*/
 

Serie A 2025-26 (20° turno) Fiorentina-Milan: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 11 gennaio 2026 alle 14:11
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Domenica 11 gennaio alle ore 15:00, allo stadio “Artemio Franchi”, la Fiorentina riceverà la visita del Milan in un incontro valido per la ventesima giornata di Serie A. I padroni di casa si trovano sul fondo della classifica con 13 punti all’attivo (due vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte), mentre gli ospiti sono secondi insieme alla Roma a quota 39 (undici successi, sei pari e un ko). La partita d’andata, giocata a San Siro il 19 ottobre, vide il Milan prevalere in rimonta per 2-1. La Fiorentina, passata in vantaggio al 55’ con Gosens, subì il ritorno dei rossoneri a segno due volte con Leao (63’ e 86’ su rigore).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nell’ultimo turno d’andata la Fiorentina è andata a un passo dal bissare l’affermazione casalinga sull’Udinese: all’Olimpico, i viola si sono visti raggiungere sul 2-2 dalla Lazio al 95’. Il Milan non è riuscito a ottenere il terzo successo di fila, ma ha quantomeno allungato a diciassette la striscia di risultati utili consecutivi strappando, in un’emozionante finale, un pareggio interno per 1-1 contro il Genoa.

Fiorentina-Milan: le probabili formazioni

FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Solomon, Mandragora, Sohm, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Parisi, Mandragora e Nicolussi Caviglia. Indisponibili: Lamptey e Dzeko.

MILAN (3-5-1-1): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot, Estupian; Fullkrug, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Tomori. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gimenez.

La squadra arbitrale

A dirigere la sfida sarà Davide Massa di Imperia coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il quarto ufficiale sarà Antonio Rapuano di Rimini. Al VAR ci sarà Fabio Maresca di Napoli assistito da Daniele Chiffi di Padova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/20/fiorentina_milan.html