*/
Lo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare” farà da cornice, domenica 8 febbraio alle ore 15:00, all’incontro tra Lecce e Udinese, valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. I giallorossi sono diciassettesimi in compagnia della Fiorentina con 18 punti all’attivo (quattro vittorie, sei pareggi e tredici sconfitte), mentre i bianconeri sono ottavi insieme alla Lazio a quota 32 (nove successi, cinque pari e nove ko). Il match d’andata, disputato al “Bluenergy Stadium” il 25 ottobre, vide l’Udinese prevalere per 3-2.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Due punti nelle ultime otto partite per il Lecce reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Torino per 1-0. La squadra guidata da Eusebio Di Francesco, senza reti all’attivo da 449 minuti, non conquista l’intera posta dal 12 dicembre quando al “Via del mare” s’impose sul Pisa per 1-0. L’Udinese, dopo il ko subito in casa contro l’Inter il 17 gennaio, ha vinto a Verona per 3-2 ed ha superato davanti al proprio pubblico la Roma per 1-0.
Lecce-Udinese: le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Gandelman, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Cheddira, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Banda. Indisponibili: Berisha e Camarda.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Miller, Karlstrom, Zemura; Atta, Ekkelenkamp; Bayo. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Karlstrom e Davis. Indisponibili: Kamara, Zanoli, Piotrowski e Davis.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Antonio Rapuano di Rimini. Gli assistenti saranno Dario Cecconi di Empoli e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Rosario Abisso di Palermo. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Michael Fabbri di Ravenna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/24/lecce_udinese.html