*/
 

Abete: "Ibrahimovic? Decisioni vanno rispettate"

Pubblicato il 24 febbraio 2012 alle 11:29:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Corte di Giustizia Federale ha confermato ieri la squalifica di tre giornate a Zlatan Ibrahimovic, che dunque sarà costretto a saltare il big match di serie A tra Milan e Juventus, in programma sabato sera a San Siro. Respinto il ricorso del club rossonero, che aveva chiesto uno sconto di pena puntando sulla non violenza del gesto ai danni del difensore del Napoli Salvatore Aronica.

"Come tutte le decisioni degli organi di giustizia va rispettata - afferma Giancarlo Abete, presidente della Figc, ai microfoni di Sky TG24 -. L'esito poteva essere di accoglimento o di reiezione del ricorso ed è naturale che in relazione all'esito ci siano delle società che sono più soddisfatte e altre meno, ma questo fa parte del mondo del calcio".

A seguito della sentenza, il Milan ha manifestato il proprio dissenso attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale: "La decisione della Corte di Giustizia Federale è ingiusta - si legge -, perché ha applicato una sanzione destinata agli atti violenti, ad un atto che violento non è stato. È un grave errore giuridico". Il numero 1 della Federcalcio smorza i toni: "Il Milan ha espresso una posizione e quando le posizioni vengono espresse in maniera serena, sono legittime - aggiunge Abete -. Le critiche fanno parte di una legittima dialettica".