Abidal: rimosso con successo il tumore

Pubblicato il 18 marzo 2011 alle 08:44:31
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Operazione riuscita con successo per Eric Abidal. Non ha avuto complicazioni l'intervento per l'asportazione del tumore al fegato del difensore francese del Barcellona. E' stato lo stesso club catalano a diffondere il primo bollettino medico sul proprio sito ufficiale. Abidal è rimasto sotto i ferri per circa tre ore, ma l'intervento non ha avuto alcun tipo di complicazione. Abidal, se il decorso post operatorio sarà regolare, potrebbe essere dimesso dall'ospedale nel giro di una settimana.

Il ragazzo, 31 anni, ieri si era presentato al campo di allenamento del Barcellona per salutare i compagni prima del ricovero. E' stato operato nel pomeriggio alla Barnaclinic, nel complesso dell'Hospital Clinic della città catalana. L'intervento è stato eseguito attraverso una laparo-chirurgia dal professor Josep Fuster Oregon.

Immediati i messaggi di alcuni calciatori, vicini al francese. Il primo messaggio per Abidal è arrivato dal connazionale dell'Arsenal, Samir Nasri: "Sono felice per come sia andata l'operazione al mio amico Abidal - ha spiegato su Twitter - Adesso gli faccio i migliori auguri per la riabilitazione. Sono vicino a sua moglie e ai bambini". Si è poi aggiunto Andres Iniesta, compagno nel Barça: "Grande Abi, il primo passo è stato compiuto. Continueremo a seguirti, certi che tutto andrà per il meglio".