GIORNATA MONDIALE DEL TENNIS: “DRITTI E ROVESCI” DI QUESTA DISCIPLINA SPIEGATI DAGLI ESPERTI DI ASPRIA HARBOUR CLUB

Pubblicato il 6 febbraio 2023 alle 12:02
Categoria: Tennis
Autore:

 GIORNATA MONDIALE DEL TENNIS: “DRITTI E ROVESCI” DI QUESTA DISCIPLINA SPIEGATI DAGLI ESPERTI DI ASPRIA HARBOUR CLUB

Per grandi e piccini, il tennis è uno degli sport più popolari in tutto il mondo, da festeggiare seguendo i 5 consigli dei maestri del Club Milano, 6 febbraio 2023.

Il 4 marzo si celebra in tutto il mondo il World Tennis Day, la ricorrenza mondiale che vuole promuovere e diffondere questa disciplina e i suoi valori soprattutto tra le nuove generazioni. Grazie agli innumerevoli benefici che è in grado di apportare e al suo svolgimento outdoor e indoor, la pratica del tennis è adatta sia agli adulti sia ai più piccoli e ideale in ogni momento dell’anno, tanto da registrarsi quarta nella graduatoria degli sport più praticati in Italia1 . Lo sa bene l’Aspria Harbour Club, tempio del tennis da 30 anni, che a Milano, in zona San Siro, offre 18 campi su quattro diverse superfici (più 4 da padel) a disposizione di tutti gli amanti della racchetta per fruire dei numerosi vantaggi che la disciplina offre. “Nel gioco e nell’allenamento del tennis sono stimolate e sviluppate tutte le capacità condizionali e coordinative. La concentrazione abbinata alla dinamicità del gesto, ma anche il controllo della situazione esterna, propria e dell’avversario senza escludere la componente emotiva, fanno del tennis uno sport di situazione per eccellenza” spiega Salvatore Praino, ex tennista professionista, oggi maestro di tennis in forza al Club.

Il gioco della racchetta coinvolge adulti e bambini, professionisti e amatori, che all’Aspria Harbour Club troveranno tutti i corsi, tenuti da maestri altamente qualificati, più adatti per migliorare le proprie prestazioni e divertirsi nella pratica di questo sport. Per i più piccoli ad esempio, la Tennis Academy – Top School riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis - che attraverso la collaborazione con la prestigiosa Vavassori Tennis Academy, accompagnerà i giovani giocatori in un percorso tennistico dai primi passi fino all'agonismo ad altissimi livelli. Per affinare la tecnica dei professionisti invece, lo Schiavone Team Lab, il progetto ad elevato valore professionale di Francesca Schiavone, stella del tennis italiano e vincitrice del Roland Garros 2010, per preparare nuovi talenti partendo proprio dal Club. Durante l’anno, poi, il Club organizza numerosi tornei di tennis e padel come l’Aspria Tennis Cup, appuntamento internazionale all’interno del rinomato ATP Challenger Tour; il torneo Gesti Bianchi dal sapore vintage disputato con racchette di legno; la sfida tra Professionisti e Amatori che vede ogni anno gareggiare professionisti e amatori a sostegno di cause benefiche o la Exclusive Padel Cup di Intesa San Paolo, creando prestigiose opportunità di partecipazione per tutti i giocatori.