Torino, ufficiale: dalla Juventus arriva Quagliarella

Pubblicato il 18 luglio 2014 alle 13:02:40
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Fabio Quagliarella è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino: l'ormai ex attaccante della Juventus è passato alla corte del club di Urbano Cairo. L'acquisto è stato firmato a titolo definitivo, per un importo di 3,5 milioni di euro, pagabili in tre anni. La punta campana, classe 1983, va così a completare il vuoto lasciato nell'attacco granata dalla cessione di Ciro Immobile, trasferitosi al Borussia Dortmund.

Con una nota apparsa sul suo sito ufficiale la Juventus ha ringraziato Quagliarella per i quattro anni trascorsi insieme: "Quando nel 2010 era arrivato alla Juve, Quagliarella era un giocatore estroso, ammirato, ma ancora in cerca di una definitiva consacrazione. Ora, dopo quattro stagioni e soprattutto, tre scudetti e due Supercoppe Italiane, chiude la sua avventura in bianconero da campione affermato".

Si tratta di un ritorno alle origini per Quagliarella: il bomber di Castellammare di Stabia è infatti cresciuto nelle giovanili del Torino, con il quale esordì in prima squadra nel 2000. La Fiorentina (in C2) e il Chieti (in C1), quindi il campionato cadetto 2004-2005 con la maglia granata concluso con 34 presenze e 7 reti. Tocca quindi ad Ascoli, Sampdoria, Udinese, Napoli e Juventus. Nelle quattro stagioni bianconere sono arrivate 102 presenze impreziosite da 30 gol.