*/
Domenica 30 novembre, alle ore 12:30, lo stadio “Ettore Giardiniero” ospiterà il lunch-match del tredicesimo turno di Serie A tra Lecce e Torino. I padroni di casa sono diciassettesimi in compagnia del Pisa con 10 punti all’attivo (due vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte), mentre gli ospiti sono undicesimi insieme alla Cremonese a quota 14 (tre successi, cinque pari e quattro ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La dodicesima giornata si è rivelata amara per entrambe le squadre. Il Lecce, dopo aver vinto a Firenze (1-0) e pareggiato in casa contro il Verona (0-0), ha ceduto all’Olimpico contro la Lazio per 2-0. Peggio è andata al Torino. I granata hanno visto chiudersi a sei la striscia di risultati utili consecutivi a seguito della pesantissima sconfitta interna per 5-1 patita contro il Como. La formazione guidata da Marco Baroni non incamera l’intera posta dal 26 ottobre quando, davanti al proprio pubblico, s’impose sul Genoa per 2-1.
Lecce-Torino: le formazioni ufficiali
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Colulibaly; Pierotti, Berisha, Banda; Stulic. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gaspar. Indisponibili: Jean e Pierret.
TORINO (3-5-2): Israele; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Gineitis, Nkounkou; Vlasic, Adams. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Biraghi, Schuurs, Ismajli, Ilic, Njie, Savva e Simeone.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno Valerio Colarossi di Roma 2 e Marco Ricci di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Francesco Fourneau di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/13/lecce_torino.html