Premier League: il derby del Merseyside finisce 1-1, l'Arsenal pareggia col Southampton

2017-12-10 17:49:47
Premier League: il derby del Merseyside finisce 1-1, l'Arsenal pareggia col Southampton
Pubblicato il 10 dicembre 2017 alle 17:49:47
Categoria: Notizie Premier
Autore: Marco Santoni

Credit foto: imagephotoagency.itLa 16esima giornata di Premier League mette a confronto Liverpool contro Everton. Il derby del Merseyside finisce 1-1. In gol Salah al 42’ e Rooney su rigore al 77’. Gli uomini di Klopp si sono fatti raggiungere dopo aver dominato la partita. L'Arsenal strappa un pareggio insperato col Southampton grazie a un gol di Giroud all'88'. In rete per la squadra di Pellegrino, Austin al 3'. Risultato finale al St. Mary's Stadium 1-1.

SOUTHAMPTON-ARSENALIl lunch match della 16esima giornata di Premier League vede affrontarsi il Southampton e l'Arsenal. La partenza è shock, coi padroni di casa che trovano la rete dell'1 a 0 già al 3'. Charlie Austin riceve un buon passaggio e lascia partire una conclusione non troppo potente ma precisa verso Cech che non riesce  a opporsi. Due minuti dopo è ancora Austin a impegnare l'estremo difensore dei Gunners, che questa volta è attento e in tuffo respinge. Gli ospiti crescono col passare dei minuti e l'occasione per il pareggio arriva al 32'. Ramsey è solo davanti a Forster ma il suo tiro è intercettato. Si va al riposo sull'1 a 0.Nella ripresa sono ancora gli uomini di Pellegrino a spingere con Romeu che, agganciato un pallone al limite dell'area, lascia partire un gran tiro che centra la parte superiore della traversa graziando Cech. E' un buon periodo per i padroni di casa che dopo appena due minuti, al 66', vanno di nuovo vicini al raddoppio con Redmond, ma la sua conclusione esce di poco sulla destra. I Gunners fanno molta fatica a creare occasioni e la gara resta bloccata. All’86’ spazio anche per Gabbiadini, che da il cambio proprio all'autore del gol Austin. Al'88' c'è arriva la svolta. Giroud, entrato da poco, devia in porta di testa un bel cross dalla sinistra di Sanchez, regalando ai suoi un pareggio insperato. 

LIVERPOOL-EVERTONLa 16esima giornata di Premier League vede a confronto Liverpool ed Everton. Il derby del Merseyside finisce in pareggio per 1-1. La partita vede fin da subito i padroni di casa più propositivi degli ospiti, e grazie alla maggior qualità, gli uomini di Klopp sviluppano un gioco offensivo più convincente. Al 42' Mohamed Salah, il migliore dei suoi, conclude un'azione personale dalla destra entrando in area e, con un gran tiro all'incrocio, batte Jordan Pickford, regalando ai suoi il vantaggio. Prima del duplice fischio Mane ha l'occasione per raddoppiare ma il suo tiro esce di poco sulla destra. Nel secondo tempo continua la supremazia dei Reds, che al 49', sempre con Salah, hanno un'altra occasione. Il colpo di testa dell'egiziano però termina a lato. I Reds tengono bene il campo e l'Everton è chiuso in difesa e si affida alle ripartenze. Proprio da una di queste nasce il rigore fischiato per un fallo di Lovren. Sul dischetto si presenta Rooney, che non sbaglia, e segna il suo primo gol nel derby. Finisce così all'Anfield Road; il Liverpool resta quarto a 30 punti mentre i Toffees salgono a 19 e si piazzano decimi.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it