*/
 

Tim Cup, Juventus-Milan a Orsato

Pubblicato il 19 marzo 2012 alle 15:52:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La delicata semifinale di Tim Cup tra Juventus e Milan sarà arbitrata dall'arbitro Daniele Orsato della sezione di Schio. I suoi collaboratori saranno Di Liberatore e Ghiandai, mentre il quarto uomo sarà Damato.

Il 37enne fischietto veneto ha già arbitrato nel 2009 la sfida tra Milan e Juventus in campionato in casa dei rossoneri. La gara terminò con il risultato di 1-1. Sono 12 i suoi precedenti con il Milan con un bilancio di 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Questa stagione il fischietto di Schio ha incontrato i rossoneri già tre volte. La prima a Cagliari dove i rossoneri si sono imposti per 2-0, la seconda nel derby con l'Inter perso in casa dal Milan per 1-0 e la terza a Palermo dove i campioni d'Italia si sono imposti sulla squadra rosanero con un secco 0-4.

Sono 11 invece i precedenti con la Juventus con 2 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. In questa stagione la squadra di Conte è stata arbitrata in due occasioni dal fischietto veneto: in casa con la Fiorentina (gara vinta dalla Juve 2-1) e nel pareggio 1-1 con la Roma all'Olimpico.

Orsato, che ha esordito in A il 17 dicembre 2006 in occasione di Siena-Atalanta 1-1, vanta 88 direzioni di gara nella massima serie.