*/
 

Pirlo diventa una canzone nel musical Full Monty. Video

Pubblicato il 18 dicembre 2012 alle 19:46:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Probabilmente il diretto interessato ancora non lo sa, ma il 29 gennaio Andrea Pirlo debutterà sul palco del teatro Sisitina di Roma. Sì, perché il numero 21 della Juventus sarà il protagonista di una canzone del nuovo musical Full Monty, diretto da Massimo Romeo Piparo.

Il musical si rifà a una produzione di Broadway, e la storia è la stessa del caso cinematografico inglese del 1997: alcuni operai disoccupati si improvvisano spogliarellisti per sbarcare il lunario. Nella versione italiana, la vicenda è ambientata a Torino e un ruolo fondamentale lo svolge Andrea Pirlo. Sarà proprio ispirandosi alle movenze del calciatore sul campo che i protagonisti cercheranno di  prendere confidenza con i passi di danza, dando vita sul palco a un piccolo balletto proprio sulle note di "Come Andrea Pirlo".

Il centrocampista bianconero, quindi, diventerebbe il corrispettivo di Michael Jordan che invece compariva nella versione americana. La scelta del calciatore era argomento molto delicato, considerando il debutto romano dello show, ma Piparo è convinto che Pirlo possa mettere d'accordo tutte le tifoserie, più ancora di Alex Del Piero perché, afferma, "è l'orgoglio dello sport italiano".