*/
 

Serie A: Juventus-Cagliari, gol e highlights. Video

Pubblicato il 12 maggio 2013 alle 00:01:37
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Juventus-Cagliari

Rivivi le emozioni di Juventus-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Termina 1-1 la sfida Juventus-Cagliari, valida per la 37esima giornata di Serie A. Vucinic nella ripresa risponde al gol iniziale di Ibarbo. Niente vittoria dunque per i bianconeri che non raggiungono i record di punti e quello di vittorie consecutive in un campionato.

Conte deve far fronte all'assenza di Pirlo per squalifica ed inserisce così Marrone in mezzo al campo. In porta si rivede Storari con Buffon in panchina. Pulga sceglie un 4-3-1-2 con Nainggolan alle spalle di Ibarbo e Pinilla. Il primo tempo si apre su ritmi blandi con le due squadre che si studiano. Il primo squillo è di Vidal che all'11' impegna Agazzi con un destro potente. Un minuto dopo, però Ibarbo porta in vantaggio il Cagliari: il colombiano prende palla a centrocampo, lascia sul posto Marchisio e Barzagli prima di depositare il pallone sotto le braccia di Storari. In occasione del gol Conte è costretto a sostituire Barzagli che accusa un problema muscolare, al suo posto dentro Caceres. La Juve e torna a farsi pericolosa soltanto al 34' quando Giovinco colpisce in pieno la traversa con una punizione di destro precisa e potente. Nonostante la continua pressione i bianconeri non trovano il pari nel corso dei primi 45 minuti.

Nel secondo tempo Conte manda in campo Vucinic al posto di Giovinco. Al 55' Agazzi su supera sul tiro ravvicinato di Giaccherini indirizzato nell'angolino deviando il pallone in angolo. Gli sforzi della Juve però pagano al 61' quando Vucinic deve solo spingere in rete l'assist di testa di Vidal su crossa dalla sinistra di Marchisio. Forte del sostegno del pubblico, i bianconeri cercano la rete della vittoria sfiorandola al 68' con un colpo di petto/braccio di Marchisio che sfiora il palo. Dieci minuti più tardi gran botta da fuori area di Isla che termina di un soffio sopra la traversa. La gara si spegne fino al 93' quando Vucinic sfiora il gol con un tiro al limite che termina di poco alto.

Nel prossimo turno la Juventus farà visita alla Sampdoria mentre il Cagliari ospiterà la Lazio.