*/
 

Serie A 2025-26 (25° turno) Parma-Verona: presentazione

Pubblicato il 15 febbraio 2026 alle 10:08
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Domenica 15 febbraio alle 15:00, allo stadio “Ennio Tardini”, andrà in scena la sfida del venticinquesimo turno di Serie A tra Parma e Verona. I padroni di casa sono quattordicesimi con 26 punti all’attivo (sei vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte), mentre gli ospiti sono sul fondo della classifica insieme al Pisa a quota 15 (due successi, nove pari e tredici ko). Il confronto d’andata, disputato in terra veneta il 23 novembre, vide il Parma prevalere per 2-1 con la doppietta di Pellegrino (18’ e 80’) che rese inutile il provvisorio pari di Giovane (65’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella ventiquattresima giornata il Parma ha ritrovato al quinto tentativo la via della vittoria: i crociati che erano reduci dai pesanti ko contro Atalanta e Juventus si sono imposta in trasferta sul Bologna per 1-0 grazie a un gol allo scadere di Ordonez. Obiettivo fallito dal Verona. La squadra scaligera, passata sotto la guida di Paolo Sammarco, ha rimandato per la nona volta di fila l’appuntamento con i tre punti, ma quantomeno è tornata a muovere la classifica dopo le secche sconfitte contro Udinese e Cagliari chiudendo a reti bianche lo scontro salvezza con il Pisa.

Parma-Verona: le probabili formazioni  

PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Circati; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Oristanio, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Delprato e Nicolussi Caviglia. Indisponibili: Suzuki, Estevez, Ndiaye, Valenti e Almqvist.

VERONA (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Edmundsson; Niasse, Bernede, Lovric, Al-Musrati, Frese; Orban, Bowie. Allenatore: Paolo Sammarco. Squalificati: Sarr. Diffidati: Akpa Akpro e Orban. Indisponibili: Bella-Kotchap, Valentini, Belghali, Gagliardini e Suslov.

La squadra arbitrale

Luca Pairetto di Nichelino dirigerà il confronto assistito da Khaled Bahri di Sassari e Ayoub El Filali. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/25/parma_verona.html