*/
Il lunch match del dodicesimo turno di Serie A, in programma domenica 23 novembre alle ore 12:30 allo stadio “Marcantonio Bentegodi”, vedrà il Verona opposto al Parma. I padroni di casa si ritrovano sul fondo della classifica insieme alla Fiorentina con 6 punti all’attivo (sei pareggi e cinque sconfitte), mentre gli ospiti sono diciassettesimi in compagnia del Genoa a quota 8 (un successo, cinque pari e cinque ko). L’ultimo confronto diretto in terra veneta, disputato il 31 marzo scorso, si chiuse a reti inviolate.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nell’ultima giornata entrambe le squadre sono tornate dopo due sconfitte consecutive a muovere le rispettive classifiche chiudendo in parità i rispettivi impegni. Il Verona, sempre alla ricerca della prima vittoria e con il peggior attacco del torneo, ha chiuso sullo 0-0 il match di Lecce, mentre il Parma, davanti al proprio pubblico, ha conquistato in rimonta un 2-2 contro il Milan,
Verona-Parma: le formazioni ufficiali
VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Belghali e Akpa Akpro. Indisponibili: Kastanos, Serdar e Suslov.
PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Valenti, Troilo; Britschgi, Bernabè, Keita, Sorensen, Lovik; Pellegrino, Cutrone. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Suzuki, Circati, Ndiaye e Frigan.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Luca Pairetto di Nichelino. Gli assistenti saranno Gamal Mokhtar di Lecco e Giacomo Monaco di Termoli. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Marco Guida di Torre Annnunziata.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/12/verona_parma.html