Vittorio Gallinari: "Danilo è molto giù"

2013-04-05 23:43:05
Pubblicato il 5 aprile 2013 alle 23:43:05
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Ancora una volta, quando la stagione stava per entrare nel vivo, un infortunio distrugge i sogni di Danilo Gallinari. Per l'ala di Denver e della Nazionale ci sarà un lungo stop a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. "In questo momento Danilo ha il morale a terra. L'infortunio è stato davvero una brutta tegola", ha detto Vittorio Gallinari a Radio Sportiva.

Il papà e agente di Danilo ha aggiunto: "Stava vivendo un ottimo momento con la squadra di Denver ed era proiettato verso i play-off. Dopo un inizio in sordina Denver era riuscita a creare un' amalgama importante e migliorare partita dopo partita. Non poter partecipare ai play off conquistati in prima persona sarà dura per lui. Così come saltare ancora una volta gli europei con la Nazionale".

Sui dettagli dell'infortunio Vittorio, grande ex giocatore dell'Olimpia Milano, ha precisato: "L'intervento sarà indirizzato a ricostruire solo il crociato anteriore, non diretto a infortuni di altra natura. In passato Danilo aveva subito altrui infortuni, ma mai così gravi. I tempi di recupero? Per saperne di più si dovrà attendere l'intervento che servirà a dettare i tempi per il suo rientro".

La chiusura di Vittorio Gallinari è dedicata a tutte le persone che stanno dimostrando affetto e vicinanza per il figlio: "Sono tanti i messaggi di compagni e tifosi che lo stanno sostenendo e lo aiuteranno a superare questo momento difficile. Adesso è lui ad aver bisogno di supporto e grazie all'aiuto di tutti potrà mettersi alle spalle anche questo incidente".