NBA: i Bulls battono i Nets e tornano primi a est

Pubblicato il 18 marzo 2011 alle 08:26:23
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Solo tre partite nella notte Nba. Vittoria 84-73 per i Chicago Bulls sui New Jersey Nets. La squadra di Rose, che realizza 21 punti, sta avanti tutta la partita e conduce in porto l'ottava vittoria consecutiva che vale il primato della Eastern Conference, davanti a Celtics e Heat. Oltre al solito Derrick Rose, da segnalare i 19 punti di Luol Deng, mentre dall'altra parte uno spento Deron Williams ne mette solo 5 a referto. Festeggiano i “tori rossi”, che per una notte si sono colorati di verde in onore di San Patrizio: Chicago è infatti la seconda comunità irlandese più grande d'America dopo, neanche a dirlo, Boston, che ha nel trifoglio addirittura simbolo distintivo.

Fanno festa anche i New York Knicks, che battono in casa gli ostici Memphis Grizzlies per 120-99. Super Carmelo Anthony, che segna 28 punti in 34 minuti di gioco, cui fanno compagnia Douglas (29) e Billups (18). Un successo che consente alla squadra di Mike D'Antoni di confermarsi al sesto posto nella Eastern Conference, ottenendo l'ormai quasi certezza di una qualificazione ai playoff.

Chi pure si sta guadagnando un posto tra le grandi d'America sono i Portland Trail Blazers, alla sesta vittoria nelle ultime dieci e, come NY, sesti in Western Conference. Non un impresa battere i Cleveland Cavaliers, dove Baron Davis segna solo 3 punti, ma il risultato di 111-70 è ben augurante per le ultime gare della stagione regolare, che decideranno la griglia post-season. Da annotare le prestazioni di LaMarcus Aldridge, autore di 20 punti e 11 rimbalzi e Gerald Wallace (17, 6 rimbalzi e 6 assist), passato nell'ultimo finestra di mercato a Portland da Charlotte.

TUTTE LE PARTITE NBA IN TEMPO REALE E CLASSIFICHE SEMPRE AGGIORNATE SU:
http://www.datasport.it/basket/NBA/temporeale.html
http://www.datasport.it/basket/NBA/classifica_by_division.html