*/
 

NBA: Nowitzki show, Dallas è 1-0 sui Thunder

Pubblicato il 18 maggio 2011 alle 08:42:17
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

I Dallas Mavericks conquistano gara-1 della finale di Western Conference contro Oklahoma City. All'American Airlines Center va in onda il Dirk Nowitzki show: il tedesco della franchigia texana è straordinario nel 121-112 finale e con 48 punti vince il confronto diretto con Kevin Durant, che si "ferma" a quota 40.

Primo quarto favorevole agli ospiti, e la sfida tra i due marcatori è subito stellare: 13 punti a 10 per Durant, entrambi al 100% di realizzazione. I Mavs però possono contare anche sull'esplosività di Jason Terry e JJ Barea, che uscendo dalla panchina provocano sfracelli (24 e 21 i rispettivi bottini). Il parziale di 16-3 nel secondo periodo lancia Dallas, che prende confidenza anche in difesa.

Il secondo tempo prosegue sulla sfida a distanza tra WunderDirk e KD: Nowitzki è letteralmente perfetto, con 12/15 al tiro e uno stupefacente 24/24 dalla lunetta, record nella storia dei playoff NBA. Serge Ibaka, suo diretto marcatore, si prodiga in tutti i modi per limitarlo, ma senza risultati tangibili. Dallas viaggia sul vantaggio in doppia cifra e nonostante gli ultimi tentativi del leader avversario, conquistano il primo capitolo della serie. Settima vittoria consecutiva nella post-season, 6-0 il conto sul parquet di casa. Giovedì notte gara-2, sarà ancora sfida Nowitzki-Durant.