*/
Il programma della ventiquattresima giornata di Serie A si completerà lunedì 10 febbraio alle ore 20:45 con il big match del “Meazza” tra Inter e Fiorentina. La compagine lombarda è seconda con 51 punti all’attivo (quindici vittorie, sei pareggi e due sconfitte), mentre quella toscana è sesta a quota 42 (dodici successi, sei pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Le due squadre si ritrovano di fronte a quattro giorni di distanza dalla perentoria affermazione interna per 3-0 ottenuta dalla Fiorentina nella prosecuzione della gara d’andata interrotta il primo dicembre scorso al 16’ del primo tempo per il malore accusato dal centrocampista viola Edoardo Bove. Per la formazione diretta da Raffaele Palladino, imbattuta dal 13 gennaio (2-1 a Monza), si è trattata della terza vittoria consecutiva. L’Inter ha visto chiudersi al “Franchi” una striscia di 17 risultati utili consecutivi (13 successi e 4 pareggi). I nerazzurri, sino a giovedì, avevano perso in campionato soltanto il derby d’andata contro il Milan il 22 settembre scorso.
Inter-Fiorentina: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: Dumfries. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro.
FIORENTINA (4-4-1-1): De Gea; Moreno, Pongracic, Ranieri, Gosens; Dodo, Mandragora, Richardson, Parisi; Beltran; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Comuzzo. Diffidati: Fagioli, Gosens, Mandragora e Zaniolo. Indisponibili: Marì, Adli e Bove.
La squadra arbitrale
Il Monday Night sarà diretto da Federico La Penna di Roma 1. Gli assistenti saranno Marco Scatragli di Arezzo e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Michael Fabbri di Ravenna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/24/inter_fiorentina.html