*/
 

Trezeguet al Napoli? Il mercato del Milan è chiuso?

Pubblicato il 12 luglio 2011 alle 15:20:36
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Anastasio Giuseppe: Ciao Alfredo, secondo te cosa manca a questo Napoli per essere competitivo su tre fronti? Un'alternativa sulle fasce? Una punta? Sai di qualche interesse particolare? Grazie
Una grande punta, di esperienza internazionale. Uno come Trezeguet.

Francesco Manglaviti: Alfredo ma un talento come Toni Kroos possibile che non interessi a nessuno? Risulta davvero tra i papabili al ruolo di Mister X Bastian Schweinsteiger? Spero di sì, penso sia l'ideale per quello che cerca Allegri.
Hai ragione, ma non interessa. Schweinsteiger è tra i preferiti di Allegri, ma costa tantissimo.

Agenzia Di Viaggi: Caro Alfredo e del Bari che ne pensi?
E’ ancora tutto un po’ confuso. E preferisco non esprimermi.

Roberto Romagnoli: Ciao Alfredo. Per il Bologna sembra fatta per Caracciolo-Diamanti: che ne pensi? E il Bologna farà altri acquisti? Ciao grandissimo.
Sono buoni acquisti, anche se Diamanti è un po’ troppo anarchico e spesso gioca da solo. Spero soltanto che non ci sia il sacrificio di Ramirez.

Nicola Rodolico: Mi allontano troppo dai possibili acquisti del Cagliari? Sirigu per Agazzi al Siena, con Agliardi secondo. Difesa Berardi, centrocampo Poli, attacco Barreto e Suazo.
I nomi sono questi, con qualche possibile sorpresa.

Fabio Russo: Alfredo cosa ne pensi di Lo Monaco? Secondo me non è arrivato mai in un grande club per colpa del suo carattere. Ma secondo me è forse in questo momento uno dei migliori in Italia. Perché è facile lavorare con i soldi che hanno a disposizione Galliani o Branca o lo stesso Marotta.
Hai ragione, ma il carattere conta.

Fabrizio Cafasso: Agnelli dice che bisogna avere rispetto per la Juve e sono d'accordo. Ma rispetto per i tifosi no?
Certo, rispetto anche per i tifosi.

Pietro Papaciao: Alfredo, vorrei chiederti se c'è la possibilità di vedere El mago Valdivia in Italia e se Nani può andare all'Inter. Grazie.
Non ho riscontri in grado di confortare i tuoi desideri. Nani è stato seguito, ma timidamente.

Massimo Nardi: Fossi Marotta, a costo di occupare un posto da extracomunitario prenderei subito Joel Campbell. Prima che il suo prezzo arrivi a 30 milioni. Che dici Alfredo?
Ma Marotta non ci pensa.

Amedeo Inframedeone Bellot: Ciao Alfredo, vorrei sapere quale maglia vestirà Gazzi la prossima stagione. Ho sentito che ci sono Fiorentina e Chievo, sono vere queste voci?
Piace a tanti club, Chievo e Torino compresi.

Vincenzo Buttafuoco: Ciao Alfredo, a Catania chi sostituisce Silvestre? Martinuccio arriva?
Potrebbe essere Galeano. Su Martinuccio non ho riscontri.

Luca Sebastiano Di Domenico: Ciao Alfredo, mi daresti qualche notizia sul mercato in entrata del Catania? Chi sostituirà Morimoto? Come è finita con Galeano? Grazie
Prenderanno due attaccanti. Galeano è sempre nella lista, potrebbe arrivare in caso di cessione di Silvestri.

Miki Schettino: Alfredo qualche notizia sulla Juve Stabia?
Ce ne sono un paio al giorno, ormai. Seguimi.

Fabrizio Tono: Secondo te il Milan rischia la vendita, dopo la sentenza Mondadori?
Non credo.

Fabio Russo: Gomez, Barrientos, Rodriguez, Catellani, Ricchiuti, Llama, Maxi Lopez, Paolucci. Se non si va in Europa quest'anno quando ci dobbiamo andare? Alfredo che ne pensi? Si dice a Catania che Lo Monaco abbia preso Patricio Rodriguez.
Paolucci per ora non c’è, io aspetterei prima di tirare le somme.

Toto Montisci: Carissimo Alfredo, pensi che dopo la sentenza sul lodo Mondadori il mercato del Milan sia già finito?
Aspetto che ne parli Berlusconi.

Daniele D'Argenio: Ciao Alfredo, lasciami dire che tu sei uno degli intenditori di mercato più bravi in Italia, ma anche uno dei più simpatici e più umili (e non è una frase di circostanza). Vorrei sapere che big prenderà la Juve e se ci sono ancora piccole speranze di poter ingaggiare Aguero. Ritengo che Rossi sia un ripiego pagato bene ma per me non vale il Kun. Tu che ne pensi?
Aguero si allontana. Per me Rossi non è un ripiego. Grazie, Daniele.

Andrea Merico: Ciao Alfredo. Del Pescara che mi dici? Madonna è quasi fatta, Konè arriverà? E prenderanno un'altra punta?
Madonna in dirittura. Konè piace molto a Zeman. Seguono Immobile, ma lo saprai già.

Erminio Crivella: Alfredo una domanda: tra i tanti nomi venuti fuori per l'attacco del Napoli in questi giorni è rispuntato di nuovo il nome di Lucarelli. Secondo te sarà lui il vice-Cavani (come l'anno scorso) o la vedi una pista poco probabile? Io da tifoso partenopeo mi auguro che sia un altro il vice-Cavani ma mi auguro nello stesso tempo che venga confermato Lucarelli come uomo spogliatoio. Un saluto e complimenti ! Sei il migliore.
Lucarelli resta anche come uomo-spogliatoio. Ma secondo me non basta.

Vincenzo Di Maso: Caro Alfredo! Viene tal Sabatino Durante e bolla Alvarez come un giocatore strapagato, non titolare in Argentina. Falso: nel 2009-2010 Alvarez era infortunato ed è  partito dalla panchina varie volte per recuperare dall’infortunio. Per Durante (dato che opera con i brasiliani) gli argentini sono strapagati e i brasiliani no. Ricordiamo una sua affermazione: "Nilmar in Brasile prende 1,6 milioni; in Italia deve prendere molto di più dato che il costo della vita è ben più alto". Uno schiaffo a tutti i meno abbienti. Un tipo simile che messaggi e valori dà?! Qua vi sono inibizioni anche per un nonnulla. Lui fa il bello e il cattivo tempo! Uno schiaffo ai procuratori è stato dato da K.P. Boateng e Nagatomo, due non "portati", ma grandi in serie A. Al contrario di caterve di argentini e brasiliani (paesi dove queste figure hanno i maggiori interessi) che ora sono nell'anonimato totale, ma erano descritti come i nuovi Pelè e Maradona. Ti prego, rispondi! Un caro abbraccio.
Vincenzo, io rispetto i giudizi di tutti.

Alessandro Antonucci: Ciao Alfredo, si sa che il Tottenham è una bottega carissima. Ma tutto questo silenzio intorno a Bale, uomo mercato fino a 2 mesi fa?
Per il momento è tutto fermo.

Arcangelo Andolfi: Alfredo che dici, Barrios potrebbe essere un ottimo vice Cavani per il Napoli? Vorrei sapere il costo del cartellino e poi consigliate qualche giocatore a De Laurentis perché finora il Napoli è una squadra solo da Europa League e non da Champions.
Mi piacerebbe Trezeguet. E so che De Laurentiis lo stima.

Paola Calamita: Ciao Alfredo, a Bari si dice che nell'affare Masiello al Siena, al Bari come contropartite arriverebbero Mastronunzio e Sansone. Quanto c'è di vero?
Piaccione tutti e due, ma è più probabile che Masiello vada all’Atalanta, con Defendi in contropartita.

Stefano Stranges: Ciao Alfredo, come lo vedi messo l'Avellino in base agli attuali giocatori in rosa?
Sta facendo molto, soprattutto in attacco.

Gennaro Natale: Alfredo, ma il Milan quanti debiti ha? Farà un grande colpo ad agosto?
Aspettiamo Berlusconi.

Miki Schettino: Alfredo, c'è qualche altro affare in arrivo per la Juve Stabia? Grazie.
Ce ne sono un paio al giorno, seguimi sul sito.

Roberto Denti: Ciao Alfredo! E se fosse Iniesta il mister X del Milan? L'annuncio il 30 agosto!
Non credo.

Michele Castellano: Alfredo cosa ne pensi del mercato della Juve Stabia?
Interessante finora, diversi giovani di talento.

Lorenzo 'El Flaco' Felicioli: Perché i direttori sportivi sono così incapaci a vendere? Vedi il caso Roma: Pradè ci prova per due anni, arriva Sabatini e piazza Doni in quattro e quattr'otto! Se posso permettermi una critica (con immutata stima per il suo straordinario lavoro) mi trovai in disaccordo quando settimane fa lei lodò l'operato di Pradè: oltre al fatto che è un personaggio sgradevole, con i soldi che ha dato di ingaggio ad Adriano da giugno a marzo, ci comprava un giovane talentuoso come Ilicic (è un esempio come un altro) e gli pagava l'ingaggio per 3 anni!
Hai ragione, ma in diverse circostanze non ho risparmiato le critiche a Pradè.

Ruggero Carlino: Sanchez è ormai prossimo al Barcellona? E' vera la voce di Silvestre al Milan? Grazie!
Questione di ore, ormai. Silvestre il Milan lo segue per la prospettiva, non per questa sessione di mercato.

Michele Frisa: Ciao Alfredo sarei curioso del mercato e del progetto Siracusa Calcio. Grazie
Ti farò sapere.

Pietro Papa: Ciao Alfredo, tralasciando il fallimento interista, vorrei chiederti un parere su Quaresma. Pensi che cambierà maglia in questo calciomercato visto l'ottima annata al Besiktas? Grazie in anticipo.
Può darsi, ma secondo me resta inaffidabile.

Francesco Mignano: Se va via Lavezzi potrebbe arrivare Quaresma?
Non credo. Spero per il Napoli che non vada Lavezzi.

Francesco Mignano: E' vero che il Napoli segue Gutierrez del Velez?
Non è una pista calda.

Davide: Ciao Alfredo, sto seguendo con grande passione la Coppa America perchè si vedono giocatori nuovi e devo dire che qualcosa di interessante c'è. Soprattutto credo che l'Udinese meriti grandi complimenti per come è arrivata su Armero e Cuadrado. Cosa ne pensi di Estigarribia del Paraguay?
Mi piace, buon prospetto. Bisognerebbe fare affari prendendo gente di questo spessore, quando non costano tantissimo.

Antonio Ssl: Ciao Alfredo, puoi aggiornarci sulla trattativa per Shaqiri alla Lazio? Ammesso che esista, lo chiedo a te perché non mi fido ma sinceramente spero sia vera! Grazie in anticipo.
Nulla di particolarmente caldo.

Davide Bolchi: Ho registrato Cile-Uruguay con la speranza che finalmente entrasse Jorge Valdivia. Alfredo ma come fa a essersi perso così un talento del genere? Lo seguo da 4-5 anni e secondo me è tecnicamente uno dei primi dieci al mondo (altro che Mati Fernandez....), è geniale. Qualche squadra in Europa che gli vuole dare una seconda chance? E' un '83, non è poi così vecchio
Sì, ma su un’83 investono in pochi.

Luca Molinaroli: Ciao Alfredo. Vorrei sapere che ne pensi al momento del calciomercato del PSV Eindhoven, che ha aquistato Mertens e Strootman dall'Utrecht e Georginio Wjinaldum dal Feyenoord.
Ma sei un tifoso del PSV?

Mariano Manuel Bartiromo: Ciao Alfredo! Sembra che stiano tornando di moda i trequartisti: da Mazzarani a Gabbiadini a Grossi, da El Shaarawy a Fabbrini e forse Pasquato, senza sottovalutare i meno giovani Rigoni del Novara e Birsa. Sono tutti praticamente al debutto in serie A, secondo te chi riuscirà davvero ad imporsi? Ps: solidarietà per la mail intasata! Ciao!
Grazie Mariano. Io spero che riescano a far decollare Fabbrini: ha grandi mezzi, mi stupirei se fosse un flop.

Ilcapitano Asroma: Alfredo, novita su Martinuccio? Grazie maestro.
Per ora nessuna, situazione comunque aperta.

Massimo Nardi: Se Silvestre vale 9 milioni io sono Madre Teresa di Calcutta. Abbiano già dato con Lo Monaco prendendo il bidone Martinez, evitiamo di ricascarci.
Memorizzato.

Dony Langella: Alfredo sei il piu grande giornalista di sempre. L'unico che vede il calcio con gli occhi della realtà e non come quei giornalisti che sparano il colpo da novanta ad una squadra sapendo che è impossibile raggiungerlo. Vi seguo sempre. Grazie per le emozioni che mi regalate ogni sera.
Siamo parenti? Non ho parole per ringraziarti.

Genny Decimo: Alfredo, per prima cosa complimenti. Sei un grande giornalista e te ne intendi davvero di calcio. Vorrei chiederti cosa pensi di Matias Defederico?
Buon talento, non troppo continuo.

Daniele Perego: Il Napoli su Britos e Inler, La Roma su Lamela, Bojan e Kjaer. L'Inter su Ricky Alvarez e Vidal. Il dottor Galliani sul divano a dormire?
Galliani ha già fatto abbastanza, adesso il Milan ha altri problemi.

Gaetano Fane: E' difficile che la Juve ragioni nell'ottica di prendere il top player non in attacco ma a centrocampo? E' difficile puntare forte su Ribery, Robben, Nani, Walcott spendendo qui i papabili 25/30 milioni? E' difficile visto i tanti attaccanti, virare su quei 3/4 attaccanti tipo Adebayor, Dzeko, Higuain o Benzema i quali sono quasi ai margini delle loro squadre? Si potrebbe puntare al prestito oneroso. Alfredo rispondimi tu!
Il prestito oneroso è un problema, nel senso che non è sempre praticabile. Esempio: per ora il Bayern non molla Ribery.

Kostas Katsouranis: Gargano al Parma?
Soltanto piccole proiezioni.

Nicola Favaro: Ciao Alfredo, complimenti per il tuo lavoro quotidiano. Continuo a leggere nomi tipo Lamela, Ricky Alvarez (ormai ufficiale) ma nel vedere in tv le sfide in Argentina, non riesco a capire come non si parli mai di un giocatore molto più forte e completo di questi due - secondo me - cioè Vazquez del Belgrano. L'estate scorsa ed a gennaio piaceva al Parma. Quante possibilità ci sono che questo giocatore fortissimo venga in Italia? Grazie.
Hai ragione da vendere, viviamo spesso di mode.

Bart Amato: Caro Alfredo, puoi svelare qualche manovra di mercato del Napoli? Grazie!!
Ormai è tutto chiaro, dopo l’arrivo di Inler. Manca un attaccante, Trezeguet sarebbe perfetto. Ma non escludo altre sorprese.

Maurizio Ferraro: ciao Alfredo è vero che il Napoli è sulle traccie del giovane Nik Omladic di proprietà dell’Olimpia Lubiana? Che ne pensi?
Il Napoli segue tanti giovani.

Michele Fantasia: Alfredo, ma come fate a lodare il mercato della Cairese e Cairo in genere? Come giornalisti potreste porgli tante domande per smascherarlo, se solo voleste: 1) Perché non si è affidato ad un advisor per vendere il Toro? 2) Perché dà via i migliori giovani dello scarno vivaio in cambio di nulla? 3) Perché non investe nel vivaio ma si limita ai ridotti costi di gestione? 4) Perché il Toro è la terza squadra del Piemonte? 5) Perché non investe nel Toro vista tutta la notorietà che il Toro gli ha dato? 6) Perché l'unico ds che è durato più di un anno è il più scadente tra quelli avuti? 7) Perché non si impegna economicamente per la ricostruzione del Filadelfia ma si limita ai 2500 euro obbligatori per partecipare alla fondazione? 8) Che fine ha fatto il centro sportivo? 9) Perché la Cairese continua ad allenarsi alla Sisport? 10) Perché non costrusce una squadra che vada direttamente in serie A ma si limita a tirare su squadre composte per la gran parte da giocatori di mediocre serie B?
Forse in passato non mi hai seguito. Il dono della sintesi non ce l’hai. E per me non ci sono problemi: criticherò Cairo se ci sarà di criticare. Sei stato anche disattento, non ho lodato il mercato di Cairo, ma soltanto detto che Basha sarebbe un ottimo acquisto. Prima di parlare bisognerebbe aggiornarsi.

Star Shop Alba: Nel fare i complimenti ad Alfredo per la sua bravura, vorrei chiedere un commento sul "mercato" del Torino. A parte le difficoltà di un mercato difficile se fatto senza un centesimo nel portafogli, non crede che presentarsi ad un raduno con 17 giocatori, per una squadra che in linea teorica punta alla serie A, sia una cosa piuttosto indecente? Grazie in anticipo.
Mercato abbastanza deludente finora. Servono prime scelte.

Marcello Enriquez Montanaro: Alfredo, è vero che la Juve sta trattando con Silvestre? Se sì, a che punto siamo?
C’è più di qualcosa, ma la trattativa non è ancora entrata nel vivo.

Francesco Pompamea: Pedullà, vorrei chiederle se è possibile pensare alla possibilità di non vedere Aguero e Rossi alla Juventus ma un "ripiego" come Higuain o Benzema, magari come colpo di agosto.
Rossi in questo momento è in cima alla lista.

Nicholas Di Stefano: Alfredo, il prossimo portiere della Roma?
Corsa a due tra Stekelenburg e Kameni.

Denis Ariemme: Alfredo, ma è reale l'offerta dell'Inter per Fabregas di 27 milioni più Viviano?
Non credo, non sono convinto.

Pino Alessandro: Ciao Alfredo, abito in provincia di Vibo Valentia ma sono da sempre tifossisimo del Catanzaro! Intanto voglio complimentarmi con te per la tua grande professionalità e bravura e poi chiederti un parere vista la delicata e particolare situazione del Catanzaro riguardo l'iscrizione, considerato anche e se non sbaglio le tue origini calabresi. Dopo anni di delusioni cocenti finalmente sembrerebbe che ci sia una società seria con a capo l'imprenditore Giuseppe Cosentino, ma ora questa tegola e anche tanto ingarbugliata della non iscrizione ci ha nuovamente buttati nello sconforto! Ti ringrazio anticipatamente per una eventuale tua risposta e sempre forza Catanzaro!
Io me lo auguro davvero, il Catanzaro ha finalmente bisogno di avere una società all’altezza.

Diego Vittoria: Alfredo dove va Floro Flores, ci sono delle novità? Grazie anticipatamente.
Situazione aperta, in lizza Genova, Bologna e Parma. Ma non escludo sorprese.

Kostas Katsouranis: Buongiorno Alfredo, il nome caldo della settimana è Joel Campbell, stellina della Costa Rica dei miracoli che ben sta figurando in Copa America 2011. Qualche società italiana lo sta prendendo in considerazione, anche in virtù del doppio extracomunitario che libera molti slot? Saluti saluti.
Per ora non posso dare indizi interessanti in tal senso.

Alessandro Demartis: Carissimo Alfredo, in primis complimenti per il tuo enorme lavoro e per la pazienza che metti nel risponderci oggni volta! Vorrei suggerirti l'idea di creare un vero forum di mercato, un sito dove poter postare domande e dove ottenere risposta, con la possibilità di far interagire gli stessi utenti! Ancora complimenti e a presto (stavolta con domande sul calcio).
Grazie per il consiglio, ci penso. Il problema è che non ho un minuto libero.

Marco Galli: Alfredo, ti risulta Juve vicinissima ad Antonio Floro Flores, nel caso sfumasse anche Peppin Rossi, dopo il no del Kun? Ma quanto è scarso Marotta Beppe, lo vogliamo dire in trasmissione?
Forse non ci segui abbastanza.

Luca Esposito: Ciao Alfredo, è mai stato vero l'interesse del Napoli per Borja Valero? Come mai nonostante la stima del presidente e di Mazzarri non se n'è fatto più nulla? Il costo dovrebbe essere sui 17-18 milioni di euro?
Mai c’è stato un interesse alto.

Claudio Romeo: Ciao Alfredo, non credi che per colpa della nostra fiscalità bisognerebbe attrezzarsi con degli stadi di proprietà e attivarsi nel settore del marketing come fanno in Inghilterra? Una squadra su tutte l'Arsenal! Come siamo arretrati. Vorrei sapere qual è la tua opinione in merito e se ciò sta avvenendo o avverrà in un futuro prossimo Grazie.
Hai detto benissimo: siamo arretrati.

Gian Marco Milardi: Ciao Alf, due domande rapidissime: 1) Quanto abbiamo incassato/incasseremmo dalla metà di Laverone al Sassuolo? 2) Come commenti il diritto di controriscatto del Genoa (ove riscattassimo la comproprietà) sui prestiti di Polenta e Ragusa? Io con un "bah..."
1) Circa 400 mila euro. 2) Il controriscatto è un passaggio obbligato se i club credono molto nei giovani che mandano a giocare.

Ciro Pisola: Ciao Alfredo, secondo te c’è già la trattativa fra Zamparini e il Napoli per Pastore? Poi arriverà un vice Cavani?
Non mi risulta ci sia una trattativa. Il vice Cavani? Spero di sì, ripeto: Trezeguet.

Jacopo Settesoldi: Buongiorno Alfredo. Avrei cinque domande per te: 1) Riise è stato ceduto, quindi quando arriva Jose Angel? 2) E di Insua è vero? 3) Quando ci sarà finalmente l'ufficialità di Bojan? 4) Siccome di Petrovic l'ho saputo da te che novità ci sono ad oggi? 5) Ammesso che vada via uno tra Vucinic e Borriello la Roma prenderà un attaccante ormai affermato? Grazie mille.
1)Josè Angel è in arrivo. 2) C’è stato un interessamento. 3) Quando sarà ufficiale Sanchez. 4) Per ora fermo, è extracomunitario, ma piace malgrado le smentite di Sabatini. 5) Spero per la Roma che Vucinic resti, sarebbe una grande perdita.

Giuseppe Libero: Ciao Alfredo, sono un tifosissimo della Juve. Ti vorrei chiedere: non è meglio acquistare Rossi invece di Aguero? Rossi ha già giocato in Italia, anche se forse Aguero è più completo.
Infatti Rossi oggi è il principale obiettivo.

Carlo Di Leva: Ciao Alfredo. Ti vorrei chiedere: il presidente De Laurentiis ha recentemente dichiarato che non capisce perché le altre società non tengono per loro i diritti d'immagine dei giocatori e che così facendo lui fa il bene del Napoli in quanto la società si arricchisce. Ok, ma perché poi fa finta di non capire che questi soldi che guadagna gli potranno pure servire a trovare accordi multimilionari con tutte le società del mondo, ma non gli faranno trovare mai accordi con giocatori di alto livello o anche semplicemente di medio livello? Ciao e sempre grazie.
Hai detto tutto tu.

Lorenzo: Ciao Alfredo, la Lazio potrebbe prendere Cassani anche se è arrivato Konko?
Non credo, ha preso anche Stankevicius.

Tullio: Ciao Alfredo, novità sulla Samp? Grazie mille.
Piovaccari e Bertani rappresentano una bella partenza

Iacopo Garavello: Ciao caro Alfredo, vorrei chiederti perché una squadra come il Chievo ai tempi della serie B (fine anni '90) dopo un periodo di assestamento ha cambiato le proprie strategie, puntando su una rosa più competitiva per fare il salto di qualità, mentre il Cittadella mantiene comunque il suo trend e il suo progetto costanti? Si trattano di due cittadine simili dopo tutto.
Sì, ma il budget in serie A cambia.

Pizzone: Ciao Alfredo, chi sarà il centravanti che sostituirà Acquafresca al Cagliari? Grazie per la risposta.
Suazo è vicino al ritorno, ma dovrebbe arrivarne un altro.

Andrea: Galliani-Raiola patto d'acciaio, quali saranno i prossimi giocatori che Mino porterà al Milan?
Per ora tutto fermo.

Marco Cocciu: Ciao Alfredo, ti vorrei chiedere una cosa. Ora che c'è la possibilità di prendere un altro extracomunitario, sai se la Juve è ripartita all'attacco per Bastos? L'idea Ribery è solo una bufala giornalistica?
Bastos è sempre nella lista. Ribery per ora non è sul mercato.

Carlo: Shaqiri alla Lazio come lo vede? Verità o bufala?
Buon giocatore, ma non trattativa calda.

Rinaldo: Viste le dichiarazioni di Cissè in Grecia ("Amo i tifosi del Panathinaikos e con la Lazio non è ancora fatta, vedremo") dobbiamo iniziare a preoccuparci? Grazie Alfredo, sei un grande.
Tranquillo, Rinaldo, è appena sbarcato a Roma.

Luca Turchetti: Ciao Alfredo, mi chiamo Luca. Vorrei chiederti alcune cose: 1) Sai se Rambaudi (il figlio di Roberto) ora al Celano può andare via magari seguendo Zeman al Pescara? 2) Sai se Tirelli del Latina ha avuto offerte importanti? L'anno scorso l'aveva cercato il Genoa. 3) Quanti giocatori comprerà il Milan alla fine? Ti ringrazio anticipatamente. Buon lavoro.
1)Non lo so. 2) Non ho sviluppi freschissimi. 3) Anche un paio, ma deve decidere Berlusconi dopo gli ultimi problemi.

Alessandro Scetta: Ciao Alfredo, vorrei chiederti: chi tra Vidal e Diarra ha più possibilità di essere il nuovo centrocampista centrale della Juve da affiancare a Pirlo? Se non fosse nessuno dei due, chi potrebbe essere il nome a sorpresa secondo te?
Situazione in stand by, ti tengo aggiornato.

Marco Stipa: Ciao Grande, secondo te chi partirà dalla panchina tra Zarate, Klose e Cissè? Fermo restando che ci sono tante partite, chi saranno i titolari? Mauri sarà un punto fermo? Buon lavoro, a presto.
Bella lotta per la panchina, io non ci penserei troppo adesso. E poi in una stagione lunga c’è bisogno di avere attaccanti bravi e competitivi. Reja punta molto su Mauri.

Manuel: Ciao Alfredo, vorrei chiederti se l'Atalanta sta preparando qualche colpo a sorpresa o se il mercato è completamente bloccato a causa dell'inchiesta sul calcioscommesse. Grazie!
Il mercato in uscita ha portato a 12 operazioni in pochissimi giorni, adesso arriveranno gli acquisti.

Francesco: Salve, c'è qualche informazione sul mercato del Taranto?
Gliele farò avere al momento giusto.

Luca: Cellino dice che l'attaccante mancante sarà sudamericano. Martinuccio?
In questo momento Martinuccio no.

Elia Cocca: Con Cissé, Stankevicius e Ederson (che sarà l'ultimo colpo di Lotito), può dare un voto al mercato Lazio? Grazie!
Aspetto Ederson, come dice lei. Il voto oggi è alto, superiore al 7 pieno.

Diego Vittoria: Alfredo, novità sul fronte Floro Flores? Grazie anticipatamente.
Seguimi, sto aggiornando la situazione.

Dani: Salve Alfredo, mi potresti dire quali possono essere gli acquisti della Roma oltre a José Angel, Bojan, Lamela, Nego e Stekelenburg (quasi ufficiali)? Almeno uno per ruolo? Montolivo alla Roma? Un sostituto adeguato per la partenza di Vucinic?
Montolivo no. Vucinic non è detto che parta.

Gianluigi Colangeli: Ciao Alfredo, ho sentito dire che la Juve ha acquistato dal Bari la metà del giovane Grandolfo nell'ambito dell'affare Almiron, è vero? Grazie.
L’ha bloccato.

Antonio: Salve super Alfredo! Leggendo l'opinione che hai su Leonardo, io da interista aggiungo che l'ho sempre sostenuto anche quando stava al Milan. Ci sono rimasto male quando è andato via, ma d'altronde ho capito che non è stata una sua scelta e che qualcosa l'ha condizionato! E' una persona intelligente che ha ripetuto spesso che nel futuro non si sa mai cosa succede e soprattutto non sarebbe mai andato via se fossero state messe in giro certe voci sull'arrivo di Bielsa! E non è neanche un traditore: lui era felice di rimanere all'Inter ma forse l'Inter non era tanto convinto di tenerlo e sono nate incomprensioni che non penso dipendano da lui! Certo, era ancora insicuro se rimanere e voleva avere più tempo per decidere ma non mi sembra neanche una novità! Come hai detto tu anche quando stava al Milan non era sicuro se fare l'allenatore o meno e poi ci ha ripensato! In conclusione io penso che non sia l'unico mister vittima di questo calcio privo di continuità e di un'intesa precisa. Basti pensare a quanti altri tecnici in questi ultimi anni hanno cambiato panchina, e qualcuno poi è anche ritornato! Nella vita all'improvviso tutto cambia. L'esempio è Delio Rossi: poteva rimanere al Palermo per anni, poi scatta una scintilla negativa e il rapporto con il suo presidente non è migliorato nemmeno dopo la finale di Coppa Italia! Vorrei sapere se ritieni coerente la mia osservazione e se sei dell'idea che Leo possa tornare ad Appiano Gentile!
La tua osservazione ci sta assolutamente. Ma i miei dubbi su Leonardo restano e sono tantissimi.

Antonio D'Onofrio: Ciao Alfredo, vorrei sapere se ci sono delle trattative in corso per l'acquisto di Giuseppe Rossi. Ma l'Inter lo vuole o no?  
L’Inter non è su Rossi. Almeno per ora.

Gino: Egregio Pedullà, tutti a dire e a scrivere che il colpo il Milan lo farà dopo ferragosto come lo scorso anno. Ma ne siamo sicuri? Lo scorso anno Ibrahimovic e Robinho furono presi alla fine perché alcune situazioni extra calcio lo richiedevano. Queste condizioni quest’anno non ci sono. Ancora, la Fininvest molto probabilmente dovrà pagare 500 milioni di euro: mi domando, ma non è che a Galliani e soci faccia comodo mettere in giro questa voce di Mister X ad agosto per mascherare il nulla? Grazie.
Non lo so, tutto è possibile.

Enrico: Ciao Alfredo, complimenti innanzitutto. Da amante del calcio vorrei vedere giocare nel nostro campionato Bale, magari alla Juve. Qualche indiscrezione sul gallese?
Bale-Juve, non ci sono proiezioni.

Marco: Ciao Alfredo, vorrei sapere la Roma che intenzioni ha riguardo i centrali difensivi. Chi è il piu caldo?
Kjaer piace molto.

Nabec: Grande Alfredo! Nel caos del calciomercato solo tu sei affidabile! E' parecchio che non si sente parlare di Gareth Bale, tutti lo vorrebbero ma nessuno lo chiede? Forse qualche grande club sta intavolando qualche trattativa "segreta" per evitare aste a rialzo? Hai qualche news? Grazie.
Non c’è nulla, per ora, su Bale. Grazie per le belle parole.

Vittorio Coda: Alfredo, vorrei chiederti qual è il regalo per noi tifosi del Napoli, ovvero il colpo di mercato di De Laurentiis. Se è possibile, fai due nomi. Ciao e complimenti.
Inler è un bel regalo. Spero Trezeguet.

Pietro: Ciao Alfredo, ti chiedo se il nome di Aguero è stato solo una calamita per attirare abbonamenti dei tifosi della Juve da parte di Marotta. Io rimango perplesso, la situazione non mi sembra così diversa da due settimane fa, c’è il City ma Aguero aveva escluso la Premier a suo tempo, salvo poi cambiare idea "causa dineros", tu cosa ne pensi? Giuseppe Rossi è realtà? Anche se pure Rossi mi sembra troppo sbandierato. Non vorrei vedere un nuovo caso-Dzeko. Per la difesa Juan ti risulta?
Aguero non è una calamita, ma un sogno difficile se non impossibile. Giuseppe Rossi interessa e non poco.

Flavio: Salve Pedullà, dopo avere visto il Brasile al mondiale Under 17 mi chiedo se è ancora della stessa opinione che a suo tempo Marotta avrebbe fatto bene a dare uno stipendio di un milione al mese per un giocatore di 17 anni come Lucas Piazon. A suo tempo le feci notare che tale cosa non era economicamente vantaggiosa e prestava il fianco a rischi non giustificabili. Il centravanti Adryan mi sembrava sicuramente molto più forte. Grazie per la risposta e saluti.
Un milione al mese? Ma no, un milione a stagione. Io glilo avrei dato, sono sempre della stessa idea.

Nunzio: Ciao Alfredo, è vero che il Napoli sta cercando un vice Cavani? Cosa ne dici di John Carew, 32 anni il 5 settembre? Ha già fatto esperienza in Italia con la Roma.
Carew non mi convince, preferirei Trezeguet.

Michele Castellano: Come vedi il mercato della neopromossa in B Juve Stabia?
Per ora promettente.

Domenico: Ciao Alfredo, pensi che Guberti e Gazzi possano arrivare al Toro? Dammi un tuo parere su Ventura.
Piacciono molto, ma servono investimenti forti. Ventura è un ottimo allenatore, a patto che faccia solo l’allenatore.

Marco: Ciao Alfredo, vorrei chiederti se è vero che la Roma non potrà prendere Bojan se il Barcellona non prenderà Sanchez. Ma non era tutto già fatto per Bojan? Anche il papà ha detto che manca solo l'ufficializzazione. O magari è solo un rumors infondato? Grazie mille.
Ci siamo, ormai.

Stefano Medda: Ciao Alfredo, ma Conte lo vuole Silvestre o no? Oltre a lui a chi si pensa come difensori centrali? Juan è vero? Grazie in anticipo.
Juan non mi risulta, Silvestre piace ma non c’è una trattativa in dirittura.

Daniele: Alfredo, ma di Cissé alla Lazio hai novita? Sono giorni che deve arrivare a Roma ma del francese non se ne vede l'ombra.
E’ arrivato. E lo saprai.

Matteo Merli: Ciao Alfredo, sto seguendo la Coppa America e sono terribilmente deluso dal Brasile e dall'Argentina. Non ti sembra che i media esaltino troppo alcuni giocatori (Neymar e Ganso in pole)? A me ha impressionato Joel Campbell, classe '92 della Costarica. Sai dirmi se ha un futuro in Europa?
Avrà un futuro, ma non ci sono per ora proiezioni.

Andrea: Ciao Alfredo, secondo te Stekelenburg verrà alla Roma? Kameni è un buon portiere?
Preferisco Stekelenburg, con tutto il rispetto per Kameni. Infatti, costa molto di più.

Marco: Ciao Alfredo, mi sembra che le big comprino soltanto dai campionati esteri e che blocchino il mercato italiano. E' possibile che questo atteggiamento sia legato ai diritti tv, così come minacciato tempo fa da Galliani? Quante possibilità che Nocerino e Miccoli restino a Palermo? Grazie e complimenti.
Miccoli penso che parta.

Antonio: Ciao Alfredo, quante possibilita ci sono di rivedere Acquafresca al Cagliari?
Per ora poche. Ma non escludo un ritorno di fiamma.

Federico: Ciao Alfredo, cosa ne pensi del mercato della Lazio? Secondo te Konko è un buon difensore all'altezza della situazione o ce ne serve un altro? Inoltre secondo te che farà Maurito? Grazie in anticipo.
Ottimo mercato. Tra Konko e Lichtsteiner, comunque, preferisco lo svizzero.

Leonardo: Alfredo, ma la Lazio ha chiuso per Cana o manca ancora qualcosa? Ieri sono stati ufficializzati Marchetti, Konko, Lulic, Stankevicius e Klose, ma il contratto dell'albanese non è stato depositato in Lega.
Manca qualcosa, ma va già benissimo così.

Giuliano: Il futuro di Menez e Borriello? Sandro si fa?
Uno dei dei dovrebbe andare. Sandro piace, ma non c’è ancora una trattativa in dirittura d’arrivo.