*/
 

Serie A 2025-26 (8° turno) Lazio-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 26 ottobre 2025 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

L’ottava giornata di Serie A si chiuderà domenica 26 ottobre alle ore 20:45 allo stadio “Olimpico” con l’attesa sfida tra Lazio e Juventus. I padroni di casa sono dodicesimi in compagnia di Cagliari e Torino con 8 punti all’attivo (due vittorie, due pareggi e tre sconfitte), mentre gli ospiti sono settimi insieme ad Atalanta e Udinese a quota 12 (tre successi, tre pari e un ko).

L’ultimo confronto diretto all’Olimpico, lo scorso 10 maggio, si chiuse sull’1-1. La Juventus, avanti al 51’ con Kolo Muani, vide sfumare la vittoria al 96’ a seguito del pareggio di Vecino, maturato dopo oltre mezz’ora giocata in inferiorità numerica per il rosso a Kalulu.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Nel turno precedente la Lazio ha inanellato il suo terzo risultato utile consecutivo chiudendo sullo 0-0 l’impegno esterno contro l’Atalanta. Per i biancocelesti, imbattuti dal 21 settembre quando si arresero per 1-0 ai rivali cittadini della Roma, si è trattato del secondo pareggio di fila dopo quello conseguito in extremis in casa contro il Torino per 3-3.

Solo tre punti nelle ultime quattro partite di campionato per la Juventus che a Como ha dovuto registrare il suo primo stop in soccombendo al “Sinigaglia” per 2-0. La formazione diretta da Igor Tudor non è riuscita a risollevarsi in settimana in Champions League: i bianconeri, nonostante una buona prova, hanno ceduto al “Bernabeu” contro il Real Madrid per 1-0 in un incontro valido per la terza giornata della “league phase”.

Lazio-Juventus: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot, Tavares, Dele-Bashiru, Rovella, Cancellieri e Castellanos. 

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Conceicao, Koopmeiners, Locatelli, McKennie, Cambiaso; David, Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Pinsoglio, Bremer, Cabal e Milik.

 La squadra arbitrale

Il big-match sarà diretto da Andrea Colombo di Como. Gli assistenti saranno Stefano Alassio di Imperia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena. Al VAR ci sarà assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/8/lazio_juventus.html