*/
Ruggero Carlino: Quando Moratti disse che non aveva contattato allenatori impegnati con altre squadre, secondo te parlava sul serio o scherzava? No, perché i vari Villas Boas, Capello, Mihajlovic, tutto mi sembrano che allenatori svincolati...
Che confusione…
Claudio Cotrufo: Ma dobbiamo credere davvero al comunicato della Fiorentina o è solo un atto dovuto? Dopo il rifiuto di Capello spero davvero che vada Mihajlovic all'Inter. Sono tifoso viola ovviamente!
Io credo che Mihajlovic debba meditarte molto sulla scelta fatta da gran parte dei tifosi della Fiorentina.
Francesco Colecchia: 1. Quando si ufficializzeranno Bojan,Verratti e Alvarez? 2. Alcuni giovani che torneranno dai rispettivi prestiti (i vari Stoian, Crescenzi e D'Alessandro) verranno testati nel ritiro oppure subito prestati? Grazie Alfredo.
Sabatini sta lavorando in queste ore, in questi giorni, quindi dovrebbero arrivare le prime fumate bianche. Molti giovani potrebbero essere testati nella prima parte della preparazione, poi verrà presa una decisione definitiva.
Fabio Canepa: Caro Alfredo, cosa mi puoi dire di Taarabt? Può arrivare in Italia? Grazie.
Per il momento no.
Calcio Giovanile: Buongiorno Alfredo. Se guardo i post che ti inviano si leggono solo nomi di stranieri! Facciamo qualcosa per il calcio italiano: obblighiamo le squadre a fare giocare i giovani Italiani. Facciamo giocare le squadre Primavera in Lega Pro!
Hai ragione, io mi batterò.
Alessandro Lex Ianniello: Ciao Alfredo, domanda sulla Salernitana: si parla di debiti per circa 10 milioni di euro, stipendi non pagati da mesi. Quanto è grande il rischio di fallimento secondo te? L'anno prossimo potrei andare a vedere un derby infuocato contro la mia Battipagliese in serie D?
Il rischio c’è, non si discute. E sarebbe l’ennesimo disastro, immeritato, per i tifosi della Salernitama.
Davide Pocho Amendola: Ciao Alfredo, ho sentito di Iaquinta accostato al Napoli. Secondo te, considerato che ha 32 anni, sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio per venire a Napoli? Quanto dovrebbe cacciare il Napoli per prendere Palombo? Grazie Alfredo, ti seguo con affetto.
Non è una pista per ora valida.
Francesco Caprioli: Ma può essere che con tutto questo parlare di Capello, Spalletti, Villas Boas, etc., si nasconde un nome che non è ancora uscito? Marcello Lippi.
Lippi no.
Emanuele Musella: Ciao Alfredo, mi sai dire la percentuale di un possibile arrivo di Aguero alla Juve? Secondo te Lichtsteiner è un buon acquisto? Ed infine Vucinic-Juve, si può fare?
La Juve per Aguero ci proverà di sicuro. Lichtsteiner è un buon acquisto. Per Vucinic bisogna aspettare ancora un po’, le idee non sono chiarissime.
Diego Paudice: Ciao Alfredo, ho letto che il Napoli è su Forlan, è vero? Quindi Hamsik al Milan? Ciao.
Non mi risulta. Su Hamsik ci ho fatto l’editoriale di oggi, leggilo. Credo dipenda soltanto da Hamsik.
Filippo E Alessandra Vicino: Ciao Alfredo, ma come è finita con Martinuccio? Lo ha preso la Roma? Che probabilità ci sono che venga a Catania?
Lo Monaco nega la semplice trattativa, ma secondo me – da perfetto stratega di mercato – non dice la verità. Situazione molto aperta ed incerta.
Marco Flamini: Ciao Alfredo, quante possibilita ci sono che Cissé arrivi alla Lazio?
Stanno crescendo.
Francesco Casalino: Alfredo, c'è qualcosa di vero nella trattativa di Hamsik al Milan per Cassano più soldi al Napoli o è un operazione inventata dalla stampa? Sai se ci sono stati movimenti a riguardo? Grazie.
Tutto è possibile, ma per il momento tutto è bloccato.
Jacopo Settesoldi: Ciao Alfredo. Ma nessuna squadra italiana è in trattativa per Doumbia del Cska Mosca? Non farebbe comodo alla Roma? La tua opinione?
La Roma è su altre piste.
Antonio Carriero: Ciao Alfredo, vorrei sapere quante possibilità ci sono che il Milan acquisti Cesc Fabregas.
Al momento nessuna.
Massimiliano Falcomer: Ciao Alfredo! Se il Barcellona chiude per Sanchez c'è una possibilità che la Juventus si butti su Rossi? Come lo valuti rispetto ad Aguero?
Rossi è una possibilità. Aguero o Rossi.
Andrea Merico: Ciao Alfredo: ultime su Mastro Zeman? A Pescara, all'Atletico Roma o a casa? Grazie.
Per ora a casa.
Lorenzo 'El Flaco' Felicioli: Continuo a capire poco del mercato del Palermo: a parte Cetto e l'ennesimo promettente ragazzo dell'est europeo, non ho capito molto altro. L'interessse per Mesbah e Mantovani preannuncia la partenza di Balzaretti? Chi sarebbe il sostituto di Nocerino se questi partisse? I nostri giovani (Kasami, Rigoni e Kurtic in primis) che fine faranno? Verranno mandati a giocare? Joao Pedro che fine ha fatto? Se mi risponde anche solo alla metà delle domande ne sarò felice! Buon lavoro.
Troppe domande, scusami. Intanto Mantovani non è ancora arrivato, la trattativa si è bloccata ma dovrebbe ripartire presto. Kasami e Kurtic andranno a giocare, hanno richieste.
Antonino Cusimano: Il Palermo su Alvarez del Velez è una cosa reale?
E’ una trattativa difficile, in salita.
Marco Galli: Alfredo, ma quanto sta crescendo il calcio negli Usa? Ieri ho guardato estasiato l'ottima prestazione contro la Jamaica, e mi hanno stupito non solo per l'organizzazione tattica sapiente di coach Bradley, ma anche per alcune qualità individuali come quelle di Dempsey, Agudelo, Bocanegra, oltre che dell'immortale capitano Donovan, uno che veniva da tre giorni di bagordi per il matrmimonio della sorella.
E’ normale che crescano, cresceranno ancora di più. Hai ragione.
Christos Georgiou: Alfredo, a che punto stiamo per Cissè? Arriva? In Grecia qualche ora fa lo davano per fatto per 6 milioni.
Ci stanno lavorando intensamente.
Stefano Muratorio: Ciao Alfredo, mi chiedevo: che tipo di giocatore è Pratto, appena acquistato dal Genoa? Ti ringrazio in anticipo.
Buon attaccante, di prospettiva.
Erminio Crivella: Ciao Alfredo, confermi la telefonata di Mazzarri ad Inler per convincerlo a venire a Napoli? Se fosse vera potrebbe essere la svolta per questa trattativa? Ciao e grazie, sei grande.
La storia di Inler ha stancato. Se fosse davvero convinto di andare a Napoli, avrebbe già sciolto le riserve. Può darsi ancora che ci vada, ma io non prenderei chi si pone mille domande prima di accettare.
Alessandro Aiello: Ciao Alfredo, cosa ne pensi di Elia Legati? Il Milan lo riscatterà? Ci sono possibilità di vederlo in rossonero il prossimo anno? Ciao e grazie.
Non credo che Legati roni al Milan.
Sandro Gagliano: Ciao Alfredo, c'è qualcuno su Fabinho della Salernitana? Quale può essere la sua valutazione attuale?
Piace alla Reggina.
Michele Piazzolla: Gentile Pedullà, vorrei chiederle una percentuale per l'arrivo in italia di Martinuccio, Alvarez (Velez), e Lamela. La ringrazio e mi complimento per il servizio che offre.
Percentuali superiori al cinquanta per cento, ma siamo ancora lontani dal cento per cento. Lamela ha grandi estimatori in Italia.
Gaetano Messana: Ok, il Milan ha preso El Shaarawy. Sono felicissimo, ma perché ancora si parla di Ganso? L'uno chiuderebbe l'altro, così non va bene, questo non è programmare.
El Shaarawy esclude Ganso, fidati. Poi che il Milan lo prenda è un altro paio di maniche.
Amato Giuseppe: Alfrè, Mihajlovic cosa fa? Resta alla Fiorentina o no?
Punto interrogativo, sono ore frenetiche.
Daniele Lauro: Alfredo, ho letto sul sito ufficiale del Genoa che Acerbi è stato acquistato in compartecipazione. Se, come dicono, la propria "metà" dovesse essere girata al Chievo per Constant, il Genoa acquisterà allo stesso tempo la metà rimanente dalla Reggina sin da ora? Scusa il ragionamento contorto.
Non sei contorto, ma è la situazione ad essere ingarbugliata.
Carlo Ravina: Ciao Alfredo, per la porta del Toro Gillet è fattibile secondo te? Mi accontenterei di Puggioni dopo un anno di Rubinho.
Rubinho, Bassi e Morello: chiedi a Petrachi. Fai bene ad accontentarti…
Ciro Pisola: Ciao Alfredo, alla fine ce la fa il Napoli a prendere Lamela?
Ci sta provando, con forza.
Fabio Longoni: Ciao Alfredo, come mai Moratti non pensa a due tecnici preparati e validi come Gasperini e Delio Rossi, che sanno creare un gioco convincente, e invece sembra essere orientato su Mihajlovic, uomo di grande carattere ma ancora poco esperto come allenatore o su Villas Boas, tecnico che toglierebbe 15 milioni dal budget per il mercato? Hiddink è una strada poco percorribile?
A Gasperini ci sta pensando.
Alex Rosanero Lp: E' vero che il Palermo segue Banega? E' una fonte attendibile?
Non è una trattativa in dirittura d’arrivo.
Elvis Rooney Maria: Novità sulla Triestina?
Poche, purtroppo per te.
Fc Parma Stefano: Chi sarà il prossimo acquisto del Parma? Grazie.
Almiron in pole position quando parte Dzemaili, trattativa in dirittura d’arrivo.
Lorenzo Crinck: Ciao Alfredo, da grande conoscitore di calciomercato quale sei, te la sentiresti di escludere la notizia secondo la quale Bojan Krkic arriverebbe a Roma con una formula che prevedrebbe un contro riscatto a favore del Barça fissato a 12 milioni?
Non è una formula che piace a Sabatini, gliel’hanno proposta, il contro riscatto dovrebbe essere più alto.
Claudio Romeo: Ciao Alfredo, quante possibilità ci sono di vedere Fabregas al Milan? Grazie in anticipo.
Al momento nessuna.
Pasquale Crea: Ciao Alfredo, è reale l'interessamento della Reggina per Fabinho, attaccante della Salernitana? Quanto chiede la Reggina per Rizzo? Grazie.
Sì, Fabinho piace.
Paolo Parisi: Ciao Alfredo, un grande saluto. Cosa ne pensi di questo calcio taroccato senza nessun valore e non composto da uomini? I contratti sono diventati carta straccia, e poi se durante il contratto il calciatore non rende cosa fa, restituisce i soldi? E' finito il calcio dove trovavi qualche valore...
Amico mio, hai tremendamente ragione.
Riccardo Abate: Alfredo, puoi farmi il punto su alcuni giocatori in prestito alla e dalla Juventus, come Traorè, Matri, Quagliarella, Motta, Aquilani, Tiago, Ekdal, Palladino, Giovinco, Pasquato, Marrone, Paolucci, Immobile? Per i vari Bastos e il giro di attaccanti?
Bastos dovrebbe arrivare quando diventerà comunitario. Attaccanti, potrebbero arrivarne due tra Aguero, Rossi e Vucinic. Con Vucinic da esterno. La tua lista infinita? Dai tempo al tempo.
Amato Giuseppe: Scusa Alfredo, ma Giaccherini al Napoli più niente?
Nulla per ora
Roberto Radice: Possiamo dire che Donadel , Santana e Criscito sono giocatori del Napoli?
Criscito deve firmare. Aggiungerei Dzemaili.
Moreno Sinisi: Ciao Alfredo, ci sono chance di vedere Rolando Bianchi o Cacia alla Samp, il prossimo anno? Grazie mille per le tua disponibilità. Sei un grande!
Cacia è nella lista, magari non è in cima.
Giorgio Simone: Ciao Alfredo, visto che Motta verrà riscattato per essere ceduto, Grygera verrà ceduto e Sorensen verrà spostato al centro, chi farà la riserva di Lichtsteiner (se arriverà)? Grazie mille.
Lichtsteiner dovrebbe arrivare,il resto prenaturo, la Juve pensa a chiudere altri ruoli.
Mariano Manuel Bartiromo: Ciao Alfredo! Secondo me Ogbonna è molto più forte di altri difensori centrali che giocano nel massimo campionato. Ma ama così tanto il granata che neanche quest'anno lo vedremo in A?
Ogbonna è un ottimo difensore, attaccatissimo al Torino. In serie A ci starebbe benissimo.
Marco Merelli: Possibile che l'Atalanta non si muova per Rolando Bianchi?
L’Atalanta è abbastanza ferma, in questo periodo. Ma è attiva, nel senso che aspetta di capire come si svilupperanno le vicende che non chiamano in causa il mercato.
Angelo Màngo: Ciao Alfredo, sono giunto alla conclusione che se Marotta avesse fatto le cose per bene l'anno scorso si sarebbe riusciti a mettere in difficoltà Sanchez e l'Udinese nelle loro scelte. Mi spiego meglio: come si fa a dare Giovinco al Parma in comproprietà con diritto di riscatto a favore dei ducali? O comproprietà libera o prestito, lo riscatti e fai questa offerta all'Udinese: 30 milioni e il 50% di Giovinco e il 50% di De Ceglie. Pozzo non avrebbe mai potuto dire di no e alla fine il giocatore lo avresti convinto con l'ingaggio. Vorrei una tua opinione, grazie in anticipo e buon lavoro.
In effetti qualche errore è stato commesso. L’importante è non continuare a sbagliare.
Simons Caso: Alfredo, quante possibilità ci sono che Bojan vada alla Roma?
Alte.
Francesco Sterminio: Alfredo, se hai bisogno di un aiutante tienimi presente: sono malatissimo di calciomercato. Comunque la Reggina punterà su Kovacsik come portiere in caso di cessione di Puggioni?
E’ possibile.
Stefano Muratorio: Ciao Alfredo, a tuo parere chi è il secondo top player (dopo Aguero) che la Juve vuole cercare di prendere o quantomeno il ruolo? Grazie in anticipo.
Aguero in cima, poi piace molto Vucinic. E terrei d’occhio anche Rossi.
Remo Blanco: Caro Alfredo, come giudicheresti il mercato di Marotta se dovesse riuscire ad acquistare Aguero, Bastos/Vargas ed un difensore centrale di spessore al posto di Bonucci. Poi, per spendere tanti soldi per Inler mi terrei Sissoko. Secondo me il vero problema sono le uscite: Amauri, Iaquinta, Melo, Martinez, Bonucci, Tiago. E' da qui che si vede un vero dg.
Se centrasse quei colpi sarebbe un mercato ben oltre la sufficienza. Aspettiamo, è presto per i giudizi e per i bilanci.
Daniele Iannece: Ti reputo uno dei migliori giornalisti sportivi in circolazione. Alfredo, mi dici quale sarà il colpo dell'Inter? Sei un grande, continua così.
Grazie, Daniele. L’Inter deve prima risolvere il quiz allenatore.
Alessandro Tabbone Juventino: Salve Alfredo, si dice che la Roma stia acquistando Bojan Krkic in prestito con diritto di riscatto. Perché Marotta non si muove? Farebbe una bella coppia con Aguero o Higuain. E poi l'Atletico vuole Tiago, perché non inserirlo nella trattativa?
Non credo che la Roma prenda Bojan in prestito.
Pigi Sassanelli: Ciao Alfredo. Che ci dici del Bari? Aggiornaci per favore.
Vorrei tanto, seguimi.
Antonio Di Ruocco: Ciao Alfredo, vorrei sapere per il parco attaccanti del Napoli oltre ai soliti nomi di Trezeguet, Bianchi, Amauri, Caracciolo e Maxi Lopez quante sono le probabilità di vedere in maglia azzurra Gilardino? Poi vorrei sapere se la Juve riscatterà Quagliarella.
Nessun tipo di sviluppi per Gilardino. La Juve ha intenzione di riscattare Quagliarella, vediamo.
Erminio Crivella: Ciao Alfredo, è possibile magari verso fine luglio-agosto Pastore al Napoli e Hamsik al Milan?
Entrambe? Mah…
Francesco Manzi: Buon pomeriggio, a Ischia gira la voce che l'Ischia Calcio, società di serie D, voglia ingaggiare Lucarelli. Quanto c'è di vero? Scondo me è tutta una bufala.
Può anche darsi che l’Ischia ci sbbia pensato, ma Lucarelli?
Manuel Muraro: Alfredo, non mi puoi illudere con i nomi di Cacia, Lazarevic e Cutolo. A Vicenza non ghe xè schei (non ci sono soldi), solo vendere vendere.
Ti capisco, ma so che piacciono. E in qualche modo accontenteranno Baldini. Lazarevic è stato praticamente preso dal Padova.
Antonio Di Ruocco: Ciao Alfredo, vorrei sapere come vedi Nuno Gomes al Napoli, visto che non rinnoverà con il Benfica?
Dai, Antonio…
Manuel Saponaro: Ciao Alfredo, ma la Juve sulle fasce di centrocampo a chi sta puntando?
Bastos, Vucinic.
Yohan Boateng Debesai: Ciao Alfredo, io vorrei sapere se qualche club italiano e il Milan stiano seguendo il talento marocchino Adel Taarabt! Penso che il Milan dovrebbe prendere lui invece che Hamsik e pagare un botto di soldi! E' un talento unico.
Al momento il talento del QPR non è segnalato in viaggio verso l’Italia. Mi dispiace deluderti.
Andrea Franco: Ciao Alfredo, vorrei sapere qualcosa sul Lecce. Se ci sono novità, mille grazie.
Primo passaggio l’allenatore, sono le ore decisive per Di Francesco.
Daniele Lauro: Chi alla Reggina tra Romagnoli e Polenta?
Intanto Bombagi.
Francesco Zurlo: Ciao Alfredo, Menez ha qualche possibilità di rimanere a Roma? Grazie.
Non credo che si siano i margini per trattenere Menez.
Francesco Murgia: Salve Alfredo, può fare un po' di chiarezza sul mercato del Cagliari? Finora si è capito ben poco, ogni notizia viene smentita o confutata. La ringrazio e le auguro buon lavoro.
Seguimi, ti darò sviluppi in giornata.
Valerio Bruno: Ciao Alfredo, novità sulla Fiorentina? Grazie.
Tutto fermo.
Manuel Saponaro: Ciao Alfredo, ma la Juve ha fatto un'offerta per Sanchez? Se sì, l'Udinese l'ha rifiutata?
Sanchez vuole andare al Barcellona.
Roberto Sardo: Alfredo, tre domande secche. 1) La Juventus è ancora in gioco per Inler? 2) Se il Real Madrid non prende Aguero, è più probabile che il giocatore resti all'Atletico o vada alla Juventus? 3) Gambino del Trapani, chi c'è su di lui. Grazie!
1)Tutto è possibile per Inler. 2) Aguero non vuole restare all’Atletico.
Alessandro Yucra: Ciao Alfredo, ma l'eventuale arrivo di Bojan sarebbe in prestito secco o con diritto di riscatto? Grazie.
Prestito secco non credo.
Luigi Caputo: Si era detto che quest'anno il Toro poteva partire in anticipo con le strategie di mercato perchè non doveva fare i playoff, ma da come vedo è come tutti gli anni. Un solo acquisto - Ebagua -, per giunta non ancora ufficiale: dov'è il vantaggio? Ciao Alfredo, sempre in gamba!
Ebagua è ufficiale, gli altri arriveranno. Non è importante acquistarli per tempo, Luigi, ma è importante acquistarli giusti.
Gianfranco Mainella: Ciao Alfredo, secondo te Rolando Bianchi lascera il Torino? Eventualmente chi arriverà al suo posto? Ultima domanda: ma perché Cairo continua a non rinforzare la società con un direttore generale esecutivo al posto suo che capisca di calcio in modo serio? Ci ha proprio delusi in tutti i sensi, sarà bravo come editore ma di calcio non capisce nulla. Dia spazio a gente più competente di lui e che riporti il Toro dov'è giusto che stia, in serie A.
La situazione Bianchi è aperta a qualsiasi soluzione. E’ possibile che parta.
Christos Georgiou: Ciao Alfredo, in Grecia girano voci di un interessamento del Panathinaikos per Sosa del Napoli, ti risulta?
L’interessamento c’è, bisogna poi capire il resto.
Gerardo Capuano: Ciao Alfredo, sono un tifoso juventino. E' normale che il mercato juventino sia rimasto fermo? Non credo che siano sufficienti i soli acquisti a parametro zero: Bastos, Diarra, Vucinic o Aguero arriveranno oppure no?
Gli obiettivi sono quelli, non ho la palla di vetro per capire se arriveranno sicuramente, lavorerò per tenerti aggiornato.
Salvatore La Fragola: Ciao Alfredo. Vorrei sapere secondo te, chi è il miglior talento under 20 nel panorama calcistico italiano. Grazie.
El Shaarawy è tra i primi tre-quattro.
Davide Lentini: Salve Alfredo, Paloschi resta al Milan o verrà ceduto? E' vera la notizia di Fabregas, che ha firmato un pre-contratto a 5.3 milioni all'anno o sono notizie false? Qual è la mezz'ala più probabile al momento? L'arrivo di El Shaarawi metterebbe nella lista dei partenti Cassano? Su Astori mi puoi dare le percentuali del riscatto? Grazie.
Fabregas? Non mi risulta.
Marco Ferrari: Ho letto il tuo editoriale sui ragazzi del '92. Sono molto d'accordo con te, tranne su una cosa: se il Milan chiudesse per El Sharaawy perché dovrebbe lasciarlo al Genoa? Se ci credono davvero devono tenerlo e dargli lo spazio per emergere, come fanno negli altri paesi europei senza guardare la carta di identità! E secondo te che lo conosci sicuramente più di me, è più adatto a fare il trequartista o la seconda punta nel 4-3-1-2 di Allegri?
L’importante è che ci credano, Marco.
Marco Moscardi: Ciao grande Alfredo, Cissè-Lazio che mi dici?
La trattativa è calda.
Luigi: ciao Alfredo, mi sapresti dire quante possibilità ci sono per rivedere Amauri con la maglia del mio amatissimo Parma? Floro Flores verrà riscattato dal Genoa? Grazie mille.
Il Parma ci spera fino all’ultimo.
Daniele: ciao Alfredo, non credi che l'Inter corra il rischio di ridimensionarsi? Molti giocatori hanno un'età troppo avanzata, sai se la società sta seguendo qualche giovane di valore sul mercato? Grazie, sei il migliore, un abbraccio.
Ridimensionamento non credo. Stanno seguendo diverse situazione, ma la priorità ce l’ha la vicenda allenatore.
Lorenzo: ciao Alfredo, se la Lazio prende Cissè quali giocatori partiranno in attacco? Secondo me mandano Floccari a Parma e Kozak in prestito. Tu come lo vedi un attacco formato da Cissè, Klose e Zarate? Ciao e grazie.
Reja vuole tenere Kozak, è possibile che parta Floccari.
Edoardo: Caro Alfredo, complimenti innanzitutto per la chiarezza delle risposte. Volevo chiederti: possibilità che Eto'o rimanga all'Inter? Spero di sì, ma dopo quelle dichiarazioni rilasciate alla tv del Camerun ho un po' "paura". Uno come lui sul mercato non c'è! Grazie.
Eto’o ha qualche piccolo mal di pancia, spero che si risolva tutto.
Andrea: Ciao Alfredo, volevo chiederti se l'intenzione dell'Udinese su Fabbrini è quella di tenerlo e farlo giocare sin da subito, piano piano, considerandolo un talento importante da valorizzare un po' alla volta, tipo Sanchez, oppure l'intenzione è di girarlo in prestito in una piccola di A o addirittura lasciarlo in B?
La situazione è ancora aperta, io spero soprattutto che giochi. A Udine, oppure da qualche altra parte.
Santo Pappalardo: Grande Alfredo Pedullà. Ma mi sai dire se Moratti e Branca hanno tenuto conto o se almeno sono a conoscenza che c'è un certo Luis Van Gaal a 0 euro che sarebbe forse la migliore scelta per la panchina? Nel caso in cui l'Inter non fosse interessata all'olandese, quanta possibilità c'è di ingaggiare Guardiola o Villas Boas per il 2012?
Van Gaal non è stato considerato. Guardiola per il 2012 è un’idea, un’ipotesi, una speranza. Villas Boas se si lega al Chelsea con un pluriennale sicuramente no.
Elio: Ciao Alfredo: 1) Lippi dove allenerà secondo te ? 2) Acerbi gioca al Genoa o va in prestito ? 3) Kozak rimane alla Lazio o va in prestito?
1)Aspetta un’occasione, nulla di certo. 2) Io spero che resti. 3) Lotito vuole trattenerlo, ma è una situazione aperta.
Mauro: Ciao Alfredo grazie mille della tua attenzione per i lettori! Cagliari: è fattibile Barreto? Che sarà di Acquafresca? Perché si danno per fatti i tre giovani della Juve e Cellino dice di non volerli?
Barreto piace, ma è una trattativa complicata.
Silvio: Ciao Alfredo, secondo te dove andrà il portiere del Lecce Rosati?
Piace al Napoli.
Salvatore Calogero: Ciao Alfredo, pensi ci siano concrete possibilità che il Flaco possa restare al Palermo almeno per un altro anno? Specialmente alla luce del fatto che nessun club è intenzionato a versare la cifra richiesta.
Dipende dalla volontà di Pastore che potrebbe non essere felicissimo di restare.
Gianluca: Ciao Alfredo vorrei chiederti quante sono per te le possibilità di vedere alla Lazio Marchetti, Cissè e Biondini. Grazie e complimenti per la tua professionalità.
Marchetti a un passo, Cissè abbastanza vicino.
Marino: ciao Alfredo vorrei sapere se ci sono novità sulla vendita della società Lecce, del suo futuro allenatore e se c'è qualche possibilità di vedere Miccoli vestire la maglia giallorossa. Ciao e buon lavoro!
Ti farò sapere, quando e se sarà.
Luca: Ciao mitico: fammi capire, ma Pozzo sa di essere in Champions? Pensa di affrontarla con Fabbrini, Piatti, Mazzarani e Doubay? Ci vogliono giocatori esperti per la Champions, come mai vendono i migliori e prendono giocatori giovani di zero esperienza?
L’Udinese non si farà trovare impreparata, fidati.
Christofer: ciao Alfredo, hai qualche notizia sul Vicenza? Ciao, grazie mille, sei il migliore.
Piace Cacia, ma costa. E anche Cutolo.
Daniele: Ciao Alfredo mi potresti dire quali sono le probabili operazioni della Roma in entrata e in uscita? Higuain c'è la possibilità di vederlo alla Roma il prossimo anno con la cessione di Vucinic e Menez? Ti ringrazio anticipatamente e ti seguo sempre su Sportitalia la sera.
Higuain non credo, Bojan vicinissimo, un portiere tra Stekelenburg e Viviano. Alvarez bloccato in attesa di chiudere.
Edoardo: Caro Alfredo, possibilità che Eto'o resti all'Inter? Io spero di sì, uno come lui difficilmente (anche in prospettiva) si trova sul mercato. Grazie.
Lo spero anche io per l’Inter, ma qualcosa Eto’o l’ha detta.
Daniele: ciao Alf, silvestre del Catania dove giocherà il prossimo anno?
Ha mercato sia in serie A (Lazio) che all’estero.
Antonio: Caro Alfredo. Ti volevo porre una domanda sulla Reggina. Condivido appieno la politica di puntare sui giovani (rischiosa ma giusta). Spero nella conferma di Viola. Bonazzoli sarebbe un lusso ma se proprio dovesse partire ti chiedo se esista una remotissima speranza per una conferma di Stuani. Un giocatore per il quale farei l'unica follia e per il quale stravedo sarebbe Nicola Pozzi ma non penso resti in B (hai qualche notizia al riguardo?). Solo per lui cederei Bonazzoli. Per il resto se viene confermata la spina dorsale dello scorso anno Puggioni-Costa-Tedesco-Bonazzoli possiamo divertirci. Gente poi come Campagnacci non può far altro che migliorare. Forza Reggina!
Non credo che resteranno tutti, ma posso sbagliarmi.
Luca79: ciao Alfredo mi sapresti dire il napoli entrando in Champions quanti soldi ha preso con il terzo posto?
C’è una base di venti milioni, poi i sono gli sponsor i gettoni in caso di vittoria. Insomma, un bel salto.
Giorgio: Mi spiace Alfredo, ma su Foschi hai toppato alla grande. Ha firmato un biennale con il Padova, altro che sicura all'Atalanta. Ciao.
Ti ho già risposto. Ho soltanto seguito la trattativaì e quando la segui in tempo reale può succedere di tutto. Posso darti un consiglio? Potresti essere un po’ più educato quando scrivi a persone che sono educate e disponibili. Ma forse chiedo troppo…
Andrè: Alfredo volevo chiederti se ti piace questa squadra, 4-3-1-2: Marchetti, Fucile, Biava, Dias, Radu, Cana, Ledesma, Mauri, Hernanes, Zarate, Klose. Con una panchina di tutto rispetto: Bizzarri, cavanda, Diakite, Lulic, brocchi, Matuzalem, Gonzalez, Sculli, Rocchi, Kozak. E' possibile no? Dammi un voto alla formazione!
Buona squadra. I voti li darò quando le formazioni e le rose delle squadre saranno ufficiali.
Claudio Puccio: Alfredo scusa la domanda stupida ma sono curioso: perché porti sempre l'orologio avanti di 10 minuti? Ci ho fatto caso guardandoti in trasmissione. Grazie per l'eventuale risposta ad una domanda fuori tema!
Per arrivare puntuale…
Claudio: Ciao Alfredo, amo alla follia Cesc Fabregas! Da tifoso rossonero, sentendo certe voci sul futuro del giocatore, non dormo più la notte! Che possibilità ci sono di vederlo al Milan? Grazie in anticipo.
Dormi meglio la notte. E non ti illudere, per ora.
Davide: ciao Alfred, ma è vera questa forte e definitva intromissione del Malaga su Alvarez? Sembra che ormai sia loro. Grazie mille.
Il Malaga si è interessato, ma non ha chiuso.
Massimo: Caro Alfredo chi è questo Bombagi che viene trattato dalla Reggina? Che ruolo ha? Ciao e grazie.
Un centrocampista offensivo.
Andrea: Ciao Alfredo, sono un tifoso del Brescia: volevo un tuo giudizio su Iaconi nuovo ds e novità su allenatore e mercato. Grazie per la risposta e complimenti per la tua competenza.
Non dipende da Iaconi, che è un professionista, ma da cosa Corioni gli metterà a disposizione, a livello di budget.
Andrea Gratton: Caro Alfredo, mi trovo ultimamente a riflettere sul calciomercato, soprattutto relazionandolo al supposto fair play finanziario imminente. Le impressioni che ho ricevuto finora sono due: 1) il fair play non ha dato nessuna parificazione di possibilità tra i grandi club, soprattutto se relazionato alla sanità dei bilaci 2) le cifre che vengono richieste per certi giocatori mi sembrano sovradimensionate. Estrmamente sovradimensionate. Primo punto: l'impressione è che solo certi club europei (Real, Barca, Man UTD, Man City, Chelsea, e pochissimi altri...) abbiano possibilità di acquisto infinite, gli altri (in tutti i campionati) seppur portatori di gloriosi balsoni (Liverpool, Valencia, Siviglia, Bayern, tutti i club di prima fascia italiani) si barcamenano allo stesso livello. Ora, non voglio credere che solo i gli appartenenti alla fascia degli “eletti” abbiano bilanci ed introiti capaci di giustificare campagne acquisti faraoniche (a fronte, come nel caso del Barca o del City o de l Real di numerose minusvalenze in uscita...vedi Adebayor, Afellay, lo stesso Sneijder o Kakà), quindi mi chiedo, perché ci si sta riducendo a questa oligarchia del calcio europeo? Sento spesso criticare lo status dei club italiani, ma la realtà è che (escludendo il malcostume delle nostre squadre che vanno a fare i team materasso in Europa League perdendo punti Uefa) esclusi i 5 club sopra citati, gli altri campionati vivono circa come noi. Perché certi (pochissimi) spendono e spandono mentre gli altri sono sostanzialmente uniformati? Secondo punto: Pastore 50 mln di euro? Tevez 45? Ganso 30? ma in base a cosa? Ma da dove nascono queste quotazioni? L'impressione è che in questo “mercato di poveri” i presidenti con “campioni” in uscita sovrastimino i loro pupilli. Pratica sensata e valida, per altro, ma con l'evidente conseguenza di drogare il mercato ai sopracitati “grandi”. Il Liverpool compra Suarez a 30 mln perché piazza il bidone Torres al Chelsea a 90. Sennò col piffero che Suarez andava via dall'Ajax. E lo stesso vale per D. Luiz dal Benfica al Chelsea, o per molti altri giocatori. Cosa ne pensi? Chiudo con un'ultima considerazione (forse folle): Ganso, 20 anni, 25-35 mln chiesti; El Sharawy, 19 anni, 6 mln più Merkel per chiudere. Io prendo El Sharawy tuta la vita. Giovane, pochi infortuni, preparato alle difese rocciose italiane, italiano. Ganso lo supera in esperienza internazionale (Coppa Libertadores), ma siamo sicuri che le difese uruguayane o brasiliane o argentine siano tanto più forti di quelle di Varese o Reggina o Novara. Sembrerò folle, ma io non ci giurerei.
Hai ragioni sulle valutazioni, spesso c’è una sproporzione pazzesca. Una sola preghiera: la prossima volta, maggiore sintesi e due o tre domande secche.
Paolo: ciao grandissimo Alfredo, potresti dirmi quante possibilità ci sono che Pjanic venga alla Lazio e secondo te oltre a lui quante possibilità ci sono che arrivino altri? E se sì, chi? Grazie mille.
Lotito sta cercando di chiudere altre trattative, ci sono priorità diverse.
Alessio: nessuna domanda, solo un'osservazione su Alfredo Pedullà. Io ed i miei amici apprezziamo molto la figura di Alfredo, preparatissimo e spinto da una evidente forte passione nel suo lavoro. E' ormai divenuto una sorta di mito per noi, con frasi del tipo "questa manco Alfredo Pedullà la sapeva". Sempre umile e mai spocchioso come altri colleghi radiofonici e televisivi, rimani cosi per favore perché in questo campo si fa presto a diventare presuntuosi. un abbraccio e buon lavoro a tutti, Alessio.
Alessio, osa dirti? Sei stato molto carino, ringraziami e abbracciami i tuoi amici. Una cosa è sicura, stai tranquillo: disponibilità sempre, presunzione mai.
Stefano: Konko-Lazio si fa o lotito andrà su altri obiettivi?=
C’è qualche problema sull’ingaggio, ne riparleranno.
Bird: Ciao Alfredo secondo te Lazzari verrà ceduto? Hai notizie su Nenè? Grazie in anticipo e forza Cagliari.
Lazzari piace all’Udinese. Su Nenè nulla di particolarmente concreto.
Sgamabti Marco: ciao Alfredo, ma secondo te i "campioni del futuro" (Pastore, Sanchez) non hanno una valutazione eccessiva attualmente (50 milioni di euro!)? Non ti sembra che in Italia ci siano botteghe sempre più care? Dove andranno secondo te Sanchez e Pastore? Grazie e tanti saluti.
Sanchez vuole il Barcellona, Pastore è una situazione ancora aperta.
Francesco: Ciao alfredo, secondo te potrebbe essere possibile l'arrivo anche in prestito di Lupoli a Reggio? In difesa chi potrebbe arrivare?
Prestito no, perché sta rescindendo il contratto con l’Ascoli.
Gaetano: Salve grande alfredo, sono un tifoso dell'Inter da Palermo, ci sono possibilità di vedere Delio Rossi sulla panchina nerazzurra?
Temo di no.
Attilio: Lazio interessata al terzino Serge Aurier del Lens, quanto c'è di vero? Grazie.
Uno dei tanti nella lista, non la priorità in questo momento.