*/
Guarda gli highlights di Udinese-Juventus
Rivivi le emozioni di Udinese-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce 0-0 la sfida del Friuli tra Udinese e Juventus, valida come recupero della prima giornata di Serie A. Il pareggio permette alla Juve, ancora imbattuta, di agganciare al comando della classifica a quota 34 punti il Milan, che nell'anticipo aveva battuto 2-0 il Cagliari. L'Udinese, che prima di questa partita aveva sempre vinto in casa, resta al secondo posto a -2 dalla coppia di testa.
E' la Juve a rendersi subito pericolosa con Marchisio, uno dei più attivi: all'8' il centrocampista prova a sorprendere Handanovic con un esterno destro dal limite che termina di poco a lato della porta difesa dallo sloveno. Risposta dell'Udinese affidata a Isla che al 12', approfittando di un errore di Chiellini, prova il pallonetto su Buffon in uscita, ma guadagna solo un corner. Ancora Marchisio ci prova prima dell'intervallo con un destro a giro: palla fuori di pochissimo.
Ripresa più equilibrata. La migliore occasione capita a Chiellini che, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, salta più in alto di tutti e schiaccia di testa, Handanovic blocca a terra. Nel finale entra Quagliarella che si rende pericoloso con un paio di conclusioni: la prima esce di poco, sulla seconda Handanovic si oppone salvandosi in calcio d'angolo. L'Udinese prova a colpire di rimessa, ma il risultato non cambia. Al 92' espulso per proteste Guidolin. E' l'ultima nota di cronaca: al Friuli è 0-0.