11:48 - Venerdì, 1 Agosto 2014


ore 12:00 - Giovedì, 16 Maggio 2013


Lega Pro: tutti i risultati e le classifiche

Segui le gare di Prima e Seconda Divisione in diretta su Datasport

Lega Pro. Logo
Lega Pro. Logo

Segui la stagione 2013-2014: risultati, classifiche e marcatori in temporeale

Prima Divisione Girone A
Ultima giornata decisiva per il Trapani che vince 4-3 a Cremona contro la Cremonese guadagnando la promozione diretta in Serie B ai danni del Lecce che crolla 2-1 sul campo dell'Albinoleffe. I salentini sono ora costretti a giocarsi i playoff contro il Sudtirol (0-0 in casa con la Tritium). Ai playoff anche Carpi-Virtus Entella. Il Como si salva vincendo 2-1 a Carpi. Ai playout vanno dunque Portogruaro, Cuneo, Reggiana e Tritium. In seconda divisione diretta ci va il Treviso in virtù degli scontri diretti sfavorevoli con la Tritium.

Prima Divisione Girone B
Nel girone B di Prima Divisione l'Avellino ha già festeggiato la promozione in Serie B e la sconfitta per 3-2 in casa con il Pisa non compromette la festa. Ai playoff si scontreranno Perugia-Pisa e Nocerina-Latina. Accedono ai playout il Prato, l'Andria, il Barletta e il Sorrento che, vincendo 3-0 contro la Nocerina, supera la Carrarese (1-1 col Latina) e la condanna alla retrocessione in Seconda Divisione. 

Seconda Divisione Girone A

La Pro Patria vince 2-0 sul campo del Casale conquistando la promozione in Prima divisione assieme al Savona. L'Unione Venezia batte proprio i liguri 3-2 accedendo così ai playoff assieme a Bassano (3-1 con il Milazzo),  Monza (rotondo 7-3 col Fano) e Renate (4-2 col Castiglione). Ai playout vanno Rimini (0-0 con la Giacomense) e il Vallee d'Aoste  (1-0 col Forlì). Scendono in Serie D Fano, Casale e Milazzo.

Seconda Divisione Girone B

Salernitana e Pontedera conquistano la promozione diretta nonostante le due sconfitte (per 4-1) rimediate con Gavorrano e Teramo. Ed è proprio il Teramo a guadagnare i playoff a discapito del Poggibonsi. Le altre squadre che si giocheranno l'accesso alla Prima Divisione sono Aprilia (netto 5-1 rifilato all'Aversa), Chieti (1-1 con l'Arzanese) e l'Aquila (0-0 con la Vigor Lamezia). Con questo risultato la Vigor Lamezia si salva a discapito dell'Hinterreggio che va ai playout assieme al Gavorrano. Retrocesse Fondi, Foligno e Aversa Normanna.

Risultati, classifiche e notizie della Prima Divisione, Girone A


Risultati, classifiche e notizie della Prima Divisione, Girone B


Risultati, classifiche e notizie della Seconda Divisione, Girone A

Risultati, classifiche e notizie della Seconda Divisione, Girone B

 
Redazione Datasport


© RIPRODUZIONE RISERVATA
segnalazioni e consigli