500 miglia di Indianapolis, Alonso quinto

Pubblicato il 22 maggio 2017 alle 10:30:03
Categoria: Notizie Motori
Autore: Redazione Datasport.it

Nelle qualifiche della 500 miglia di Indianapolis, spicca il quinto posto di Fernando Alonso. Lo spagnolo, che guida la monoposto della McLaren Honda del Team Andretti, ha infatti fatto registrare un ottimo 231.300 di media di miglia orarie, guadagnandosi quindi la seconda fila alla partenza della corsa che si disputerà il prossimo 28 maggio. Ottimo risultato per il pilota di F1, arrivato dopo l’ingresso nella Fast 9.
 
Ottima prestazione di Fernando Alonso nelle qualifiche della 500 miglia di Indianapolis. Dopo il settimo posto che gli è valso l'ingresso nella Fast-9, il pilota spagnolo si è piazzato quinto nella griglia di partenza. All'accensione dei semafori, il due volte campione del mondo di Formula 1 partirà in seconda fila. Risultato ottenuto grazie al tempo di 231.300 miglia orarie di media, ottenuta calcolando i tempi dei 4 giri previsti per questa sessione di qualifiche.
 
A conquistare la pole è stato Scott Dixon, del Team Ganassi, con 232.164 miglia orarie. Secondo Ed Carpenter dell'omonimo team e Alexander Rossi del Team Andretti. Quarto un'altra vecchia conoscenza della Formula 1, il giapponese Takuma Sato. Infine, Fernando Alonso, pronto a partire dalla seconda fila nella gara che si disputerà domenica 28 maggio sullo storico circuito di Indianapolis. Un'iniezione di fiducia per lo spagnolo, che nelle prime cinque gare di Formula 1 ha tagliato il traguardo solo due volte, e senza collezionare nemmeno un punto finora nel Mondiale 2017.