A1 maschile: gli anticipi della 9a giornata

2013-02-24 11:49:06
Pubblicato il 24 febbraio 2013 alle 11:49:06
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Tutto sulla Serie A1 di volley: risultati, classifiche e calendario
  
In questi anticipi di 9^ giornata ci sono alcuni punti fermi: San Giustino ha raggiunto i play off meritatamente grazie ai due set guadagnati nella sfida persa 3-2 con Cuneo al tie break. I piemontesi hanno però un giocatore che quest’anno ha deciso di fare sfaceli, in qualsiasi ruolo (definito o ibrido) coach Piazza decida di metterlo: si chiama Svetan Sokolov e ieri, nella gara contro l’Altotevere, ha messo a terra 33 punti, 5 dei quali a muro. Per San Giustino, Goran Maric continua la sua stagione positiva (22 punti per lui).

Passando invece a Latina-Castellana Grotte, gli ospiti si sono imposti 3-0 conquistando quasi definitivamente il nono posto in classifica. Coach Giulinelli è però consapevole che si possa fare qualcosa in più per migliorare la posizione in graduatoria ed arrivare ai play off nel miglior modo possibile.

Latina invece, dopo la vittoria di sette giorni fa contro la Tonno Callipo Vibo Valentia, incappa nella seconda sconfitta consecutiva comprensiva. Nell’anticipo della 10a giornata, disputato in settimana, i calabresi hanno battuto Piacenza,con la testa alla Coppa Cev.

La classifica oggi dice Trento al primo posto anche se il match clou di questa 9a giornata di ritorno vedrà impegnati gli uomini di coach Radostin Stotchev sul difficile campo della Copra Piacenza. Non sarà facile anche per la seconda della classe, la Lube Macerata che affronta Casa Modena in Emilia.

Segui tutto il volley su www.schiacciamisto5.it