*/
 

Serie A: super Pegolo, Napoli stop a Siena

Pubblicato il 22 gennaio 2012 alle 17:20:09
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Siena-Napoli: cronaca, tabellino e pagelle

Non va oltre l'1-1 il Napoli sul campo del Siena. Gli azzurri colgono il secondo pari consecutivo dopo quello casalingo col Bologna al termine di una partita dove non sono mancate le emozioni. I partenopei, passati in svantaggio dopo il gol di Calaiò, hanno riacciuffato il risultato con Pandev e nel finale ci è voluto un super Pegolo a negare la vittoria agli uomini di Mazzarri.

La partita inizia a spron battuto con una punizione fuori di un soffio di D'Agostino, ma poi sono gli ospiti a mettere fuori la testa dal guscio. Cavani non trova gioie prima mandando al lato di testa su una bella incursione di Dossena, poi trovando la respinta di Pegolo su un piatto destro a colpo sicuro. Ma è sul finire di tempo che il Siena ha la palla gol più clamorosa: lo svarione di Cannavaro favorisce Calaiò che supera De Sanctis con un delizioso pallonetto che si infrange incredibilmente sulla traversa.

A inizio ripresa Mazzarri tenta la carta Lavezzi e il Napoli si sveglia: Cavani costringe Pegolo all'intervento con un bel destro al volo. Ma proprio nel momento migliore degli azzurri passa il Siena. Calaiò raccoglie un cross delizioso di Vergassola e De Sanctis è battuto: al 67' ospiti sotto. I partenopei reagiscono e hanno subito l'occasione per pareggiare: al 78' D'Agostino atterra in area Lavezzi. Per Damato non ci sono dubbi: è rigore. Ma dal dischetto Cavani si fa ipnotizzare da Pegolo. Che non può nulla all'86' quando Pandev incorna sul perfetto cross di Dossena: è la rete dell'1-1. Nel finale Pandev potrebbe regalare i tre punti agli azzurri, ma Pegolo è strepitoso a negargli il gol.

Nel prossimo turno il Napoli è ospite del Genoa a Marassi, mentre il Siena si gioca il derby toscano in trasferta con la Fiorentina.

Rivivi le emozioni di Siena-Napoli: cronaca, tabellino e pagelle