Stampa inglese: critiche al City, ma che Napoli

Pubblicato il 15 settembre 2011 alle 11:23:47
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

La stampa britannica non fa sconti al Manchester City dopo il pareggio casalingo col Napoli. C'è delusione per aver colto solo un punto all'esordio in Champions League. "Kolarov evita imbarazzi a Mancini" titola il Times, che parla di un "Napoli nettamente migliore". Il celebre quotidiano britannico punzecchia i Citizens: "Si annuncia una Champions League molto difficile per il City".

Il Guardian parla addirittura di "legittimo rammarico da parte del Napoli per non essere riuscito a difendere il vantaggio" ed evidenzia come "queste squadre (italiane) sappiano ancora giocare". Detto dagli inglesi, spesso protagonisti in Europa con i propri club negli ultimi anni, è un motivo di orgoglio per i partenopei.

"Ma questo City, così forte e ambizioso, è all'altezza del Barcellona?", si interroga il Sun. Che si risponde: "I blaugrana possono dormire tranquilli. I Citizens ora sanno cosa aspettarsi dalla Champions e meno male che hanno evitato una sconfitta che pareva molto vicina". Anche il Napoli, dopo ieri, sa cosa aspettarsi dalla manifestazione: gli azzurri possono giocarsela con chiunque.