*/
 

NBA: Belinelli a casa, Lakers avanti

Pubblicato il 29 aprile 2011 alle 08:41:26
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Marco Belinelli saluta i suoi primi playoff Nba dopo sei partite contro i Los Angeles Lakers. Nella notte, Bryant e compagni hanno infatti avuto la meglio sugli Hornets (98-80), chiudendo così la serie che porta alle semifinali di conference. Per il giocatore italiano 11 punti in 27 minuti di gioco e, tutto sommato, una buona impressione dopo prime assolute in post-season. Manco a dirlo decisivo è stato il numero 24 in maglia gialla, che con 24 punti a referto ha condotto i Lakers alla vittoria (18 punti per Bynum e 16 per Gasol).

Ora Los Angeles troverà sul suo cammino Dallas, che sempre la scorsa notte ha chiuso in maniera positiva la serie contro i Portland Trail Blazers. 103-96 il risultato finale in favore di Nowitzki e compagni, che chiudono 4-2 una sfida che li vedeva favoriti. E' proprio il tedescone trapiantato in Texas a fare la differenza, come sempre: 33 punti per lui, conditi da 11 rimbalzi, ai quali si aggiungono i 22 di Jason Terry, uscito dalla panchina. Per Portland non bastano i 32 punti di Gerald Wallace e i 24 di LaMarcus Aldridge.

Terza squadra a passare il turno sono, un po' a sorpresa, gli Atlanta Hawks, che con la vittoria in gara6 (84-81) mandano a casa gli Orlando Magic, a bocce ferme più quotati per proseguire il percorso playoff. 23 punti di Joe Jonhson, 19 di Jamal Crawford e 11 di Kirk Hinrich. Torna a casa uno dei papabili mvp dei playoff, Dwight Howard, che chiude la sua avventura in post season lasciando ai posteri una gara da 25 punti e 15 rimbalzi. Atlanta affronterà in semifinale di conference i Chicago Bulls di Derrick Rose.