*/
 

Pastore potrebbe finire a Napoli? Robben al Milan?

Pubblicato il 18 marzo 2011 alle 11:35:02
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Salvatore Conte: ciao fratello d'Italia, tu che sai tutto secondo te Pastore potrebbe passare al Napoli?
Zamparini ha appena detto di aver avuto un’offerta di 50 milioni. Se De Laurentiis offrisse 51… Scherzi a parte, mi sembra molto complicato.

Luigi Caputo: Ciao Alfredo, volevo chiederti: andrà mai via Cairo? è un ottimo editore, ma il calcio non è cosa sua! Ciao un abbraccio.
Capisco il tuo sfogo, Luigi. Ma bisogna soprattutto dire che ogni tanto Cairo ha trovato allenatori non in grado di sfruttare il potenziale a disposizione.

Davide Serra: come pretendono di comprare campioni quando nn riescono a prendere un ragazzino? ormai tutti preferiscono altre mete (la prossima beffa sarà Elia che approderà al Liverpool)..io sono arrivato alla frutta..Alfredo ti prego dammi una spiegazione logica..consolami tu
Davide, la spiegazione ho cercato di darla, sono intervenuto diverse volte sulla vicenda Piazon. Ti auguro una Juve autorevole, in campo ma anche fuori.

Andrea Mancanelli: Perché si fanno decine di nomi di allenatori per la Juve?!? centinaia di nomi di giocatori!?! Perche qualsiasi allenatore o giocatore, sarebbe meglio di ciò che abbiamo ora...io non mi illudo piu! Piazon è l'ennesima figura di M....!
Hai detto tutto tu.

Nino Gordon Mango: Non Ganso....ma Neymar...che dice l'Inter? Lo segue?
Neymar lo seguono in tanti, ma costa davvero una cifra esagerata.

Andrea Andr: perché il Chievo pensa ad altri allenatori, quando ha un bottino di punti in linea con gli obbiettivi di salvezza? Grazie
Perché le ultime prestazioni, indipendentemente dai risultati, non sono state in linea con le aspettative. E un po’ di preoccupazione esiste.

Marco Forgione: ciao Alfredo vorrerti chiederti un parere, rispondimi con onestà.... che ne pensi questi acquisti che io proporrei per il Napoli: Shinji Kagawa, Nuri Sahin, Moussa Sissoko, Borja Valero, Sergio Almiron e Maxi Lopez, cessioni? Cribari, Sosa, Aronica, Blasi, Pazienza, Dumitru, Lucarelli, più l'altra metà di Mannini, Quagliarella, Rinaudo e il cartellino intero di Cigarini.
Discrete proposte, ma prenderei un attaccante migliore, con tutto il rispetto per Maxi Lopez. Borja Valero mi piace tante.

Alan Il Cacha Terzi: è vero che Piazon va al Chelsea?
E’ già andato, ma allora non segui Datasport e le notizie minuto per minuto?

Stefano Pappalardo: ciao Alfredo Lo Monaco ha detto che dei cinque calciatori che sono in scadenza a Catania solo a due verranno rinnovati i contratti quindi tra Terlizzi, Campagnolo, Carboni, Izco e Morimoto. Ora dato che Carboni torna in Argentina chi saranno secondo te gli altri due a cui non verrà rinnovato il contratto? Grazie
Campagnolo e Terlizzi, forse.

Andrea Bianciardi: Ciao Alfredo! Chi ritieni che abbia più chance di giocare nella prossima stagione sulle fasce rossonere tra Taiwo, Ramos, Cissockho e/o altri giocatori? Robben al Milan è fantascienza? Chi parte e chi arriva nella zona d'attacco secondo te?
Ramos sarebbe il massimo, ma ancora non ci sono indizi illuminanti. Robben piace a tutti, quindi anche al Milan. Io spero che arrivi Ganso, numero uno.

Alessandro Berardino: dottore quanto ha speso il Genoa per quel fenomenale bidone di Eduardo? 4-5 milioni di euro? Arcari vale 5 volte Eduardo...dov'è il mercato? a proposito... quando qualche giornalista parlerà del riciclaggio di danaro sporchissimo nel mondo del pallone? da 15 anni che vedo danaro sporco girare nel calcio ma nessuno ne parla..... saluti... e abbracci,baci è troppo confidenziale :-)
Capisco le tue considerazioni su Eduardo. Per quanto riguarda il danaro sporco, con le prove potreste sicuramente parlarne tu. Buona giornata, Alessandro.

Davide Serra: Piazon al Chelsea? Abbiamo perso anche lui noi Juventini?
Purtroppo sì.

Claudio Montedoro: Ciao Alfredo, secondo te Pirlo andrà davvero alla Juve a parametro zero? grazie in anticipo.
Tutto è possibile, ma non ne sono convintissimo. Anche perché credo che in questo momento non lo sia lo stesso Pirlo.

Gianluca Mattacchioni Ssl: ciao Alfredo, qualche indicazione su chi sarà il nuovo allenatore della Lazio? grazie a presto
Reja non è completamente fuori, anche se non è completamente dentro.

Pippo Rambaudo: NON RIESCO A VEDERE PIU' SPORTITALIA , HO FATTO LA RISINTONIZZAZIONE MA NON HA AVUTO ESITO POSITIVO, CHIEDO UMILMENTE IL TUO AIUTO, ADORAVO I VOSTRI PROGRAMMI! GRAZIE CMQ. SONO DELLA PROVINCIA DI MILANO
Amico mio, ti ringrazio per la segnalazione, me ne sono arrivate almeno una trentina. Le ho girate per competenza. Un po’ di pazienza e i problemi saranno risolti.

Luca Terrile: Alfredo, apprezzo le tue dichiarazioni su sampdoria news. Ormai la frittata è fatta, solo l'aiuto dei tifosi può dar coraggio a questa squadra per tirarsi fuori dal tunnel.
I tifosi sono fondamentali per tutti, a maggior ragione per la Samp in questo particolare momento.

Emilio Picca: ciao Alfredo non pensi anche tu ke forse a Bari il cambio di allenatore andasse fatto prima? magari si retrocedeva ugualmente ma almeno il Bari aveva qualche punto in più! Che ne pensi? Buona giornata e complimenti .
Emilio, grazie per i complimenti. In effetti il tuo ragionamento è stato lo stesso che ho fatto io, quando capivo che tra Ventura e la squadra c’erano pochi margini di manovra.

Stambyk Krkic: ciao Alfredo volevo un tuo parere da esperto riguardo a un mio pensiero sul prossimo mercato della Juventus.. Ho sentito migliaia di nomi circolare in questo periodo (parlo dell' attacco) : da Sanchez a Giuseppe Rossi, da Gomez a Falcao ecc. ecc. per il ruolo di prima punta penso che Falcao sarebbe perfetto, ma come seconda (e anche prima ed esterno) mi sono stupito di non aver sentito il nome di Hulk! è un vero e proprio jolly offensivo, e se acquistato farebbe la fortuna di qualsiasi squadra a mio parere (a maggior ragione della Juve per via del modulo e della situazione attuale) si potrebbe adattare benissimo a seconda delle esigenze del tecnico.. questo è il mio pensiero.. a te le opportune osservazioni grande Alfredo ;) grazie anticipatamente!
Hai fatto due nomi validissimi, entrambi molto seguiti dai club più importanti. Ma dopo una stagione così nera, se fosse possibile andrei a prendere gente ancor più competitiva.

Davide Serra: Alfredo non ce la si fa più, non riesco più a trovare Sportitalia(sono di gioia del colle),non hanno avuto successo ne la risintonizzazione ne la ricerca manuale della frequenza...ti prego aiutami
Ciao Davide, chiama un antennista. E comunque nella tua zona ci saranno interventi come ce ne sono stati in altri. Ti capisco, ancora un po’ di pazienza.


CHIEDI A PEDULLA'


Luca: Comincia a stancare anche Andrea Agnelli. Deve pensare ad un progetto. Decidere chi va bene e chi no. Cosa serve vedere come va a finire quest'anno? la fine c'è già stata da un pezzo ed intanto abbiamo perso Piazon. Servono idee chiare ed immediate su chi puntare per il prossimo. Condividi? Hai notizie su cosa intende fare da grande Andrea Agnelli?
Condivido al cento per cento.

Luciano: Buongiorno Alfredo grazie di essere un "FARO" per noi lettori e tifosi in mezzo ad un mare impazzito di bischerate pazzesche nel mondo del calcio mercato. Domanda : se tu dovessi scommettere su 3 nomi in uscita e 3 nomi in entrata nell' Inter , su chi punteresti secondo le tue segrete dritte ? Grazie e buon lavoro.
Ciao Luciano, è abbastanza presto per le mosse dell’Inter. Scommetterei su Montolivo se non dovesse riuscire il tentativo di rinnovo di contratto della Fiorentina. In uscita per il momento è ancora più difficile perché quando vinci, e guadagni, non vuoi lasciare il club. E dall’Inter in pochissimo intenderanno andar via.

Luca: Piazon al Chelsea, bene, è un indicatore che ci dice che non siamo pronti neanche per il prossimo anno. Spenderne 12 per Martinez e non 0,5 di ingaggio in più per un investimento. Complimenti continuiamo alla grande. Già segnata anche la prossima stagione.
Segnata la prossima stagione spero di no per i tifosi della Juve. Ma la vicenda Piazon è stata davvero sconcertante.

Claudio Pozzi: Ciao Alfredo, "non c'è due senza tre..." ed eccomi qui ancora a scriverti per la terza volta. Completerò il proverbio la prossima volta e finirà la mia sdrammatizzazione. Sdrammatizzazione ovvia per me, tifoso juventino, e per gli altri 13.999 mila circa avvolti nella mia stessa situazione. Ne ho bisogno, e come se non bastasse, è uscita l'ultima notizia-tegola, come se le negatività attorno a questa squadra dal glorioso passato (già, passato...) ma dal presente nebuloso (e il futuro?) non fossero già abbastanza. Mi riferisco ovviamente all'affare Piazon, che a quanto si è letto sulle testate giornalistiche brasiliane, e poi confermato da te (perciò sono certo sia vero), la Juve se l'è fatto sottrarre dal Chelsea. Sono deluso da questa cosa poiché non vorrei che si rivelasse come Messi per l'Inter, che a 16 anni se lo lasciò sfuggire in quanto infortunato e non convinto, e poi sappiamo tutti chi è diventato. Mi chiedo questo: ma perchè una società più o meno benestante come la Juve si fa scrupoli per 500 mila euro (quelli che mancavano per raggiungere 1 milione) per un giovane definito "un predestinato" dagli addetti ai lavori, e poi invece per giocatori mediocri come Motta, Martinez, Pepe ecc... non se ne fanno a spenderne di più? Io credo che bisogna rischiare ogni tanto, queste si chiamano scommesse, e se falliscono quantomeno puoi dire di averci provato con un talento giovane e da tutti gli osservatori apprezzato, per di più anticipando qualche big e strappandoglielo... Io non sono un disfattista come molti, però sono considerazioni credo dovute. Speriamo ci smentiscano in estate con un mercato degno del nome "Juventus", e non "JuDoria"... Ultima cosa su una notizia freschissima: mi interesserebbe sapere il tuo parere circa l'idea di Prandelli ed Albertini, avallata da Sacchi, sull'inserimento in Serie Bwin di un Under 21, in modo da coltivare e far crescere meglio i giovani, o perlomeno questa è l'intenzione. La mia opinione è che quantomeno si intravede una ventata di novità, anche se non credo sia la soluzione per uscire da una situazione non positiva del calcio italiano. I vivai credo vadano coltivati diversamente, in stile Inghilterra. Sono invece favorevole rispetto sull'abbassamento dai 21 anni per i giocatori in Primavera, quell'età infatti è decisamente avanzata per i ragazzi della Primavera...
Sulla Juve hai detto tutto tu, condivido. L’Under 21 nel campionato di serie B? Può essere una discreta idea, bisogna vedere e capire le modalità. Ma non è l’unica soluzione per risolvere i diecimila problemi del calcio. Ventuno anni per la Primavera? Ma anche meno di diciotto…

Doriano Campano: Carissimo sig. Pedullà, ancora una volta voglio ringraziarla per lo spazio che dedica alla Samp, squadra che i media tendono a dimenticare visto il momento no. La ringrazio anche per tutte le risposte che con infinita pazienza ha pubblicato, ricordando che la Samp non è una società di basso profilo, ma comunque una squadra blasonata e una realtà importante, però svilita da una società disamorata (mi sembra palese, nonostante le dichiarazioni dei massimi dirigenti), e da un'organizzazione tecnico-societaria che nemmeno in Eccellenza si vede! La Samp sta pagando le pessime scelte fatte dai dirigenti, e ora rischiamo grosso. Anche se è presto dirlo, visto che siamo a metà marzo, lei prevede scossoni nell'ambito societario (ad esempio passaggio di proprietà, o cambi dirigenziali) o comunque investimenti seri e degni della Samp. Grazie per la sua cortesia e la sua gentilezza nel rispondere! Un saluto e un forza Sampdoria, affinché possiamo riprenderci da questo incubo!
Non mi deve ringraziare, semplicemente io parto dal presupposto che non ci siano approfondimenti di serie A e di serie B. Nel senso che dal mio punto di vista i media devono tenere conto di qualsiasi squadra, soprattutto quando sta vivendo un momento difficile come nel caso della Sampdoria.

Davide: caro sig. Pedullà volevo farle una domanda: ma tra Zarate e Reja chi ha più probabilità di lasciare la Lazio? Grazie.
In questo momento siamo davvero al cinquanta e cinquanta. Non è detto che sia Zarate. Perché Reja è un po’ stanco delle critiche che ha ricevuto e di qualche situazione poco chiara.

Luca: Ciao Alfredo, quante sono le possibilità che Bastos e Pirlo possano vestire la maglia della Juve? Per Mascherano sono solo voci? Piazon si allontana?
Bastos al momento ha possibilità più alte di Pirlo. Mascherano non è scontato che lasci il Barcellona. Su Piazon sai tutto.

Pietro: Ciao Alfredo ho sentito di Mazzarri alla Juve così come Michel Bastos sono voci credibili? non credi che una squadra come la Juve abbia bisogno di certezze più che di scommesse come sono stati Delneri e Martinez quest’anno? visto il rapporto età-rendimento di Traorè non sarebbe stato meglio acquistarlo a titolo definitivo e darlo in prestito a una piccola italiana per fargli fare esperienza invece di fare da “piccola” all’Arsenal scusa se ti faccio tutte queste domande ma proprio Marotta non lo capisco e chiedo la tua opinione, visto che sai un po’ le dinamiche del calciomercato, su almeno queste 3 domande anche se ne avrei almeno altre mille. Saluti Pietro.
Bastos è credibile, Mazzarri non ha avuto sviluppi finora. Su Traorè sono d’accordo: pensare che possa arrivar alla Juve e fare il titolare con grandi risultati significa avere una straordinaria dose di ottimismo. Infatti, non è stato un successo.

Stefano: ciao Alfredo, è vero che su Ziegler oltre alla Lazio ci sia anche l'Inter??
A me risulta che a gennaio Lotito abbia quasi apparecchiato la tavola, raggiungendo gli accordi per giugno. Ti aggiornerò.

Simone: salve Alfredo! Ma Flamini resta al Milan?
Ad Allegri piace, ma il suo rendimento deve essere più continuo. Ha un ingaggio pesante e non mancheranno le richieste dall’Inghilterra. In un gruppo che punta a tanti obiettivi ci può stare tranquillamente.

Luke :Buongiorno mitico Alfred (come la chiama la Ballarini). Secondo lei è possibile che Percassi si rimangi la parola ed esoneri Colantuono per Delneri, nonostante la promozione in A dell'Atalanta? Percassi come Zamparini... Cosa dici di Montolivo all'Atalanta? Fantacalcio? So che la società si sta già muovendo per il mercato, hai novità? Grazie mille.
Stimo molto Percassi, bisogna vedere quale patto ha stretto con Colantuono. Al momento la situazione è abbastanza aperta. Montolivo all’Atalanta? Hai risposto tu, siamo in pieno fantacalcio. Fermo restando che Montolivo è rimasto legatissimo all’Atalanta. Ma evidentemente ha altri obiettivi.