Serie A, Crotone: Zenga nuovo allenatore

2017-12-08 20:26:20
Serie A, Crotone: Zenga nuovo allenatore
Pubblicato il 8 dicembre 2017 alle 20:26:20
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

Era stato annunciato ieri, ma mancava ancora la conferma e firma: Walter Zenga è il nuovo allenatore dell'FC Crotone. L'ex portiere dell'Inter dei record ha firmato oggi pomeriggio il contratto che lo lega ai pitagorici. Alle 18 si è tenuta la presentazione ufficiale nella sala stampa dell'Ezio Scida. Il suo vice sarà Benito Carbone, lo scorso anno alla Ternana. Zenga prende il posto di Davide Nicola, dimessosi lunedì mattina dopo la sconfitta contro l'Udinese. Il Crotone è sedicesimo con 12 punti.

Walter Zenga da calciatore è stato l'uomo ragno dell'Inter dei Record, da allenatore non delle sorprendenti esperienze ma discrete e in giro per il mondo. Si siede per la prima volta in panchina negli Stati Uniti con la sqaudra del New England. Poi Romania con il National di Bucarest e lo Steaua. In Serbia con la Stella Rossa la sua parentesi più felice: scudetto e coppa nazionale. A parte Catania e Palermo le restanti panchine di Zenga durano solo pochi mesi tra Gaziantespor nel 2006 e Wolverhampton nel 2016.Ad affiancarlo sarà Benito Carbone. Ex Inter e Napoli, regista classico dai piedi velutati e la testa sempre alta. È stato uno dei primi calciatori ad essere volato in Inghilterra a metà anni '90 in forza al Derby County. Lo scorso anno ha allenato la Ternana.

Il comunicato - "Il Football Club Crotone è lieto di comunicare di aver affidato a Walter Zenga la guida tecnica della prima squadra.Il tecnico verrà presentato ‪alle 18.00‬ nella sala stampa dell’Ezio Scida.Zenga ha firmato il contratto nel quartier generale di Salvaguardia alla presenza del presidente Gianni Vrenna e del diesse Peppe Ursino. Il suo vice sarà Benito Carbone, calabrese doc, anche lui ex calciatore e nella scorsa stagione allenatore della Ternana.Nato a Milano il 28 aprile 1960, Zenga ha un eccellente trascorso sia da calciatore che da allenatore. Dopo esser stato una vera e propria bandiera del calcio italiano nonché uno dei migliori portieri del mondo, ha proseguito nella carriera da allenatore allenando, tra le altre, Catania, Palermo e Sampdoria, ed ottenendo diversi titoli all’estero.La Società dà il suo benvenuto a Zenga e Carbone ed augura buon lavoro per la nuova avventura".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it