"A come atletica", per promuovere la regina degli sport

2013-02-14 21:36:09
Pubblicato il 14 febbraio 2013 alle 21:36:09
Categoria: Atletica
Autore: Redazione Datasport.it

E' nata a Roma la nuova associazione "A come Atletica", ideata e fondata da 17 persone che hanno rappresentato l'atletica italiana durante la loro carriera. Lo scopo è quello di "diffondere in Italia la pratica dell’atletica leggera nel totale rispetto della cultura dello sport inteso come mezzo di confronto leale nel pieno rispetto delle regole", si legge nello statuto di fondazione. "La lotta al doping è una nostra priorità".

La neoeletta presidente Marisa Masullo spiega: "La volontà di aggregazione ha trovato terreno fertile durante gli ultimi quattro anni - svela -, periodo nel quale il nostro sport ha subito un calo importante di risultati e interesse da parte di sponsor e media. Abbiamo ritenuto fondamentale scendere in pista con la nostra immutata passione e supportati dalle rispettive professionalità per fornire nuove idee e progetti all’ambiente. Tutti noi, che abbiamo ricevuto tantissimo dall’Atletica, siamo sui blocchi di partenza per dare un nuovo impulso".

L'attività studia l'attuazione di eventi, attività nella scuola, manifestazioni sportive e culturali contro il doping, ma anche azioni di supporto per tecnici, dirigenti, giudici e soprattutto atleti in agonismo o ex. Da sottolineare come l'associazione non abbia scopo di lucro e si finanzierà con le quote dei soci, i proventi delle attività sociali ed eventuali lasciti o contributi e sponsorizzazioni.