*/
 

Juventus, Marchisio: "Lavoro di Conte decisivo"

Pubblicato il 13 aprile 2012 alle 15:58:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Il merito va dato innanzitutto a Conte, fin dal ritiro ci ha dato i giusti input ed è cresciuta la fiducia in noi stessi". Claudio Marchisio racconta ai microfoni di Sky i segreti della splendida stagione della Juve, esaltando il lavoro svolto dal suo allenatore Antonio Conte e la forza del gruppo. La partita contro la Lazio è l'emblema del ritrovato carattere della Juventus: "Stavamo pareggiando una partita che meritavamo di vicere - sottolinea Marchisio - un'altra squadra avrebbe forse perso fiducia, invece noi non ci siamo scoraggiati".

"Il gruppo è straordinario - prosegue il centrocampista - sta lavorando con grande impegno sin da inizio stagione e ha voglia di scrivere pagine importanti". L'apporto di un campione come Del Piero si sta rivelando decisivo: "Contro la Lazio abbiamo dominato - dice - ma è solo grazie ad un colpo di Alessandro se siamo riusciti a vincere". Alla domanda sul futuro ancora incerto del suo capitano risponde: "Ora si gode il momento, non credo stia pensando al suo futuro".

Marchisio parla poi del suo legame speciale con questa maglia: "Mi piacerebbe rimanere a vita nella Juve, voglio vincere qualcosa con questi colori - puntualizza - mi sento un leader di questa squadra perchè in questi anni ho accumulato esperienza". Il 26enne conclude analizzando il testa a testa in campionato con il Milan: "E' una bella sfida - dichiara - Loro sono una grandissima squadra, e senza Champions possono concentrarsi esclusivamente sul campionato".