Nba, Bargnani: "La Nazionale? Sono carico"

2013-03-07 12:21:21
Pubblicato il 7 marzo 2013 alle 12:21:21
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Non è stata una stagione Nba semplice per Andrea Bargnani, bloccato ancora una volta dagli infortuni e con tante voci di mercato che lo volevano via da Toronto. Il Mago, ai microfoni di Sky, ha parlato dopo la vittoria per 98-71 dei suoi Raptors a Phoenix contro i Suns: "E' stata una partita ottima per noi. Abbiamo dominato dal primo minuto. Dobbiamo giocare così, stabilire il ritmo in difesa e sfruttare il grande talento che abbiamo in attacco. La stagione? I miglioramenti ce ne sono ma dobbiamo essere più continui e concreti".

Difficilmente Toronto andrà ai playoff (l'ottavo posto è ben saldo nelle mani dei Bucks) e così un'altra annata sarà considerata fallimentare. Per quanto lo riguarda, Bargnani ha detto: "Dal punto di vista della salute ho avuto un altro infortunio importante che mi ha tolto per due mesi. Un guaio al gomito molto fastidioso. Serve tempo per tornare alla forma migliore. Devo restare positivo, allenarmi al massimo e fare quello che posso in vista dell'estate".

A proposito dell'estate, ci sono gli Europei in Slovenia e Andrea sembra molto coinvolto dall'idea di tornare in Nazionale: "E' presto per dire cosa potremmo fare agli Europei anche se sono carico e positivo". Chiusura con una battuta sugli due azzurri in Nba, Gallinari e Belinelli: "Stanno facendo una grande stagione, soprattutto Marco. Sta avendo l'annata migliore della sua carriera, è stato bravo ad approfittare dell'infortunio della guardia titolare (Rip Hamilton) per mettersi in mostra e dimostrare quanto vale".