Rivaldo al San Paolo: contratto di un anno

2011-01-23 11:23:41
Pubblicato il 23 gennaio 2011 alle 11:23:41
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Rivaldo in prestito al San Paolo fino al termine del 2011. E' stato lo stesso club brasiliano, con un breve comunicato, a ufficializzare l'ingaggio dell'attaccante brasiliano ex Barcellona ed ex Milan, Pallone d'Oro nel 1999 e campione del mondo con la Nazionale brasiliana nel 2002.

Attualmente Rivaldo era impegnato nell'inedito ruolo di presidente-giocatore del Mogi Mirim, club paulista in cui aveva cominciato la carriera e dove era tornato per concluderla, anche se era fermo a causa di problemi burocratici in via di definizione. Da presidente-giocatore Rivaldo aveva di recente esonerato l'allenatore del Mogi Mirim, sostituendolo con l'ex romanista Antonio Carlos Zago, suo ex compagno di squadra nel Palmeiras.

Ora la decisione di passare al San Paolo: "E' un grande onore perché vestirò la maglia di uno dei maggiori club del mondo e vedrete che farò del mio meglio", ha commentato Rivaldo su Twitter. L'ingaggio di Rivaldo può essere letto come il tentativo, da parte del San Paolo, di rispondere mediaticamente ai colpi di Corinthians e Flamengo che si erano assicurati Ronaldo e Ronaldinho.