*/
 

Serie A 2025-26 (25° turno) Inter-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 14 febbraio 2026 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio “Giuseppe Meazza” sarà teatro sabato 14 febbraio alle ore 20:45 del big match tra Inter e Juventus, valido per la venticinquesima giornata di Serie A. I nerazzurri comandano la classifica con 58 punti all’attivo (diciannove vittorie, un pareggio e quattro sconfitte), mentre i bianconeri sono quarti in compagnia della Roma a quota 46 (tredici successi, sette pari e quattro ko). La sfida d'andata, disputata a Torino il 13 settembre, vide la Juventus imporsi in rimonta per 4-3. L'emozionante confronto fu deciso da una rete di Adzic al 93'.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel 24° turno l’Inter ha inanellato la sua quinta vittoria consecutiva rifilando una “manita” al Sassuolo a domicilio. La compagine guidata da Cristian Chivu non soccombe in campionato dal derby contro il Milan del 23 novembre terminato 1-0 per i rossoneri. La Juventus ha fallito l’appuntamento con il terzo successo di fila, ma quantomeno ha evitato un ko interno contro la Lazio risalendo dallo 0-2 al 2-2. L’ultima caduta nel torneo della squadra diretta da Luciano Spalletti è datata 17 gennaio: 1-0 a Cagliari.  

Inter-Juventus: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: Barella e Calhanoglu. Indisponibili: Dumfries.

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Miretti; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Locatelli e McKennie. Indisponibili: Thuram, Milik e Vlahovic.

La squadra arbitrale

Federico La Penna di Roma 1 dirigerà la partita di cartello assistito da Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Daniele Doveri di Roma 1. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/25/inter_juventus.htm