NBA: Cleveland si prende la rivincita su LeBron

Pubblicato il 30 marzo 2011 alle 09:14:45
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Vendetta, tremenda vendetta. I Cleveland Cavaliers si sono presi la loro personale rivincita contro il “traditore” LeBron James, che la scorsa estate lasciò l'Ohio per emigrare in Florida, ai Miami Heat. 102-90 il risultato finale di un match ad alta tensione, con il “prescelto” che finisce con l'essere comunque il miglior realizzatore (27 punti), ma che deve fare i conti contro una banda di avversari, e un pubblico, che da ottobre a oggi non aspettavano altro che questo momento. I 21 punti di Hickson, i 20 di Parker e i 10 + 7 assist di Davis consentono ai Cavs di ottenere, all'ultimo tentativo, la rivincita tanto sognata, con grande gioia del proprietario Dan Gilbert che più di tutti aveva mal digerito l'addio del prescelto. In termine di classifica cambia poco: Miami resta terza a est, e probabilmente ci rimarrà fino al termine della regular season, mentre Cleveland resta in fondo alla Eastern Conference.

Non è stata questa l'unica partita della notte. Gli Houston Rockets hanno battuto 112-87, in trasferta, i New Jersey Nets, ancora orfani di Deron Williams. Protagonista del match Kevin Martin, con 20 punti a referto. Per Houston resta ancora una flebile speranza di raggiungere i playoff a ovest, ma ci sono da recuperare due partite di ritardo sui Memphis Grizzlies.

Andranno sicuramente ai playoff invece gli Oklahoma City Thunder, vittoriosi 115-114 contro i Golden State Warriors dopo un tempo supplementare. 39 punti di Kevin Durant in 49 minuti sul parquet, 35 con lo stesso minutaggio dall'altra parte per Stephen Curry. Per i Thunder il quarto posto a ovest è cosa fatta.

Si allontanano infine definitivamente le speranze playoff dei Phoenix Suns, sconfitti a Sacramento dai Kings 116-113. Decisivi i 24 punti e 11 rimbalzi di Marcus Thornton e i 17 di DeMarcus Cousins, mentre per i Suns a nulla servono i 21 di Channing Frye e i 17 di Marcin Gortat. Sono troppe le quattro partite di ritardo dai Grizzlies per sperare ancora di giocare la post-season: la stagione di Phoenix si fermerà insieme alla stagione regolare.

TUTTE LE PARTITE NBA IN TEMPO REALE E CLASSIFICHE SEMPRE AGGIORNATE SU:
http://www.datasport.it/basket/NBA/temporeale.html
http://www.datasport.it/basket/NBA/classifica_by_division.html