Real Madrid, ecco il baby Odegaard: "E' un sogno"

Pubblicato il 22 gennaio 2015 alle 21:36:08
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Ha visitato il centro sportivo del Liverpool, lo hanno cercato Manchester United, Bayern Monaco e Barcellona ma alla fine il baby prodigio Martin Odegaard ha scelto il Real Madrid. Il 16enne talento norvegese, trequartista che ha già debuttato con la nazionale maggiore, ha lasciato lo Stromsgodset per volare in Spagna dove potrà crescere sotto le indicazioni di Carlo Ancelotti e Zinedine Zidane e allenandosi con campioni come Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale.

Odegaard, durante la presentazione, ha detto: "E' un sogno essere nel più grande club del mondo. Se Carlo Ancelotti vuole tenermi con sè sarò felice, altrimenti gioco nel Castilla (la squadra B delle 'merengue', ndr). Il mio obiettivo è ora quello di diventare il miglior giocatore possibile, non conta se giocherò in prima o in seconda squadra". Poi ha aggiunto: "La pressione non la sento, davvero, anche se è molto diverso giocare qui o nello Stromsgodset. Comunque voglio ottenere il massimo da questo sogno, giocando con grandi giocatori. Ronaldo è il migliore, poi Bale, Isco ... Meglio CR7 o Messi? Ora Cristiano".

Odegaard è stato pagato una cifra tra i 2,5 e i 4 milioni di euro, guadagnerà 2 milioni per le prossime sei stagioni e vestirà la maglia numero 16.