*/
 

Libri di sport: 1001 storie e curiosità sulla Juventus

Pubblicato il 8 giugno 2012 alle 14:55:59
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Non poteva mancare l’appuntamento editoriale per la neo titolata. Con tempestività ecco “1001 storie juventine” (Claudio Moretti-Newton Compton Ed.–Pag. 640, euro 29,90). C’è del già noto, ma anche qualcosa di inedito. Siparietti atti a soddisfare la voglia del popolo bianconero, esaltato da un risultato oltre le previsioni della vigilia. Frank Sinatra aveva in Stacchini un fans e un emulatore eccezionale, tanto che i compagni lo chiamavano The Voice.

Altra chicca simpatica, l’acquisto di Boniperti, dove figura una clausola particolare. Ad ogni suo gol, il presidente Gianni Agnelli offre una mucca per l’azienda del padre di Giampiero. Che da buon piemontese, le preleva gravide. Ricordate Marocchino? Grande talento, ma pure un po’ pazzo, come dire genio e sregolatezza. Arriva e gioca 99 gare in bianconero. Non era un modello di disciplina.

Arriva in ritardo alla partenza del pullman bianconero ed è costretto a seguire la squadra con la sua auto. Si becca una multa di 5 milioni, giustificata così dall’allora presidente Boniperti: “Si è presentato senza essersi fatto la  barba”. Le altre 998 storie le lasciamo al lettore.