*/
Adidas sarà lo sponsor tecnico della Federazione italiana rugby per i prossimi cinque anni: il marchio tedesco vestirà tutte le nazionali azzurre dentro e fuori dal campo, ma non si limiterà all'abbigliamento tecnico per gli atleti. Dopo l'estate è infatti previsto il lancio di una nuova collezione lifestyle dedicata all'Italia del rugby, con la quale Adidas suggellerà la partnership con il pallone ovale azzurro.
L'accordo stipulato, oltre alla fornitura delle divise, prevede la produzione del pallone ufficiale da gara con cui si giocheranno le gare interne del prossimo Sei Nazioni. Le nuove maglie azzurre a tre strisce saranno presentate a settembre, ma faranno il loro esordio in campo in occasione dei Cariparma test match programmati per novembre.
“Siamo entusiasti di accogliere Adidas nel panel degli sponsor della Fir – ha dichiarato il presidente della Federazione, Giancarlo Dondi - . E siamo certi che un partner di così grande prestigio rappresenterà per noi un nuovo, fondamentale strumento di promozione e divulgazione del rugby nel nostro Paese, contribuendo ad avvicinare ulteriormente la Nazionale agli appassionati e agli sportivi italiani”.
Per l'azienda tedesca l'accordo raggiunto rappresenta un passo fondamentale per rinsaldare la propria posizione nel mondo del rugby. “Siamo orgogliosi di poter associare il brand Adidas ad una nazionale italiana – ha dichiarato Jean-Michel Granier, amministratore delegato Adidas Italy –. La scelta del rugby non è casuale perché rappresenta il coronamento di un lavoro iniziato anni fa nel mondo della palla ovale, e ci permette di associare le tre strisce a una squadra che è incredibilmente amata e rispettata dagli sportivi italiani per la capacità di incarnare valori fondamentali per Adidas come passione, autenticità e lealtà”.