NBA: Miami risorge, battuti i Lakers

Pubblicato il 11 marzo 2011 alle 08:29:53
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo le sconfitte e le lacrime degli ultimi giorni, ritrovano vittoria e sorriso i Miami Heat. E lo fanno nella sfida più attesa della notte, quella contro i Los Angeles Lakers. Dopo averli già battuti a Natale allo Staples Center, gli Heat non concedono rivincita e si impongono 94-88 in una gara tiratissima e con un finale davvero intenso. Bryant tiene a galla i Lakers con due bombe ma sotto 90-88, Artest fallisce il canestro del pareggio sbagliando un facile appoggio a rimbalzo. Sul possesso successivo Wade fa +4 e poi riesce a costringere Bryant ad una
palla persa che chiude il discorso. 24 i punti di Bryant e 20 quelli di Gasol per i Lakers. In casa Heat il migliore è Bosh, 24 punti di cui 16 in uno straordinario primo tempo; Wade ne aggiunge 20 mentre LeBron James si ferma a 19.

Nelle altre due gare della notte, i Dallas Mavericks hanno superato i New York Knicks 127-109. Partita mai in discussione, dominata dall'inizio alla fine dai padroni di casa: Nowitzki, Terry e Marion scollinano i 20 punti ciascuno e rendono vana la prova da 36 punti di Amare Stoudemire. A Phoenix, i Denver Nuggets hanno battuto 116-97 i Suns. Ancora senza Danilo Gallinari, Denver è stata trascinata dal pivot brasiliano Nenè, 22 punti, e dalla prova da 20 e 11 assist di Ty Lawson. Gortat, 14 punti e 18 rimbalzi, il migliore dei Suns.

TUTTE LE PARTITE NBA IN TEMPO REALE E CLASSIFICHE SEMPRE AGGIORNATE SU:
http://www.datasport.it/basket/NBA/temporeale.html
http://www.datasport.it/basket/NBA/classifica_by_division.html