*/
 

Serie A: Bologna-Juventus, gol e highlights. Video

Pubblicato il 8 marzo 2012 alle 00:05:10
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Bologna Juventus

La Juventus non va oltre l'1-1 al Dall'Ara di Bologna e cede definitivamente la vetta della classifica di Serie A. I bianconeri, sotto al 17' per il gol di Di Vaio, pareggiano nella ripresa con Vucinic, ma offrono una prestazione scialba e restano a -2 dal Milan, che dopo aver ottenuto i quarti di Champions League festeggia anche entro confine.

Il primo tempo della squadra di Conte è ampiamente negativo. Scarsa brillantezza fisica e imprecisione in fase di palleggio, a cui i padroni di casa contrappongono determinazione e velocità. Al 17' da Gillet a Di Vaio in pochi secondi: in mezzo l'assist al bacio di Ramirez, che l'ex del match tramuta in rete con un tocco di destro. Vucinic spento, Borriello non pervenuto, anche per la prova magistrale dei centrali felsinei.

Nella ripresa qualcosa cambia, alla Juventus non riesce granché ma perlomeno la squadra è più convinta. E proprio Vucinic, fischiato qualche giorno fa, sigla il pari al 59', perfezionando con un dolce tocco sotto il filtrante di Pirlo. I bianconeri ci credono, Gillet deve compiere una doppia prodezza su Lichtsteiner e Marchisio. Conte fa tempo ad inserire Quagliarella e Giaccherini prima di essere allontanato dal campo per proteste. Lo segue Bonucci poco dopo, frenando le ambizioni ospiti e soprattutto privando il tecnico pugliese di un altro centrale dopo gli infortuni a Chiellini e Barzagli.

Il fischio finale certifica l'ottimo momento di forma del Bologna e il calo atletico della Juventus, che per la prima volta nell'intero campionato si ritrova nella posizione di inseguitrice. Prossimo impegno dei bianconeri a Marassi contro il Genoa, mentre il Bologna, a +7 sulla zona retrocessione, affronterà in trasferta la Lazio.

Guarda i gol e gli highlights di Bologna Juventus