Nba, Gallinari: "Partita super, ora voglio gara-7"

Pubblicato il 9 maggio 2012 alle 09:23:32
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Consulta il tabellone dei playoff

Danilo Gallinari è raggiante. I suoi Denver Nuggets hanno sbancato lo Staples Center di Los Angeles, ricucendo metà dello svantaggio nella serie di playoff Nba. I Lakers conducono 3-2, ma la prossima gara si disputerà in Colorado: "Siamo riusciti a giocare la nostra pallacanestro, con intensità e abilità a rimbalzo - spiega il Gallo ai microfoni di Sky Sport -. Volevamo riportare la serie a Denver, siamo stati bravissimi a farlo. Avere vinto a LA ci dà fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Vogliamo gara-7".

L'azzurro ha chiuso con 14 punti e una strenua difesa su Kobe Bryant, capace comunque di realizzarne 43: "Sono molto soddisfatto della mia prestazione e di quella dei compagni, abbiamo vinto una partita super - prosegue -. Kobe? Non tutta la partita difendo su di lui, ci alterniamo per stancarlo. I tiri che ha segnato negli ultimi minuti li avrebbe stampati in faccia a chiunque".

Tifoso milanista, Gallinari ha seguito dagli States l'epilogo del campionato italiano: "Ho seguito il derby in diretta, è andata male - racconta -. Per me comunque è stata un'annata positiva. La sconfitta con il Barcellona ci ha fatto male psicologicamente. Il mal di pancia di Ibrahimovic? Fa bene a volere dei rinforzi". Infine un saluto ad un compaesano juventino: "Complimenti ad Alessandro Matri, che è di Graffignana come me. So che gli hanno fatto una grande festa, purtroppo", sorride.

Consulta il tabellone dei playoff