Nba, playoff: James travolge i Pacers

Pubblicato il 14 maggio 2012 alle 08:47:35
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

LeBron James celebra nel modo migliore la sua prima partita dopo la conquista del terzo titolo di Mvp. La stella degli Heat mette a referto 32 punti e 15 rimbalzi nel successo 95-86 sugli Indiana Pacers in gara 1 delle semifinali di Eastern Conference. Una grossa mano giela dà Dwayne Wade, autore di 29 punti e 4 assist.

Miami perde Bosh per un infortunio muscolare agli addominali alla fine del primo tempo e riesce ad allungare solo nell'ultimo quarto: i Pacers restano in partita grazie ai 17 punti a testa di David West e Roy Hibbert ma nel finale devono arrendersi allo strapotere della coppia James-Wade, che nel secondo tempo da sola mette a referto più punti dell'intero quintetto di Indiana (42-38).

I Clippers battono i Grizzlies 82-72 in gara 7 del primo turno e strappano il biglietto per le semifinali della Western Conference. In una serata da incubo per il quintetto base (8 punti a testa per Griffin e Butler, 6 per Foye, a secco Jordan), in cui a salvarsi è il solo Chris Paul (19 punti, 9 rimbalzi e 4 assist), i Clippers trovano i punti decisivi dalla panchina: Nick Young ne realizza 13, Kenyon Martin ne aggiunge 11 (e 10 rimbalzi). Paul e compagni ora affronteranno i San Antonio Spurs: gara 1 è in programma martedì in Texas.