*/
Pato al Corinthians, ci siamo. Dal Brasile rimbalzano le ultime dichiarazioni di Gilmar Veloz, agente dell'attaccante brasiliano del Milan, che esce allo scoperto e annuncia l'imminente chiusura della trattativa per il ritorno in Brasile del giocatore: "Fin dall'inizio, cioè quando abbiamo deciso di tornare in Brasile - ha detto Veloz - Pato e io abbiamo scelto il Corinthians. Se la trattativa andrà a buon fine, sarà qualcosa che abbiamo pianificato da tempo".
"Ci auguriamo che tutto vada bene, ne abbiamo già parlato con Galliani e lui ha capito le nostre ragioni - ha spiegato Veloz -. Ha capito che per Pato è il momento di vivere un'esperienza da un'altra parte: abbiamo scelto il Corinthians e ci hanno ricevuto molto bene, facendo tutto ciò che era possibile affinché le cose si concretizzassero".
"Mancano alcuni dettagli fra i due club - ha aggiunto l'agente di Pato - ma non compete dire a me quali siano". Secondo quanto trapelato da fonti interne al club, il Corinthians, d'accordo con lo sponsor tecnico, vorrebbe presentare il giocatore per il 12 gennaio.