A1 femminile: Bergamo vince ed è a -5 dalla vetta

2013-02-11 11:02:17
Pubblicato il 11 febbraio 2013 alle 11:02:17
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Tutto sulla A1 di volley femminile: risultati, classifiche e calendario

La vittoria che ci si aspettava, quella di Bergamo contro Urbino, è arrivata. Questo regala alle orobiche la seconda posizione in classifica in solitaria con il -5 sulla Unendo Yamamay. La quarta giornata di campionato - iniziata con le vittorie di Chieri contro Piacenza e di Busto su Pesaro - si è chiusa con Bergamo vittoriosa dopo tre turni di sconfitte e Conegliano combattiva e vincente al tie break contro Villa Cortese, tornata dal PalaVerde con le pive nel sacco.

La classifica dice ancora Busto Arsizio, questo è vero, ma in chiave playoff la corsa è più che mai aperta. Riposavano Bologna e Giaveno. Per qualcuno è già tempo di pensare a mercoledì quando andrà in scena il match europeo contro l’Azerrail Baku: Anzanello, Sorokaite e compagne non aspettano altro che giocarsi la rivincita di una settimana fa quando a Busto le farfalle sono riuscite a ribaltare un quarto set quasi perso battendo le forti azere di coach Chiappini al tie-break.

Chi vince (la gara o la gara più il Golden Set) va alle Final Four di Istanbul. Per le altre invece, si pensa alla prossima partita di campionato. Chieri e Piacenza riposano, Villa Cortese è chiamata a una prova di maturità contro Pesaro.

Segui tutto il volley su www.schiacciamisto5.it