Amichevoli: valanga Napoli, 10-0 all'Anaune

Pubblicato il 18 luglio 2016 alle 20:23:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Come inizio non c'è male. Sotto gli occhi del presidente De Laurentiis (arrivato appositamente in elicottero dopo la riunione in Lega Calcio) il Napoli schianta 10-0 i dilettanti dell'Anaune nella prima amichevole precampionato. A Dimaro doppiette per Gabbiadini e El Kaddouri, poi nel tabellino dei marcatori finiscono anche Chiriches, Lasicki, Dezi, Dumitru e Roberto Insigne (quest'ultimo tra i più positivi).

Il primo Napoli della stagione si presenta con Grassi a centrocampo assieme a Jorginho e l'insostituibile Allan, mentre in attacco Callejon e El Kaddouri giocano ai lati di Gabbiadini. E al minuto 22 è proprio l'ex Bologna ad aprire le marcature, fulminando De Petris con un preciso sinistro all'angolino: dopo i gol di Chiriches e El Kaddouri Gabbiadini concede il bis, fissando il risultato del primo tempo sul 4-0.

Nel secondo tempo sale in cattedra proprio El Kaddouri: l'ex Torino prima segna il 5-0, poi propizia un autogol e regala al polacco Lasicki l'assist del 7-0. L'ultima mezz'ora è tutta per Roberto Insigne: l'ex Avellino (dopo averci messo lo zampino in occasione dell'8-0 firmato Dezi) chiude i conti sul 10-0 con una splendida volèe dal limite dell'area su suggerimento di Valdifiori. E Sarri può certamente dirsi soddisfatto.