberto Aquilani possa vestire la maglia del Milan? Il mio sogno rimane De Rossi, ma penso che rimanga tale. Grazie e complimenti.
Asamoah, Asamoah, Asamoah.

Nicola Baldini: Alfredo, la Juve chi prenderà in attacco?
Aguero e Benzema sono quelli che sta monitorando, ma non escluderei Gilardino. E c’è anche il sogno Tevez.

Roberto Sardo: Alfredo, tre domande sulla Juve. 1) Vargas può arrivare? 2) Chi è più vicino tra Beck e Lichtsteiner? 3) La percentuale di vedere Aguero a Torino? Ciao.
1) Vargas per ora non è una pista calda. 2) Beck, ma la situazione può cambiare. 3) Cinquanta per cento per ora.

Marco Gammardella: Ciao Alfredo, secondo te Conte influirà sul mercato della Juve o si affiderà a Marotta? Grazie.
Influirà, sanno di cosa ha bisogno.

Walter Favia: Vista la politica di abbattimento del monte ingaggi nel Milan, ha ancora senso avere in rosa Flamini che è sì un buon centrocampista ma non vale il suo stipendio? E di Emanuelson che intendono fare?
Infatti, Flamini potrebbe partire. Mentre Emanuelson dovrebbe restare.

Emanuele Dolcetti: Ciao Alfredo, vorrei sapere come verrà puntellata o rivoluzionata e con quali pedine la difesa della Juventus.
Una pedina di spessore o di prospettiva, mi riferisco al pacchetto dei centrali. Sulle fasce molto di più.

Nicola Rodolico: Ciao Alfredo, innanzitutto vorrei farti i miei complimenti per il tuo lavoro svolto con grande diligenza ogni giorno. Vorrei sapere qualche news per quanto riguarda il mercato del Cagliari: Lazzari è già sicuro della partenza, ma per quanto riguarda Biondini? Marchetti ha possibilità di rimanere? Sul caso Conti come dici finirà? Secondo te per chi si sta lavorando sotto traccia?
Il Cagliari potrebbe cambiare tante cose e rinunciare a diversi senatori. Sono tutti in discussione.

Gianluca Pompeo: Ciao grandissimo Alfredo, secondo te tra Maicon, Pandev, Motta e Milito chi potrebbe essere ceduto? Kharja verrà riscattato? Chi sarà il nuovo centrocampista dell'Inter?
Maicon o Milito e Motta sono indiziati.

Claudio Guerrieri: Alfredo, ma il Novara sale? E secondo te che mercato potrebbe impostare per la massima serie?
Il mercato del Novara è condizionato dai playoff.

Eugenio Catania: Ciao Alfredo, che puoi dirmi sul mercato del Catania?
Movimenti panoramici in attesa dell’allenatore. Lodi sarà riscattato, Bergessio forse. Partiranno due o tre pezzi da novanta.

Il capitano Asroma: Alfredo, secondo te Sabatini ha già bloccato qualche giocatore da essere poi solo ufficializzato? Se sì,chi? Grazie di cuore.
Poca roba per ora.

Giuliano Buono: Ciao Alfredo, dato per scontato che Conte siederà sulla panchina della Juve l'anno prossimo, pensi che la società sia in grado di proteggerlo dai problemi che ci sono ogni anni nelle grandi squadre?
Dovrà proteggerlo, altrimenti è la fine.

Francesco Paciello: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Criscito, Fernando, Cambiasso, Sneijder, Eto'o, Milito, Sanchez. Castellazzi, Zanetti, Ranocchia, Chivu, Nagatomo, Thiago Motta, Stankovic, Poli, Palacio, Pazzini, Castaignos. Mi allontano molto dall'Inter 2011-12?
Non tantissimo, magari ci prendi.

Daniele Bettini: Ciao Alfredo. Acori ha qualche richiesta in B? Altrimenti dove? Il Frosinone da chi riparte e con che obiettivi? Serena rimane a Grosseto? Grazie.
Acori non ha richieste per ora. Il Frosinone vuole tornare su, non credo che Stirpe (molto ambizioso) decida di ridimensionare dopo una grande delusione. Serena potrebbe andar via.

Alessandro Cacciatore: Ciao Alfredo, chi pensi potrà arrivare al posto di De Canio?
Ti faccio sapere.

Emanuele Giacalone: Alfredo, ciao! Aglietti ad Empoli sarà riconfermato? In che reparto, secondo te, la squadra azzurra deve operare? L' Empoli, oltre alla partenza di Fabbrini, dovrà fare a meno di altri pezzi pregiati? Grazie sempre per la disponibilità e la tempestività con la quale rispondi.
Aglietti è un’altra situazione da definire, in B cambieranno comunque diverse panchine. Qualche altro giovane dell’Empoli è molto seguito, quindi potrebbe andar via.

Ciro Martusciello: Ciao Alfredo, potresti dirmi se sono vere le voci che vogliono uno tra Lavezzi ed Hamsik in partenza da Napoli? Ciao e grazie!
Spero di no, devo dirti che mi sorprenderei dopo le continue assicurazioni di De Laurentiis.

Federico Lulli: Ciao Alfredo. Vorrei sapere da te chi potrebbe essere il nuovo allenatore del Siena? In città si parla di Domenico Di Carlo e Delio Rossi. Cosa farà il Siena in questo mercato estivo? Grazie e buon lavoro.
Inserisci anche Atzori nella lista.

Nicola Baldino: Caro Alfredo, oramai è dato per scontato l'arrivo di Andrea Pirlo alla Juventus, qual è il tuo giudizio sul trasferimento in bianconero del regista bresciano? Grazie.
Pirlo non si discute: se gioca da Pirlo ritorno assicurato.

Cristiano Cisterna: Ciao Alfredo, ma davvero il Milan potrebbe arrivare a Fabregas? Grazie.
Io dico e continuo a ripetere: per il momento Asamoah.

Lorenzo Costa: Ciao Alfredo, hai notizie su possibili spostamenti di Kevin Gameiro? Interessa a qualche squadra di serie A?
Non ho notizie.

Stefano Pappalardo: Ciao Alfredo, ho letto che per sostituire Andujar potrebbe arrivare uno tra Frey e Gillet. Cosa c'e di vero? Grazie.
Gillet piace, Frey non credo proprio.

Salvatore Martusciello: Ciao Alfredo, ora per te comincerà il periodo di fuoco di risposte alle nostre domande. Io te ne faccio qualcuna velocissima: 1) De Laurentiis acquisterà Inler per gettare fumo negli occhi ai tifosi e far loro pensare in grande per poi comprare i vari Dzemaili e Britos? 2) Perché il Napoli è così fissato con Dzemaili? Non capiscono che con lui in mezzo al campo non si possono disputare tre competizioni ad alto livello? 3) Potrebbero arrivare sia Inler che Palombo/Borja Valero o il Napoli punta ad uno solo di questi tre? 4) Gasperini è veramente in cima alla lista per il dopo-Mazzarri? Perché se torniamo al discorso di prima di Dzemaili, io mi aspetto un Delio Rossi o Ranieri come minimo. Ciao, complimenti e ti ringrazio in anticipo per le risposte e la serietà con cui fai il tuo lavoro.
Gasperini in cima alla lista, Salvatore, scusami, ma non posso rispondere a quattro-cinque domande. Perdonami, ti rispondo su Dzemaii: è un buon centrocampista, piace a tanto, ecco perché anche il Napoli ci ha messo gli occhi addosso. Ma non è un’operazione in dirittura d’arrivo.

Massimiliano Falcomer: Ciao Alfredo! Ti ricordi il Bayern non qualificato in Champions che acquistò Toni, Klose Ribery vincendo due campionati di fila? Ecco, la Juve dovrebbe seguire quel modello, con 3-4 grandi acquisti: Pirlo va bene, poi io personalmente proverei due francesi (lo stesso Ribery è fantamercato o ci sono possibilità che il Bayern lo venda?). Benzema personalmente in Italia farebbe meglio di Aguero e inoltre con il Real sarebbe piu facile inserire contropartite. Sono piste percorribili? Bosingwa è a parametro zero? La Juve è su di lui? Grazie come al solito, spero di non aver abusato di questo servizio che ci offri!
Troppe domande, Massimiliano. Ma per Benzema il Real non chiede solo contropartite.

Luca Turrisi: Ciao Alfredo, percentuale di permanenza di Leonardo? E se Leo dovesse andar via qual è l'allenatore più quotato?
Leonardo ottanta per cento.

Alan Il Cacha Terzi: Arriverà Aguero?
La Juve ci sta provando.

Francesco Intini: Alfredo, quante possibilità ci sono riguardo l'arrivo di Aguero alla juve? E N'zogbia del Wigan non sarebbe un bel colpo sulla fascia? Ciao e grazie.
Cinquanta per cento, ma è una percentuale che può crescere o scendere in pochi giorni. Mi riferisco ad Aguero.

Gavino Pani: Ciao Alfredo, la Juve l'anno prossimo dovrà concentrarsi solo sul campionato. Vorrei capire se la necessità primaria del mercato sia l'acquisto di una punta (Matri e Quagliarella vanno confermati, Del Piero rinnovato, da piazzare Amauri, Toni e Iaquinta), o se è primario intervenire prima in altri settori (regista, esterno sinistro alto e almeno due terzini destri e uno sinistro)?
Gli esterni, gli esterni: Conte non può farne a meno.

Angelo Cellurale: Ciao Alfredo, Banega sarebbe impossibile per il Napoli? E se mazzarri va via, Cigarini con Gasperini sarebbe un buon giocatore? Saluti.
Banega quasi impossibile. Sì, con Gasperini ci potrebbe essere la rivalutazione di Cigarini. Ma è presto per dirlo.

Emanuele Dolcetti: Ciao Alfredo, vorrei sapere come verrà puntellata o rivoluzionata e con quali pedine la difesa della Juventus?
Beck o Lichsteiner, Ziegler e almeno un altro colpo per le fasce difensive.

Luigi Di Meo: Ciao Alfredo, ti faccio dei nomi per la nuova Roma dell'anno prossimo. Quale potrebbe essere la reale possibilità di vederli in prima squadra? Rispondimi in percentuali: De Gea, Mathias, Zanka, Jorgensen, Alessandro Crescenzi, Gianluca Caprari, Galeano, Tomecak, Sandro. Grazie, un saluto.
No Luigi, non posso dare percentuali su nomi che in qualche caso non ho fatto. Scusami, ma dovresti chiedere le percentuali a chi ha fatto simili nomi.

Francesco Paciello: Ciao Alfredo, secondo te l'Inter quali big cederà? Se è vero l'interesse per Pastore potrebbe essere Sneijder ad andare via? Fernando del Porto è fattibile? A Foggia si parla di un addio di Zeman, voci su quale potrebbe essere la futura destinazione? Grazie mille.
Sneijder ha mercato. Io ho scritto di Zemanl al Bari, di sicuro c’è stato un contatto.

Christian Parisi: Alfredo, notizie del Lecce?
Ti aggiorno.

Matteo Fernandez: Giovinco verrà riscattato dal Parma ma resterà in Emilia? Chi sarà il nuovo ds del Palermo? Ceravolo?
Il Parma vuole riscattare Giovinco. A Palermo è in corsa anche Ceravolo.

Antonio Salatino: Alfredo, se tu dovessi dare una percentuale all'arrivo di Aguero alla Juve, quale daresti? Grazie tante.
Cinquanta per cento.

Giuseppe Ronaldo Cembalo: Salve Alfredo, vorrei sapere cosa ne pensa della scelta della società ormai quasi sicura di assumere Conte e infine secondo lei quanto o cosa manca alla Juve per essere competitiva prima in Italia e successivamente in Europa? Grazie in anticipo.
Conte può andar bene, mancano i campioni.

Luca Maurito Brisca: Ciao Alfredo. Qui a Genova gira la voce che Preziosi stia facendo un tentativo per arrivare a Mazzarri. Cosa c'è di vero?
Fantacalcio. Fantamercato. Fantagiornalismo.

Simone Minghinelli: Alfredo, quanto c'è di vero sul Bologna interessato a Nelson Valdez dell'Hercules? Grazie.
E’ vero.

Solo Parma: Ciao Alfredo, più Berardi o Maxwell? Marco Hoger e Stefan Bell possono arrivare? Grazie.
Sono tutti nomi che il Parma sta seguendo. Ma una priorità è Almiron.

Warren Cuccurullo: Ciao Alfredo, la Juve ha preso Pirlo, Pazienza, prenderà uno tra Aquilani e Montolivo, ha Melo, ha rinnovato Marchisio, venderà Sissoko e forse prenderà Diarra e quindi ipoteticamente i centrocampisti della Juve saranno sei. Dato che verrà Conte, siamo sicuri che lui userà il 4-2-4 oppure userà il rombo o il 4-3-3? Nel caso usi il rombo può venire Pastore alla Juve?
Conte può anche cambiare modulo, ma perché dovrebbe? Soltanto se arrivasse Pastore…

Gaetano Messana: Il centrocampo del Milan è vecchio, molto vecchio, ma secondo me ha nei suoi interpreti gente che vale ancora molto. Io penso che in giro non ci siano giocatori molto più forti di Pirlo, Van Bommel, Gattuso, Ambrosini e Seedorf, per questo penso che secondo me il Milan dovrebbe rinnovare loro i contratti e continuare il lavoro fatto con Merkel e Strasser, portando in prima squadra Fossati e Calvano! Cosa ne pensi?
Boateng non è vecchio, Flamini non lo è, vogliono prendere Asamoah che ha 22 anni. E su Merkel ci puntano.

Giuseppe Moschitta: Caro Alfredo, ma io non capisco una cosa; Aquilani resta sì o no? Ho sentito una notizia secondo cui la Juve offre 10 milioni al Liverpool. Io a questo punto non ci capisco più niente, se tu sai qualcosa fammi sapere. Ciao
Sono le storie di mercato, devi avere pazienza.

Luigi Di Gregorio: Milan Djuric pare sempre prossimo a prendere il passaporto. In prospettiva potrebbe ritornare utile alla causa italiana come centravanti di peso?
Djuric grande attaccante in prospettiva, ma pronto da subito.

Luigi Di Gregorio: Ciao Alfredo, vorrei chiederti se anche tu pensi che per troppi anni nel nostro calcio si siano privilegiati i granatieri dispetto a giocatori più minuti e dalla tecnica migliore, e se tale problema in primis lo si sia perpretato dalle giovanili, isolando i giocatori minuti sulle fasce o non valutandoli come utili alla causa del grande calcio, tanto da impoverire il nostro calcio dal lato tecnico e privilegiando ovviamente il lato fisico. Pare che nel calcio internazionale attualmente questo atteggiamento non paghi!
In effetti è stata una situazione abbastanza sbilanciata.

Giovanni Famulari: Tissone è il primo acquisto del Catania, confermi?
Piace.

Renato Fasetti: Ciao Alfredo, secondo te Pisano veramente lascerà il Varese per Palermo?
Piace al Palermo, ma non è una trattativa chiusa.

Gianluca Caboni: Qui a Cagliari danno Vantaggiato molto vicino ai rossoblù, a prescindere da Pasquato/Immobile, ti risulta?
Vantaggiato è un attaccante che piace. E non solo al Cagliari.

Giovanni Giansiracusa: Ciao Alfredo. Quanto c'è di vero sul presunto interessamento del Catania per Sebastian Ribas e Atila Turan? Grazie.
L’interessamento c’è, ma definirli acquisti è ancora presto.

Michele Piazzolla: Gentile Pedullà, la contatto in merito al calciomercato milanista. Si sono fatti i nomi di Ganso, Lamela, Marin, e nelle ultime ore di Pastore. Vorrei chiederle un parere su chi potrebbe veramente arrivare e che impatto potrebbe avere sul campionato italiano. Abuso ancora della sua pazienza per chiederle solo una percentuale su Aguero alla Juve. La ringrazio anticipatamente.
Asamoah. Aguero alla Juve cinquanta per cento.

Carlo Landis: Ciao Alfredo, secondo te perchè Tassotti non tenta il salto di qualità? Eppure dopo anni e anni come vice del Milan secondo me potrebbe essere un ottimo allenatore.
Tassotti è un ottimo allenatore e un professionista serissimo. Resta al Milan da vice anche per motivi personali. Ma sarebbe un ottimo capo allenatore.

Roberto Sardo: Alfredo, è ipotizzabile che Sissoko rientri nell'operazione Aguero?
Possibile.

Mattia De Martis: Ciao Alfredo, a Genova danno molto vicino Delio Rossi, confermi la tua indiscrezione?
Scusami, quale indiscrezione?

Pasquale Crea: Ciao Alfredo, credi che Pirlo nel 4-2-4 di Conte troverebbe spazio? Perché la Juve insiste più sull'attaccante piuttosto di preoccuparsi di trovare due ottimi terzini?
Certo che Pirlo trova spazio, altrimenti per quale motivo lo prenderebbero?

Luciano Locatelli: Ciao Alfredo, mi rivolgo a te che sei uno dei massimi esperti anche del campionato di serie B. Sono tifoso atalantino e avrei una domanda da porti: sai a quanto ammonta il premio in denaro per chi vince il campionato di serie B? Grazie.
E’ un accordo privato tra la società e la squadra.

Gabriele Rossi: Ciao Alfredo, innanzitutto complimenti perche hai sempre parlato bene di Bergessio e in questi mesi si è mostrato pronto per la A. Due domande: e se il nuovo mister della Samp fosse Ventura? Il mio amato Pisa riuscirà a fare una squadra per puntare al ritorno in B?
Ventura alla Samp non mi risulta. Bergessio ha numero. Spero per te che il Pisa sia competitiva, ma serve una società all’altezza.

Diego Ivu: Ciao Alfredo! Pirlo con Ancelotti alla Roma? Pizarro o Montolivo per la Juve con Diarra affianco a rompere? La Juve hai mai pensato a Diego Milito ? Secondo me Buffon parte e Marchetti si giocherà il posto con Storari: che ne pensi? Chi cerca realmente la Juve come centrale? La Juve pensa a Vargas per la fascia sinistra? Grazie Alfredo, ti seguo con piacere.
Pirlo va alla Juve. La Juve non ha pensato a Milito.

Vittorio Marti: Ciao Alfredo, porgo la mia grandissima stima nei tuoi confronti. Vorrei chiederti se l'Italia può tornare ad essere una delle mete preferite dei calciatori dato che per quest'estate Inter, Milan, Juve e anche la nuova Roma americana pensano in grande. Secondo me l'Italia deve ritornare ad essere il palcoscenico più ambito. Ti ringrazio!
Io credo che ci siano i presupposti.

Salvatore Accardo: Ciao Alfredo, vorrei chiederti: per il centrocampo del Napoli chi ha più possibilità di arrivare tra Inler e Montolivo? Anche se a mio avviso il Napoli prenderà un solo centrocampista di qualità visto che di sicuro parte Blasi, e nel caso dovesse andare via Pazienza (molto probabile) prenderà un altro centrocampista!
Inler è il più corteggiato.

Alessandro Cadoni: Ciao Alfredo, data la possibilità di non rinnovare il contratto a Seedorf e Pirlo, cosa ne penseresti se il Milan li sostituisse con Montolivo e Nainggolan? Molto più giovani, con ingaggi meno pesanti, ma soprattutto con valori tecnici indiscutibili a mio parere.
Nainggolan non credo parta in estate.

Polpet Francesco Maraia: Caro Alfredo, dici che Palladino, Amauri, Giovinco, Lanzafame e magari Martinez riescano ad entrare in una mega operazione con la Fiorentina per portare a Torino Gilardino e Montolivo?
Non credo che ci sia questa maxi operazione, nel senso che non credo vengano coinvolti tutti quelli da te citati.

Antonio Sixx Mancuso: Caro Alfredo, ma dei grossi nomi che ormai da tempo girano attorno alla Juve, ossia quelli di Tevez, Pastore, Higuaìn, Benzema ed Aguero credi che ci siano possibilità che uno di loro possa realmente arrivare? Io sono molto scettico a riguardo. E della questione Pirlo cosa pensi? Io lo prenderei al volo a prescindere dall'ingaggio che chiederà, se è a posto fisicamente credo sia ancora uno dei migliori in assoluto in quel ruolo. Grazie in anticipo e come sempre complimenti per la tua infinita competenza!
Sì, c’è la possibilità.

Michele Dal Bosco: Ciao Alfredo. Riguardo l'allenatore della Juve, visto le presunte zero possibilità per Delneri, Villas Boas potrebbe arrivare? Vincere l'Europa League e poi firmare per la Juve proprio come fece Mourinho? Grazie.
E’ in arrivo Conte.

Diego Roger Gerrard: Ciao Alfredo, avresti novità sul mercato del Lecce? Bertolacci? Un caro saluto, grazie per la tua sempre presente gentilezza e disponibilità. Apprezzo molto, grazie di cuore.
Grazie a te, Diego. Il nodo allenatore va sciolto al più presto.

Andrea Rubiolo: Alfredo, curiosità risolvibile in una sola parola: dammi un solo nome che diventerà più di un sogno per i tifosi dell'Inter. Grazie mille.
Cercheranno di chiudere Sanchez entro quattro-cinque giorni. Ballano tra Sanchez e Tevez.

Saverio Trotta: Ciao Alfredo, sono un po' preoccupato per la mia Inter. La riconferma di Leonardo mi sembra un azzardo. Statistiche alla mano il suo lavoro non si dovrebbe discutere, il problema è che ha toppato tutte le partite decisive (Udinese, Juventus, Milan, andata con il Bayern, Schalke). Questo mi porta a pensare che il suo cammino sia stato agevolato in gran parte da un organico nettamente superiore nel campionato italiano, e che nei match dove un allenatore dovrebbe fare la differenza lui è venuto meno. A questo si aggiungono dichiarazioni da parte della società, inerenti al mercato, che lasciano presagire una situazione confusionaria, dove non sembrano venire alla luce reali obiettivi e vige un attendismo preoccupante (vedi Cavani, Hernanes). Inoltre il Milan pare più organizzato e con le idee più chiare. Cosa ne pensi?
L’Inter ha soltanto sbagliato a non fare mercato lo scorso luglio. Non vedo tutti questi problemi.

Bruno de Nardo: Ciao Alfredo, sono un tifoso della Juve purtroppo molto deluso. Sento Andrea Agnelli dire che molti giocatori non hanno capito cosa significa giocare nella Juve, ma io mi domando: lui ha capito cosa significa presiedere la Juve? Certo non significa comprare giocatori che sono delle scommesse (Martinez, Motta, Rinaudo, Traorè, Toni) e pagarli un sacco di soldi. Ora sento da più parti che il nuovo allenatore sarà Conte. Bene, una nuova scommessa. Io penso che il vero problema della Juventus, oltre a delle pressioni enormi, sia l'incapacità dei suoi dirigenti, e quello che dispiace di più è che mi sembra non ci sia più ambizione. Scusami Alfredo se mi sono dilungato, ma il futuro mi sembra più nero del presente!
Bruno ho lasciato il tuo giudizio, ma non c’è la domanda.

Giuseppe Rega: Pablo Piatti (Almeria) dove andrà? Possibile al Napoli?
Napoli? Non mi risulta.

Sandro Litti: Ciao Alfredo, sono vere le ultime indiscrezioni di Ribery alla Juventus?
Piace, ma non c’è trattativa per ora.

Robbie Gilormo: Ciao Alfredo, cosa pensi che avverrà tra Atzori e la Reggina? Credi che Foti lo accontenterà per trattenerlo? O imporrà le sue idee e lo perderà come ha fatto in passato con De Canio?
Possibile che Atzori vada.

Matteo Caputo: Ciao Alfredo, hai già qualche nome nuovo per il Lecce 2011/12 ? Miccoli verrà?
E’ presto. Miccoli intanto quasi sicuramente lascia Palermo.

Luigi Geeno Zymorra: Caro Alfredo, con la Samp in B c'é possibilità di vedere Palombo al Napoli? E magari c'é anche una ben minima possibilità di vedere sia Palombo che Inler sempre in azzurro?
Palombo deve decidere cosa fare.

Fabrizio Lorenzetti: Ciao Alfredo! Mercato Juve: sento parlare solo di centrali di centrocampo e punte ma i terzini e le ali? Ci teniamo Motta e Grosso? Siamo stanchi di annate strazianti. Grazie mille!
Arriveranno gli esterni.

Andrea Perfetti: Alfredo, chi potrebbe essere questo colpo del Milan di cui parla Raiola? Sento parlare di Pastore, Fabregas ed Essien ma sinceramente mi sembra fantamercato. Tu cosa ne pensi?
Pastore potrebbe non essere fantamercato. Ma il Milan segue soprattutto Asamoah.

Aldo Rifino: Ciao Alfredo, Ziegler arriva alla Juve? Per il centrocampo, con Pirlo e Pazienza, ci possiamo dimenticare di Aquilani? Grazie mille.
Ziegler in arrivo. Aquilani partita ancora aperta.

Fabrizio Cafasso: Perché la Juve non pensa a Benitez?
Arriva Conte.

Leonardo Gucci: Che farà la Fiorentina in questo mercato estivo? Davvero i Della Valle non investiranno piu nella squadra viola?
La Fiorentina per il momento è una delusione assoluta.

Nicola Bove: Alfredo, Zeman a Bari è fantacalcio?
L’ho scritto, vediamo.

Giovanni Di Nardo: Caro Alfredo, chi pensi sarebbe un valido sostituto di Mazzarri nel caso il mister andasse via? Complimenti per il lavoro e la professionalità!
Gasperini in pole.

Francesco D'Agostino: Pensi che Pastore ed Hernandez rimarranno un altro anno al Palermo considerando il probabile addio di Rossi? E a proposito, chi pensi sia il sostituto? Grazie!
Non penso che restino entrambi.

Matty Medici: Ciao Alfredo, secondo te nella roma targata Dibenedetto, Sabatini avrà già in pugno qualche grande acquisto? Ad esempio Pastore, Sagna, Buffon...
Per il momento soltanto chiacchiere e aria fritta.

Tommaso Sapere: Ciao Alfredo, hai notizie sulla trattativa che porterebbe le Salernitana nelle mani di Casale? Grazie, ciao mitico!
Non ho sviluppi.

Gianluca Vincenti: Ciao Alfredo, sa per caso qualcosa sul mercato in uscita della Juve?
Sissoko il più chiacchierato e il maggiore indiziato a partire. Per ora.

Emanuele Nerazzurro: Ciao Alfredo, novità sul mercato Inter? Ma alla fine l'obiettivo numero 1 in attacco chi è? Sanchez, Tevez o altri?
Sanchez e Tevez piacciono entrambi.


CHIEDI A PEDULLA'

Loris: Alfredo, la Lazio è realmente su Fucile? Grazie.
L’hanno seguito, per ora non hanno approfondito.

Fernando: Ciao Alfredo, secondo te Tevez dove andrà? Su Hazard che cosa sai? Grazie.
Tevez piace all’Inter e anche alla Juve, lui vorrebbe l’Italia. Su Hazard so che ci stanno tre o quattro club addosso, ma che nessuno vuole investire i venti e passa milioni che chiedono.

Lorenzo: Ciao grande Alfredo, torno a riscriverti perché come te ce ne sono pochi. Con la Lazio ormai praticamente in Europa League, il mercato verrà ridimensionato? Ciao e grazie.
Spero e credo di no.

Elio: Ciao Alfredo. 1) Ma se Conte va alla Juve, può essere che Mazzarri vada alla Roma? Nessuna big è interessata a Cossu? Per me è sottovalutato.
Mazzarri non lo liberano.

Mauro: Ciao Alfredo, sai qualcosa della vicenda Conti? Cosa ne pensi? Rimarrà a Cagliari? E gli altri senatori? Io purtroppo spero vada via: troppe pretese (non può scegliere lui gli allenatori) e troppo poco impegno (finali di stagione).
E’ ancora presto, ti aggiorno. Cellino ci sta pensando seriamente, ma non ha ancora sciolto tutte le riserve.

Gianfranco: Ciao Alfredo, sono un reggino doc come te! Che ne pensi di questa Reggina? Quale sarà il futuro?
Intanto, bisogna andare nei playoff e farli. Il resto non conta in questi giorni.

Davide: Ciao grande, ci sono novità riguardo alla cessione del Brescia? Se sì, chi arriva al posto di Corioni?
Nessuna novità. Non è detto che arrivi qualcuno.

Daniele: Alfredo, è vero che la Lazio è sulle tracce di Criscito visto che Ziegler ha cambiato idea? Visti i buoni rapporti tra Lotito e Preziosi, ci sono tutti i presupposti che l'affare vada a buon fine? Grazie.
Criscito piace, ma non è una trattativa avviatissima.

Luigi: E' vero che Mesto interessa a Juve, Lazio e Roma? Grazie.
Non ci sono sviluppi imminenti.

Eisberg: Ciao Alfredo, il borsino di oggi per la panchina Juve dà in forte rialzo le azioni di Conte. A prescindere però da chi sarà il nuovo mister, i nomi collegati ai nuovi acquisti non sembrano allontanare i dubbi legati al loro inserimento in uno schema tattico dogmatico. Tu hai fatto giustamente notare che un regista con le caratteristiche di Pirlo non fa al caso di Mazzarri e che anche Krasic o Bastos non siano facilmente incardinabili negli schemi del livornese. Però, se ci soffermiamo sui nomi che fanno meno notizia, se penso ai papabili per il ruolo di esterno di difesa - Beck, Ziegler, Lichtsteiner -, vedo solo dei terzini di spinta che non fanno certo della difesa il loro forte e che sembrano più adatti al modulo di Mazzarri, De Ceglie incluso. Ma siamo sicuri che per Conte questi giocatori siano adatti? Io qualche dubbio me lo porrei. E me lo porrei anche sull'eventuale convivenza di Pirlo e Marchisio lì in mezzo in un 4-2-4. Se i nomi fossero confermati dai fatti, vedrei in realtà una rosa più adatta ad un 4-3-3 molto offensivo e che abbia una certa elasticità. Tu che ne pensi? Credi che Conte sarebbe in grado di adattare un po' il suo gioco a cosa troverà in rosa?
Ti prego, devi essere più breve. Io sono convinto che prenderanno i giocatori adatti al modulo di Conte.

Giorgio: Ciao Alfredo, complimenti per tutto, volevo chiederti quali attaccanti ha in mente di comprare l'Atalnta per l'anno prossimo e se l'arrivo di Foschi esclude Colantuono. Grazie.
Foschi potrebbe escludere Colantuono.

Jacques Ferrand: Cari opinionisti di Datasport calciomercato, vi scrivo al fine di ottenere alcune elucubrazioni su temi concernenti il calcio e più in particolare la serie A. In primis, essendo io tifoso dell'Inter volevo cominciare con delle domande concernenti la società morattiana: Quali giovani della primavera hanno capacità tali da permettere di sfondare in prima squadra? I vari Natalino, Biraghi, Bardi, Benedetti, Crisetig, Dell'Agnello, Alibec sono in grado di effettuare questo salto? Quale il futuro di giovani praticamente inseriti nella rosa primaria, vale a dire Obi, lo stesso Santon, Destro, Coutinho e il tanto decantato Castaignos? Parlando di Mattia Destro, qual è la reale situazione del giocatore? C'è chi parla di comproprietà, chi di totale riscatto, chi di semplice prestito: chi ha ragione? Ecco la mia campagna acquisti che credo in linea di massima applicabile dalla società in estate: potete confermarmene la validità o viceversa smentirla? Acquisti: Castaignos-preso, Andreolli-preso (a meno di grosse sorprese), Viviano-fine comproprietà con 7 mln di euro (credo dipenda dalla partenza di Julio Cesar, della quale dubito fortemente), Ona-preso, Alborno-preso, Montolivo-da prendere, Hazard-(difficilissima, se non impossibile), Muntari-fine prestito (improbabile il riscatto del Sunderland), Ramirez-più fattibile di Hazard. Cessioni: Pandev e Milito: difficile trovarne gli acquirenti ma 20 milioni (tra i due) si dovrebbero racimolare, altrimenti resteranno visto il contratto comunque remunerativo di cui dispongono. Materazzi e Cordoba potrebbero appendere gli scarpini al chiodo. Io difficilmente credo in una super campagna acquisti o in cessioni eccellenti del calibro di Sneijder, Julio Cesar e Maicon, se non altro non alle cifre esorbitanti comparse sui giornali, che devono pur vendere. Credo tuttavia che una strada percorribile sia quella dei giovani, sulla quale bisogna ammettere che l'Inter sta investendo tempo e cifre considerevoli ma adeguate. A tal proposito, quale società italiana si può considerare in questo momento la più lodevole nel campo del settore giovanile? Allargando il campo, vorrei domandare, in riferimento al Bologna, che pure aveva raggiunto la soglia salvezza già tempo fa, come mai i giocatori abbiano letteralmente smesso di giocare, dando l'impressione di aver venduto le partite? Potreste darmi le percentuali, a vostro parere, del fallimento sampdoriano? Si è parlato molto della sconfitta degli azzurri al recente mondiale sudafricano; viceversa ha fatto scalpore la freschezza dei giovani di Loew (in gran parte di origini turche, polacche, ecc..). Eppure in Germania non c'è lo stesso limite agli extracomunitari che vige in Italia; molti invece hanno addotto a causa della sconfitta tale tema. Se si vuole potenziare la Nazionale con vagoni di giocatori italiani, non sarebbe meglio porre una soglia minima di giocatori della propria nazione, come ad esempio fatto in Russia dove se non si schiera un russo under 21 si incorre in sanzioni anche gravi (vedi Zenit)? Poiché io a questo punto potrei decidere di fare una squadra tutta di tedeschi, inglesi e francesi, che non sono extracomunitari né limitati, e allora dove starebbero gli italiani? “Last but not least”, come dicono gli inglesi, vorrei sapere come mai, a seguito degli acquisti ultimati negli ultimi anni di calciomercato, a cui hanno partecipato attivamente società come Man.Utd, Man.City, Chelsea, Inter, Barça, Real ed altre ancora, non si sia pensato a porre un freno agli eccessi del business? Ad esempio C.Ronaldo è costato ben 94 mln al Real; di conseguenza, altre società danno valutazioni ai loro giocatori in rapporto a Ronaldo, ad esempio uno dice che vale la metà, allora fissa il prezzo del cartellino a 50 mln. Oppure allenatori come Scolari, lo stesso Mou, che guadagnano stipendi inarrivabili, fino poi ai giocatori che racimolano cifre da sogno. Potreste dirmi che in gran parte i soldi sono di privati, ed essi ne fanno ciò che vogliono. Io rimango comunque perplesso. Chiedendo scusa per eventuali forme approssimative di stile (molte domande potrebbero non avere ne capo ne coda), vi porgo i miei saluti e domando una risposta esauriente.
Ho letto, ma è un poema. Ti chiedo questa cortesia: mi fai due o tre domande secche? Grazie.

Luca: Ci sono allenatori come Mazzarri o Delneri che mi sembrano attaccati ad un determinato modulo di gioco cascasse il mondo. Altri tipo Guidolin mi sembra che si adattino agli organici che hanno. Se ricordiamo alcune squadre di Guidolin dal Bologna al Vicenza, dalla prima Udinese a questa tanto per fare degli esempi direi che ha spaziato su vari tipi di gioco. Non perché ora è in auge, ma credo che questo dovrebbe essere il ruolo di un allenatore, far rendere al meglio un gruppo. Poi se hai un presidente che ti cuce la squadra addosso è un altro discorso. Per dirne una Delneri probabilmente avrebbe preferito altri giocatori ma è stato rigido nella sua interpretazione di calcio rimettendoci parecchio. Se sarà la Juve di Conte, quali potrebbero essere i nomi per il mercato della Juve? Conte verrà a prescindere dal mercato o chiederà delle garanzie rispetto a come intende far giocare la squadra? Ho sentito dire che nel caso arrivasse Conte tra la lista della spesa fatta dal tecnico ci sarebbero Walcott, Lennon, Ribery. Quanto sono fondate queste voci? E le trattative con Beck e Bastos?
Anche tu Luca, scusami. Una o due domande, ma secche. I nomi per la Juve di Conte sono soprattutto esterni e una seconda punta alla AGuero in grado di garantire gol e assist. Ma mi concentrerei soprattutto sugli esterni, potrebbero esserci sorprese.

Roberto: Ieri ha scritto che il nuovo allenatore della Samp sarà Colontuono, qui a Genova tutti i media locali danno per certo un triennale per Delio Rossi...
Delio Rossi è stato contattato, ma non ha dato risposte. Roberto, decida: segua noi o i media locali.

Marco: Caro Alfredo, vorrei sapere che ne pensi di Aguero? Non è forse meglio Sanchez? Grazie, sei un grande.
Aguero è un ottimo colpo. Anzi, sarebbe.

Marco Ferrari: Ciao Alfredo. Detto del forte interessamento per Asamoah, credo che comunque il Milan piazzerà un altro grande colpo in mediana o sulla trequarti. Ci sono zero possibilità per Fabregas secondo te? Per me sarebbe il più adatto per il Milan.
Zero non si dice. Mai. Ma non è semplice. Io penso più a un trequartista con Asamoah, comunque, come priorità.

Paolo: Ciao Alfredo. Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo, Fernando, Cambiasso, Sanchez, Sneijder, Eto'o, Milito: può essere questo l'undici Inter del 2011/12? Il colpo MIlan sarà Fabregas? Sarà ancora un duello Milan-Inter per lo scudetto? Grazie.
Non credo che l’undici dell’Inter sia quello che scrivi tu. Il colpo del Milan? Intanto Asamoah.

Michele: Salve, ha qualche notizia sul mercato del Vicenza? Chi ci sarà al posto di Maran l'anno prossimo? Si parla di Foscarini. E per quanto riguarda il mercato giocatori? Grazie.
Foscarini è un candidato.

Alberto: Alfredo, è vera la notizia secondo la quale la Lazio vuole comporre la coppia di terzini della Nazionale con a destra Cassani e a sinistra Criscito? Grazie.
Ma è molto difficile che li prenda entrambi.

Edoardo: Buonasera, vorrei fare due domande: 1) E' vero che l'Inter sta pensando di cedere il fuoriclasse Eto'o per fare cassa (per me è una follia)? 2) La seconda è più che altro una mia considerazione, alla quale chiedo un suo parere: visto quello che ha fatto in stagione Eto'o (utilizzato in più ruoli), cosa avrebbe potuto fare se utilizzato nel suo ruolo naturale e con giocatori a lui consoni (che prediligono il gioco palla a terra)? Per me non è inferiore a Cristiano Ronaldo o Messi. Grazie della considerazione, saluti.
1) Nessuno è incedibile nell’Inter, ma dar via Eto’o sarebbe imperdonabile. 2) La penso come lei.

Gennaro: Direttore Pedullà, le vorrei chiedere quale destinazione futura andrà ad arricchire la carriera del direttore generale Pierpaolo Marino e se sa quale allenatore siederà sulla panchina del Napoli. Distinti saluti.
Marino ha avuto diversi contatti, ma per ora nulla di concreto. Allenatore Napoli? Se non restasse Mazzarri, favorito Gasperini.

Pietro: Ciao Alfredo, ma ti risulta che la Juve abbia preso Van Gaal come allenatore?
Ma quando?

Elio: Ciao Alfredo, io comincio a essere incuriosito dal mondo del calcio italiano. Ma perché Malesani fa bene a Bologna e va via, De Canio fa bene a Lecce e va via, Pioli fa bene a Chievo e va via, Rossi fa bene a Palermo e non si sa se rimane, Mazzarri idem. Ma i progetti esistono in Italia?
I progetti esistono, ma spesso sono soltanto una parola.

Samuele: Miguel Garcia del Braga interessa o può interessare alla Lazio? Grazie.
E’ stato proposto a diversi club, si libera a parametro zero.

Luca: Pensi sia giusto che una partita importantissima come Empoli-Torino si giochi anticipatamente rispetto a Padova-Livorno?
Non è giusto, ne ho parlato ieri sera.

Luigi: Buongiorno direttore, secondo lei quale sarà il grande colpo del Milan?
Asamoah sarebbe un ottimo colpo. Pastore sarebbe un grande colpo.

Luca: Buongiorno guru. Per l'Atalanta mi dice se i seguenti nomi sono davvero in arrivo? Donati, Cigarini, Klose, Huntelaar, Floccari e in panchina Delneri. Grazie.
E Tevez no? Luca mi sembra difficile contemporaneamente Klose, Huntelaar e Floccari.

Gianluca: Buongiorno Alfredo. Mariga e Coutinho ti sembrano contropartite decenti per Sanchez? L'Udinese non rischia di fare la fine della Sampdoria? Grazie.
Infatti, l’Udinese vuole più soldi. E non è detto che Sanchez vada all’Inter. Alexis vorrebbe, ma non dipende soltanto da lui.

Luca: Ciao Alfredo. Sai qualcosa dei malumori di Daniele Conti al Cagliari? Ci sono attriti con allenatore o con la società? Notizie su acquisti Cagliari?
Certe volte i cicli finiscono.

Angelo: Alfredo, è vero il forte interessamento della Lazio per Freddy Guarin del Porto? Grazie.
Nulla di particolarmente concreto.

Giovanni: Direttore Pedullà, sono di Cosenza e la seguo spesso la sera in tv. La mia più che una domanda è un complimento: vorrei dirle che è veramente un grande nel suo lavoro! Distinti saluti.
Io la ringrazio molto. Mi saluti gli amici di Cosenza.

Doriano Mastrantoni: Ciao Alfredo, quale sarà il futuro di Miccoli?
Lontano da Palermo, credo.

Antonio: Ciao Alfredo, secondo te dopo i risultati del Cagliari ci potrebbe essere un cambio in panchina?
Non credo.

Luca: Salve Alfredo! Secondo lei chi vincerà i play-off tra Benevento, Atletico Roma, Taranto e Juve Stabia? Chi ha qualcosa in più?
Ho chiesto agli esperti, assoluta lotteria. Goditeli.

Flavio: Salve Pedullà, parlando di fenomeni emergenti potrebbe farmi una graduatoria tra le seguenti mezzepunte: Giovinco, Hazard, Taraabt, Wickham, Lucas.
Graduatoria in che senso? Scusami, ma non capisco.

Cassano 91: Ciao Alfredo, sento parlare di Pastore, Ganso, Kaka, Hamsik. Ma il Milan non farebbe meglio a puntare su un Cassano messo sulla trequarti dietro Ibra e Pato e puntare a dei centrocampisti che abbinino qualità e quantità tipo Inler e Asamoah dell'Udinese, giusto per fare due nomi? E infine mi dai un giudizio sulla stagione dell'Ascoli, che nonostante tutti i guai societari è ancora lì a lottare per la salvezza? Grazie.
Intanto, il Milan sta cercando di prendere Asamoah. L’Ascoli ha fatto il massimo in rapporto ai problemi societari.

Renato: Ciao Alfredo, tu dici che il Milan prenderà come mezz'ala Asamoah e se lo dici te mi fido, ma non posso pensare che il giocatore sarà l'unico rinforzo a centrocampo. E' sì un buon giocatore (senza dubbio molto meglio di Lazzari che per fortuna non dovrebbe arrivare come hai detto), ma non uno da farti fare il salto di qualità in Europa. Anzi, io direi che un centrocampo con Gattuso, Van Bommel, Asamoah e Boateng non va da nessuna parte neanche in Italia. Serve assolutamente un giocatore di grande qualità, un grande nome: credi che uno tipo Fabregas o Pastore (che hanno naturalmente ruoli diversi) possa arrivare? O se no chi? Altrimenti sarebbe stato un autogol clamoroso cedere Pirlo, che sì cammina in campo, ma come qualità non lo batte nessuno.
Infatti, Asamoah non sarà l’unico colpo.

Luigi: Ciao Alfredo, hai novità di mercato per il "mio" amatissimo parma? Borini quanto è vicino? Giovinco, Amauri e Dzemaili resteranno? Mio fratello genoano voleva sapere qual è la grande punta che Preziosi sta per acquistare, e se resterà Veloso. Floro Flores verrà riscattato? Infiniti complimenti per la tua serietà e competenza! Grazie mille in anticipo per la risposta, salutoni.
La grande punta del Genoa non è l’argentino che gioca in Cile e che sta per arrivare. Giovinco il Parma lo vuole trattenere ad ogni costo, per Amauri ci prova. Dzemaili ha mercato, la sua situazione è tutta da definire.

Marino: Alfredo, per la Lazio più Lulic o Criscito?
Lulic.