*/
 

A-League: Perth-Sydney, c'è Del Piero. Live

Pubblicato il 5 gennaio 2013 alle 13:47:02
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it


94' minuto: TRIPLICE FISCHIO. Solo un punto conquistato per gli Sky Blues di Del Piero, che sale a quota 14 punti. Finisce 2-2 Perth-Sydney

82' minuto: PAREGGIO DEL SYDNEY, GOL DI RYALL! Punizione dal lato sinistro dell'attacco degli Sky Blues di Del Piero, il portiere Vukuovic non trattiene, la palla finisce sui piedi del difensore Ryall che insacca.

81' minuto: PERTH IN VANTAGGIO, ANCORA SMELTZ! Sydney sotto a dieci dalla fine, destro potente sotto la traversa di Smeltz che realizza una doppietta e nulla da fare per il portiere.

75' minuto: ancora Burns pericoloso per il Perth, potente il suo destro ma troppo centrale, fa buona guardia Janietovic.

72' minuto: Culina fallisce il gol del vantaggio per il Sydney, ben servito da Chianese arriva al tiro con il corpo sbilanciato e la palla finisce alta sopra la traversa.

63' minuto: PAREGGIO DEL SYDNEY, GOL DI CULINA: splendida azione sull'asse Del Piero, Emerton, Culina. Dai piedi del capitano degli Sky Blues parte un perfetto cross che l'attaccante con un tuffo a pesce sfrutta al meglio, mettendo la palla sotto la traversa.


55' minuto: Perth pericoloso con Burns, tiro dal limite dell'area respinta in angolo dal portiere del Sydney

51' minuto:
Del Piero fa tutto da solo, si libera di due avversari e tira, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

45' minuto: finisce il primo tempo, 1-0 per il Perth, il Sydney di Del Piero è sotto.

41' minuto: Sydney alle corde in questo finale di primo tempo, Smeltz sfiora il raddoppio per il Perth, palla di poco a lato.

39' minuto: PERTH IN VANTAGGIO! Cross teso dal limite dell'area di Risdon e colpo di testa che finisce all'angolino di Smeltz.

30' minuto: Perth vicinissimo al gol del vantaggio, il tiro di Jamieson sfiora il palo dopo una deviazione di un difensore del Sydney, sul successivo corner, Janietovic respinge i tiri di McGarry e ancora di Jamieson.

 17' minuto: bel passaggio di Del Piero per Culina che tira al volo, la palla finisce di poco alta sopra la traversa.

13' minuto:  Del Piero parte palla al piede da centrocampo, supera in velocità due avversari, ma poi perde il tempo per passare il pallone e l'azione sfuma

8' minuto: annullato per fuorigioco un gol ai padroni di casa, sospiro di sollievo per Del Piero e compagni.


Alessandro Del Piero sarà in campo dal primo minuto nella gara tra il suo Sydney Fc e il Perth Glory, valida per la 15esima giornata della A-League australiana. L'ex numero 10 della Juve torna a dispozione dopo avere saltato per infortunio l'ultima partita del 2012 contro l'Adelaide.

Il Sydney ha bisongo di una vittoria per interrompere il trend negativo: la squadra allenata da Frank Farina ha perso 9 delle 13 partite finora disputate e si trova in fondo alla classifica della A-League con 13 punti. Il Perth Glory è quinto a quota 18 punti.